Lauretta83 Posted March 8 Author Report Posted March 8 io non le devo leggere queste cose...mi ero appena convinta di accontentare finalmente mio marito e andare in Scozia!!Anche io a maggio sarei voluta andare in Andalusia, poi tra bagaglio ecc mi veniva 300€ e passa a testa solo il volo… così mi è scappato il dito su Miami Era un po’ che pensavo a questo giro e direi che visto il costo del volo è arrivato il momento!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote
Marty74 Posted March 8 Report Posted March 8 Io ho fatto l'Andalusia a Novembre e potendo giostrare con i giorni sono riuscita a pagare poco di volo ma se avessi fatto il classico week end lungo avrei pagato come un volo per gli USA, una politica dei prezzi assurda. Quote
Lauretta83 Posted March 8 Author Report Posted March 8 35 minuti fa, Marty74 ha scritto: una politica dei prezzi assurda si è allucinante, pensa che io sarei partita di venerdì e rientrata sempre al venerdì lontano da ponti e feste varie. il biglietto era sui 150€ con easyjet, poi aggiungendo bagaglio a mano ecc passava i 300. Quote
Marty74 Posted March 8 Report Posted March 8 Le low cost se osi portare del bagaglio non sono più low cost. Per l'Islanda questa estate alla fine ho prenotato con lufthansa, mi costa meno delle low cost considerato il bagaglio. Quote
Lauretta83 Posted March 14 Author Report Posted March 14 (edited) rieccomi dopo una settimana di studi intensi 😄 l'itineriario più o meno sarà questo 1) MXP-SFO (arrivo alle 12,30) pernotto a Vallejo che è già Napa Valley 2) Vallejo - passaggio veloce a Sacramento - Lake Tahoe (mio marito lo vuole tanto vedere) 3) Lake Tahoe - Lassen pernottamento a Burney (è lunghetta ma non ci sono alternative in zona visto che è il we del labour day) 4) Burney - Crater Lake con pernotto 5) Crater Lake - Painted Hills - Prineville (anche qui è lunga ma in zona Painted Hills o sulla strada che mi verrebbe più comoda per il giorno dopo le strutture scarseggiano) 6) Prineville - Multnomah Falls - pernottamento a Portland zona aeroporto 7) Portland - Mount St. Helens - Astoria pernottamento 8 ) Astoria - Yachats 9) Astoria - Bandon 10) Bandon - Jedediah Smith Redwoods notte? 11) 12) 13) ? - San Francisco 14) San Francisco 15) San Franciso - MXP non so bene come incastrare le notti del 11-12 e 13, mi sebra sempre o poca strada o troppa visto che in alcune zone tra una cittadina e l'altra c'è il nulla. avevo pensato nei Redwoods di vedere sicuramente il Jedediah e la zona di Praire Creek e non penso di poter fare tutto in un giorno, volevo mettere anche la zona dell'Humboldt e Avenue of the Giants che dal diario di @mirko73 mi ispirano tanto però ho paura che possa stancarmi come ho letto nel diario di @luisa53 "vista una viste tutte" mi piacerebbe inserire Point Arena e Point Reyes nel ritorno verso SF Edited March 14 by Lauretta83 Quote
al3cs Posted March 14 Report Posted March 14 Io nel 2017 ho dormito a Point Arena e poi a Trinidad per visitare il Redwood e, sfortunatamente, a causa degli incendi e di un'infinita serie di lavori in corso, non ho avuto il tempo di annoiarmi, anzi: prima o poi mi toccherà tornarci ancora per vedere ciò che mi è toccato saltare anche in quell'occasione, mannaggia ! Alla Avenue of the Giants, personalmente, ho preferito la Newton B Drury Scenic Parkway: nel complesso forse meno "scenic", ma nella Avenue, per i miei gusti, ci sono un po' troppi insediamenti umani. 4 ore fa, Lauretta83 ha scritto: avevo pensato nei Redwoods di vedere sicuramente il Jedediah e la zona di Praire Creek e non penso di poter fare tutto in un giorno, volevo mettere anche la zona dell'Humboldt e Avenue of the Giants che dal diario di @mirko73 mi ispirano tanto però ho paura che possa stancarmi come ho letto nel diario di @luisa53 "vista una viste tutte" @luisa53 Secondo me, se hai voglia di fare qualche trail (informati sul Tall Trees, viene considerato il più bello del parco ma, oltre ad un buon paio di gambe, serve anche il permesso dei ranger), un paio di notti da quelle parti puoi spendercele tranquillamente! 1 Quote
mirko73 Posted March 15 Report Posted March 15 (edited) Secondo me i boschi più a nord sono i più belli e, come dice anche @al3cs, "più incontaminati". La Avenue of the Giants è senz'altro molto scenografica, ma i boschi di quella zona, avendo già visto Jedediah Smith e Prairie Creek, ti colpiranno quasi sicuramente di meno. E' soprattutto per questo motivo che io ho deciso di fare il giro in senso orario. Se hai intenzione di fare qualche escursione, io metterei un paio di notti nei pressi di Jedediah Smith e Prairie Creek. Non volendo esagerare con le redwood, potresti poi fare la zona di Humboldt e la Avenue of the Giants un po' più "di passaggio". Ottimo il consiglio del Tall Tree Grove, ma tieni conto che serve un po' di tempo per raggiungerlo e per goderselo; se non ricordo male almeno mezza giornata. Io ho dovuto rinunciare proprio per questioni di tempo. Ora non ho sottomano gli appunti e non ricordo i dettagli, ma credo serva un'oretta per la strada (in parte sterrata) fino al trailhead più altre 2-3 ore per il trail. Il permesso adesso si prende online. Informati bene sul sito del NPS. Edited March 15 by mirko73 1 Quote
luisa53 Posted March 15 Report Posted March 15 Noi dopo Bandon abbiamo dormito a Crescent City e il giorno seguente a Fortuna.Tu poi avresti un altro pernotto prima di San Francisco.Non abbiamo percorso l' Avenue of Gigants perché non sono riuscita a inserirla, visto che dopo siamo andati al Lassen.Il tempo dedicato ai Redwoods è stato sufficiente per noi, soprattutto per mio marito.Le zone più belle sono quelle che ti hanno detto Alessandra e Mirko.Il Fern Canyon va prenotato.Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk 1 Quote
ansys Posted March 15 Report Posted March 15 Io quando sono in zona Redwood dormo sempre al Holiday Inn Express di Arcata. È accanto all'aeroporto, ma ci saranno si e no 10 voli al giorno e nessuno di notte In realtà si trova a McKinleyville. Evita come la peste Eureka che non è mai stata il massimo, ma durante è dopo la pandemia è peggiorata di molto. 1 Quote
Recommended Posts