Lauretta83 Posted January 13 Report Posted January 13 (edited) Ciao a tutti, eccomi qui con il mio itinerario abbozzato per il Colorado. @acfraine so che per alcune parti potrai aiutarmi solo tu 😆 prima che me lo chiedi, no non farò l'Alpine Loop, ho paura solo a vedere i video! 1) Mxp - Denver (alloggio zona Highlands Ranch) 2) Highland Ranch - Roxborough State Park - Castlewood Canyon State Park - Colorado Springs 3) Colorado Springs - Garden of The Gods - Pikes Peak Highway 4) Colorado Springs - Great Sand Dunes 5) Great Sand Dunes - Mesa Verde - Durango 6) Durango (treno per Silverton) 7) Durango - Million Dollar Higway - Black Canyon of the Gunnison 8)Black Canyon - Telluride - Unaweep Tabeguache Scenic Byway - Colorado National Monument qui mi sarebbe piaciuto fare una notte in più per il Rattlesnake Canyon, però bisogna avere un veicolo adatto o farsi un trail di 16 miglia in mezzo ai rattlesnake e non mi sembra il caso. oppure ci sono le visite guidate alla modica cifra di 900$ con ATV o 300$ a testa col 4x4. a malincuore direi che rinuncerò. 9) Grand Junction - Grand Mesa - Rifle Falls State Park 10) Glenwood Springs - Maroon Bells - Frisco 11) Frisco - Estes Park (Rocky Mountains) 12) Rocky Mountains 13) Rocky Mountains - sono indecisa se Fort Collins o Boulder. mi piacerebbe vedere i flatirons di Boulder e l'Eldorado Canyon 14) Boulder - Denver? non so se Denver possa valere una visita o eventualmente basta la mattinata del giorno dopo visto che il volo sarà alle 18. 15) Denver - Mxp sono pronta a suggerimenti e consigli! Edited January 13 by Lauretta83 2 Quote
acfraine Posted January 13 Report Posted January 13 Sono a lavoro, pomeriggio me lo leggo con calma da casa 1 Quote
luisa53 Posted January 13 Report Posted January 13 Per visitare Denver per me è sufficiente la mattina dell'ultimo giorno oppure puoi arrivare in città il pomeriggio del giorno 14, visitarla e la mattina seguente andare al Red Rocks Amphitheatre che noi non abbiamo potuto visitare perché ci siamo arrivati di pomeriggio e in estate l'anfiteatro chiude al pomeriggio in preparazione degli eventi serali.Il giorno 9 dormirei a Aspen (anche se temo che i prezzi siano completamente fuori controllo). L'accesso al parcheggio dei Maroon Bells, che va prenotato, deve essere effettuato entro le 8:00 ma ti consiglio di arrivare molto prima per evitare le folle che verranno poi scaricate dalle navette. Oltre che più economico per me è anche più comodo andare con la propria auto perciò ti consiglio di tentare di prenotare il parcheggio.Per il nostro viaggio del 2022 ovviamente io ho copiato tantissimo dal diario di Derio.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
pandathegreat Posted January 13 Report Posted January 13 Da Durango a Grand Junction abbiamo fatto quasi lo stesso giro, puoi provare a dare un'occhiata al diario del 2016. A Silverton non ti perdere il piccolo museo locale, ne vale davvero la pena, e anche le Rocky Mountain Oysters! 😁 1 Quote
Lauretta83 Posted January 13 Author Report Posted January 13 24 minuti fa, luisa53 ha scritto: Il giorno 9 dormirei a Aspen eh ci ho provato 😆 nulla sotto i 500€ a notte! 13 minuti fa, pandathegreat ha scritto: puoi provare a dare un'occhiata al diario del 2016 grazie, letto! è da voi che ho scoperto il treno! 1 Quote
luisa53 Posted January 13 Report Posted January 13 Neppure quello dove abbiamo dormito noi? È il Tyrolean Lodge.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
Giovanna86 Posted January 13 Report Posted January 13 Anche io se riesci ti consiglio di andare alle Maroon Bells con la tua auto, la navetta nel 2018 l'avevamo trovata cara e affollatissima. Per l'hotel ad Aspen era tutto carissimo già all'epoca ma controllando quasi ogni giorno alla fine avevo trovato un'offerta in un hotel molto carino a 230$ con colazione, che per Aspen era ottimo. L'hotel si chiamava Limelight. Vista l'introduzione non ti chiedo se fai l'Alpine Loop A noi era piaciuta molto anche la strada per Mount Evans, l'avevamo fatta dopo il Rocky Mountains. Quote
