room65 Posted January 14 Report Posted January 14 1 ora fa, acfraine ha scritto: io non mi perderei hanging lake Attenzione che Hanging Lake richiede un permesso specifico per il trail, da acquistarsi il giovedì precedente su questo sito: https://visitglenwood.com/hanginglake/ Noi ovviamente ci siamo ricordati di fare il permesso solo verso mezzogiorno, e ovviamente tutti gli slot erano belli che andati. Ci siamo ristorati con un pomeriggio alle Iron Mountain Hot Springs a Glenwood Springs, a mollo con vista sul fiume e il canyon. 2 Quote
ansys Posted January 15 Report Posted January 15 Non solo è weekend, ma è il weekend del Labour Day...Il Labor day è il weekend precedente. Cade sempre il primo lunedì di settembre e quest'anno guarda caso coincide con il primo di settembre. In teoria il weekend successivo dovrebbe essere piuttosto "tranquillo" perché in molti stati coincide con il primo fine settimana dopo la riapertura delle scuole. In molte parti degli Stati Uniti il Labor day è considerato una sorta di "fine ufficiosa" dell'estate. 1 Quote
Lauretta83 Posted March 7 Author Report Posted March 7 Ragazzi ho un problema 😁 ho trovato un'offerta su San Francisco, praticamente spendo la metà del volo su Denver. mi viene in mente su due piedi un giretto verso nord includendo la costa dell'Oregon, senza spingermi fino allo stato di Washington. vista l'esperienza @mirko73 e @al3cs che ne dite? Quote
criscorpione Posted March 7 Report Posted March 7 16 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: ho trovato un'offerta su San Francisco, posso sapere che offerta? Quote
Lauretta83 Posted March 7 Author Report Posted March 7 3 minuti fa, criscorpione ha scritto: posso sapere che offerta? certo, 550€ a fine agosto da mxp Quote
criscorpione Posted March 7 Report Posted March 7 azz! ottimo direi te l'ho chiesto perché era une delle destinazioni che tenevo sotto'occhio ma per il mio periodo niente a meno di 1000€ dal 19/20 luglio Quote
Lauretta83 Posted March 7 Author Report Posted March 7 (edited) 5 minuti fa, criscorpione ha scritto: ottimo direi si, se calcoli che Denver siamo sui 950... 5 minuti fa, criscorpione ha scritto: dal 19/20 luglio è già periodo "caldo" purtroppo Edited March 7 by Lauretta83 1 Quote
al3cs Posted March 7 Report Posted March 7 Io però sono di parte, per me l'Oregon è sempre una buona idea e anche la California del nord meriterebbe maggior considerazione!Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 2 Quote
mirko73 Posted March 7 Report Posted March 7 Il prezzo del volo è sicuramente buono. Il nord della California e la costa dell'Oregon hanno superato le mie aspettative. Se ti attira l'idea di fare qualche escursione tra le redwood, magari nell'ambito di un loop che includa la Columbia gorge, Crater lake e Lassen, potrebbe uscirne un bel viaggio. Sarebbe una vacanza molto diversa, per paesaggi e potenziali attività, da quella che avevi pensato inizialmente, ma sicuramente interessante. 2 Quote
Giovanna86 Posted March 7 Report Posted March 7 Caspita, ottimo prezzo di questi tempi! Anche a me viene in mente l'Oregon, non ci sono mai stata ma leggendo i diari sembra molto interessante e vario. 1 Quote
Lauretta83 Posted March 7 Author Report Posted March 7 5 minuti fa, mirko73 ha scritto: nell'ambito di un loop che includa la Columbia gorge, Crater lake e Lassen, potrebbe uscirne un bel viaggio si esatto, prendendo ispirazione dal tuo diario pensavo proprio a quello. Sto valutando di salire facendo le redwood e la costa e di scendere passando proprio da Crater Lake, Lassen ecc.. 3 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: ottimo prezzo di questi tempi! si non me lo aspettavo sinceramente, ieri dopo essermi depressa a vedere i prezzi su Denver ho iniziato a inserire destinazioni a caso e l'ho trovata 😆 2 Quote
al3cs Posted March 7 Report Posted March 7 11 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: Sto valutando di salire facendo le redwood e la costa e di scendere passando proprio da Crater Lake, Lassen ecc.. Secondo me ti converrebbe farlo al contrario, anche solo per una questione puramente logistica: scendendo da nord a sud, infatti, ti ritroverai la costa dal più "comodo" lato guida. 1 Quote
acfraine Posted March 7 Report Posted March 7 Per me è un'ottima idea ed un'alternativa validissima visto il risparmio tra l'altro se un giorno dovessi tornare negli States (dubito a breve) sarebbe proprio l'Oregon la zona scelta 1 Quote
Lauretta83 Posted March 7 Author Report Posted March 7 (edited) si guarda tra l'altro ho dato un occhio al noleggio auto e anche lì spendo mooolto meno! guardando velocemente verrebbe una cosa del genere a grandi linee 1) Arrivo a San Francisco alle 13, ritiro auto e pernotto zona Berkeley o giù di lì almeno mi tolgo subito dalla città. 2) Partenza per il Lassen, con il fuso orario saremo sicuramente in macchina prestissimo e avremo la giornata da dedicargli, pernotto in zona 3) Lassen - Crater Lake 4) Crater Lake - John Day Fossil Beds - pernotto in zona 5) zona John Day - Columbia River Gorge - pernotto zona Portland 6) Portland - Mt. Saint Helens - Astoria 7) Astoria - Yachats 8 ) Yachats - Bandon 9) Bandon - Crescent City 10) Crescent City - Praire Creek - pernotto zona Eureka 11) zona Eureka - Humboldt - Avenue of the Giants - pernotto zona Fort Bragg 12) Fort Bragg - Point Arena - Point Reyes - pernotto in zona 13) verso San Francisco 14) San Francisco 15) partenza una sola giornata piena a San Francisco perchè ci siamo già stati Edited March 7 by Lauretta83 2 Quote
al3cs Posted March 7 Report Posted March 7 In linea di massima mi sembra possa andar bene, ma lo guardo con più calma oggi pomeriggio quando rientro a casa.Nel frattempo ho cambiato il titolo al topic , così non devi aprirne un altro Se preferisci un altro titolo basta chiedere!Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Quote
Lauretta83 Posted March 7 Author Report Posted March 7 7 minuti fa, al3cs ha scritto: Se preferisci un altro titolo basta chiedere! va benissimo grazie! 1 Quote
al3cs Posted March 7 Report Posted March 7 Ho riguardato l'itinerario su Maps e confermo la prima impressione, secondo me va più che bene: occhio solo al John Day che è composto da tre unit non esattamente vicinissime tra loro (se non ricordo male c'è almeno un'oretta di strada tra l'una e l'altra). E occhio anche agli alloggi: settembre da quelle parti è alta/altissima stagione e, soprattutto in alcune zone, la scelta di alloggi a prezzo ragionevole è abbastanza limitata! 1 Quote
Lauretta83 Posted March 7 Author Report Posted March 7 Grazie!Devo ancora studiare bene la zona nel dettaglio ma penso di fare solo le Painted Hills.inizio subito a prenotare gli alloggi! Grazie ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote
Monica405 Posted March 7 Report Posted March 7 12 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 550€ a fine agosto da mxp io non le devo leggere queste cose...mi ero appena convinta di accontentare finalmente mio marito e andare in Scozia!!😱 L'itinerario che hai postato questa mattina mi ispira tantissimo. Io in quella zona, oltre a San Francisco, ho visitato solo il Columbia River Gorge che mi piacque molto. Mi viene male se penso che sono passati 12 anni! 1 Quote
Recommended Posts