luisa53 Posted January 13 Report Posted January 13 Anche noi dopo il Rocky Mountains siamo stati al Mt Evans che ci era piaciuto tanto.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
Lauretta83 Posted January 13 Author Report Posted January 13 (edited) 26 minuti fa, luisa53 ha scritto: Tyrolean Lodge il prezzo è buonissimo ma richiede minimo due notti 😭 19 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: hotel molto carino a 230$ con colazione adesso è a 800€ 😅 non aiuta il fatto che sia sabato grazie ad entrambe per le dritte sul Mount Evans! Edited January 13 by Lauretta83 1 Quote
room65 Posted January 13 Report Posted January 13 2 ore fa, Lauretta83 ha scritto: il prezzo è buonissimo ma richiede minimo due notti Ma quando andate? Perché il sito dell'hotel mi consente di prenotare anche una notte sola ad agosto (ho messo domenica 17/8), come facemmo noi l'anno scorso Il giro sembra abbastanza equilibrato, con alcune avvertenze: 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 2) Highland Ranch - Roxborough State Park - Castlewood Canyon State Park - Colorado Springs Qui potreste inserire il Paint Mines Interoretive Park 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 5) Great Sand Dunes - Mesa Verde - Durango Questa è lunghissima, a Mesa Verde non vedrete nulla. Noi abbiamo dormito al Far View Lodge per vedere qualcosa la mattina dopo, ma tenete conto che il parco è grande e la strada per arrivarci piuttosto lunga. La sezione di Wetherill Mesa era pure chiusa. 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 7) Durango - Million Dollar Higway - Black Canyon of the Gunnison Anche qui molta strada: se il giorno prima avete visto Silverton, resta da vedere Ouray e il suo Box Canon Falls Park. La strada del Black Canyon è lunga e tortuosa e piena di viewpoints, richiede almeno una mezza giornata, soprattutto per arrivarci e tornare indietro. In più non ci sono motel, se non a Montrose o prima. 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 8)Black Canyon - Telluride - Unaweep Tabeguache Scenic Byway - Colorado National Monument La scenic byway era interrotta poco dopo l'Hnging Flume Overlook. Telluride è molto carina (e carissima), ma anche qui rischiate di vedere poco 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 9) Grand Junction - Grand Mesa - Rifle Falls State Park Grand Mesa interessante, soprattutto se salite direttamente al Lands End Observatory dalla US 50, facendo un facile sterrato dove sarete praticamente da soli. Da qui ripercorrete la Grnad Mesa a ritroso fino al canyon e alla I-70 per Glenwood Springs 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 10) Glenwood Springs - Maroon Bells - Frisco Seguite il consiglio di @luisa53 e cercate di dormire il più vicino possibile ad Aspen per arrivare prima delle 8 al parcheggio di Maroon Bells. Noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati benissimo. Peccato non avere molto tempo per Aspen, che non sembra quasi una località montana, bensì una 5th Ave con la foresta. 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 11) Frisco - Estes Park (Rocky Mountains) Se, come immagino, volete arrivare a Estes Park percorrendo la Trail Ridge Rd da Grand Lake, potete allungare e passare da Vail, per vedere quanto questo finto villaggio svizzero/bavarese sia così diverso da Aspen. 5 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 13) Rocky Mountains - sono indecisa se Fort Collins o Boulder. mi piacerebbe vedere i flatirons di Boulder e l'Eldorado Canyon Boulder tutta la vita, deliziosa città universitaria. Potete arrivarci percorrendo la Peak to Peak Hwy fino a Nederland (magari con un passaggio nella zona di Wild Basin) e poi la Boulder Canyon Drive con le omonime cascate e i rocciatori che si esercitano salendo su ogni pizzo disponibile. 6 ore fa, Lauretta83 ha scritto: 14) Boulder - Denver? non so se Denver possa valere una visita o eventualmente basta la mattinata del giorno dopo visto che il volo sarà alle 18. Suggerirei di usare questo giorno per vedere meglio qualche zona precedente (ad es. Ouray o Mesa Verde. Denver la giri un po' la mattina del 15, prima di andare in aeroporto. 1 Quote
Lauretta83 Posted January 14 Author Report Posted January 14 14 ore fa, room65 ha scritto: Ma quando andate? saremo lì il 06/09, penso che chieda le due notti perchè è week end. se provo il giorno prima o dopo me la fa prenotare! 14 ore fa, room65 ha scritto: Qui potreste inserire il Paint Mines Interoretive Park grazie infatti lo avevo inserito con riserva, vediamo se abbiamo tempo! 14 ore fa, room65 ha scritto: Suggerirei di usare questo giorno per vedere meglio qualche zona precedente infatti vedo di inserire un giorno, almeno arrivo ad Aspen la domenica e riesco a dormire lì! grazie per i preziosi suggerimenti! Quote
pandathegreat Posted January 14 Report Posted January 14 12 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: saremo lì il 06/09, penso che chieda le due notti perchè è week end Non solo è weekend, ma è il weekend del Labour Day... Quote
Lauretta83 Posted January 14 Author Report Posted January 14 1 ora fa, pandathegreat ha scritto: ma è il weekend del Labour Day. ecco appunto 😆 la notte preferirei aggiungerla ad Ouray piuttosto che a Mesa Verde, mi pare abbia più da offrire la zona. mi consigliate a questo punto di saltare Mesa Verde a piè pari? un pò mi scoccia fare tutta quella strada per vedere ben poco Quote
pandathegreat Posted January 14 Report Posted January 14 7 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: mi consigliate a questo punto di saltare Mesa Verde a piè pari? Tra tutti i parchi del West, Mesa Verde è quello che mi ha colpito meno, non ha panorami indimenticabili, le case erano chiuse e se ne poteva visitare solo una, ma a prenotazione e naturalmente non c'erano più i biglietti... Ouray è molto carina e, cosa non trascurabile, ci sono delle birre spettacolari! Quote
Lauretta83 Posted January 14 Author Report Posted January 14 (edited) 14 minuti fa, pandathegreat ha scritto: è quello che mi ha colpito meno effettivamente anche a me non colpisce vedendo le varie foto! Ouray mi ispira decisamente di più 14 minuti fa, pandathegreat ha scritto: ci sono delle birre spettacolari! che non posso più bere 🤬 all'alba dei 40 anni ho scoperto di essere celiaca Edited January 14 by Lauretta83 Quote
Giovanna86 Posted January 14 Report Posted January 14 Anche per me Ouray è molto meglio di Mesa Verde. Di tutti i parchi del West quest'ultimo è quello che mi ha colpito di meno, nonostante fossimo riusciti ad entrare a Balcony House. Ouray invece è molto carina. 34 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: che non posso più bere 🤬 Dai ti consolerai con i margarita Quote
Lauretta83 Posted January 14 Author Report Posted January 14 25 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: con i margarita esattamente!!🤣 perfetto allora via Mesa Verde Quote
room65 Posted January 14 Report Posted January 14 Se proprio non resisti al richiamo degli Anasazi, tra Great Dunes e Durango c'è una brevissima deviazione per Chimney Rock NM, che ospita i resti di un antico insediamento, oltre al bel panorama. Richiede non più di un'oretta. 1 Quote
acfraine Posted January 14 Report Posted January 14 Ouray tra le varie cose offre una semplice escursione alle Cascade Falls. Il Box Cañon ed anche le terme se volete rilassarvi un pochino in più potete raggiungere la graziosa Telluride attraverso la Last Dollar Road che è molto scenica il resto mi sembra ben strutturato, al great sand dunes cercate di dormire nel lodge perchè l'alba da lì sulle dune è fenomenale e potete godervela dal terrazzo (poi c'è anche la piscina coperta che non guasta). Su Maroon bells anch'io dico di prenotare ed andare in auto per avere totale libertà. infine se vi va di sgranchire le gambe io non mi perderei hanging lake, un posto veramente unico. tra le strade panoramiche sicuramente la già citata strada per il mount evans 1 Quote
Recommended Posts