Jump to content

On the road Aprile 2025 con bambini - Florida/Carolina del Sud/Georgia

Recommended Posts

Posted
Il 27/08/2024 at 09:18, Lauretta83 ha scritto:

eccomi mi era sfuggito!io ti posso aiutare solo per la parte Florida, direi che in linea di massima va bene.

Ti consiglierei di togliere il giorno pieno ad Orlando, visto che gli Universal li farete il giorno dopo. Non offre veramente nulla se non i parchi divertimento.

Potete aggiungere in alternativa Sanibel Island o Marco Island dopo Naples

Ciao! Il giorno 13, in cui ho segnato Orlando, in realtà ci arriviamo nel tardo pomeriggio perché ci fermiamo in alcuni posti lungo la strada tra Savannah e Orlando (ad esempio St. Augustine); passeremo la notte a Orlando in modo da essere già lì il giorno dopo per andare agli Universal.

Posted
Il 15/08/2024 at 14:32, Beamya ha scritto:

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli, grazie mille!

Eccomi, tornato col corpo, ma con la mente ancora lì... Io toglierei una delle notti a Miami per aggiungerla in zona Naples... Miami, a parte la zona di Miami Beach fatta al mattino, non mi ha detto molto.

Giorno 14 - visita Universal, notte ad Orlando

Come ti ha già detto @Lauretta83, finita la visita agli Universal, andrei direttamente in zona Cape Canaveral, magari Cocoa Beach, per essere al KSC direttamente all'apertura.

Posted

Eccomi, ero in viaggio e con Tapatalk mi perdo sempre qualcosa.
Al KSC ti consiglio di entrare al mattino appena apre. Noi avevamo trovato già coda all’entrata in attesa dell’apertura. Andare subito alle navette per la zona degli Apollo e visitarli con calma e poca gente. A noi, non particolarmente appassionati ma sicuramente curiosi e affascinati ha portato via quasi tutto il giorno. Siamo usciti verso le 16. La costa ovest a noi è piaciuta più che là est. Key West ci ha rapito il .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 3 weeks later...
Posted

Rieccomi! E' stato un periodo impegnativo e riesco a scrivere solo ora, intanto grazie a chi ha risposto 🫶

Il 04/09/2024 at 08:28, pandathegreat ha scritto:

Io toglierei una delle notti a Miami per aggiungerla in zona Naples

Faresti quindi 2 notti a Naples? O dove la aggiungeresti di preciso?

Comunque presa male per il tornado Helene che si sta abbattendo proprio in Florida, Georgia e South Carolina 😔 prima di tutto per quella povera gente ovviamente, ma anche "spaventata" dal fatto che ci possano essere zone ancora disastrate o comunque non "splendide" quando andremo noi ad Aprile...

• 3 months later...
Posted

Rieccomi di nuovo! Ciao a tutti e Buon Anno! Come da itinerario passeremo un giorno e una notte a Fort Lauderdale... avete consigli su cosa fare/vedere?

Grazie!

Posted

Giorno 14 - visita Universal, notte ad Orlando

Giorno 15 - visita KSC, notte a Fort Lauderdale

Se l'itinerario è ancora questo, io passerei la notte più vicino al KSC, ci sono tante cose da fare e da vedere, sarebbe meglio dormire in zona Cocoa Beach.

Posted
1 ora fa, pandathegreat ha scritto:

Se l'itinerario è ancora questo, io passerei la notte più vicino al KSC, ci sono tante cose da fare e da vedere, sarebbe meglio dormire in zona Cocoa Beach.

Dopo gli Universal andiamo a dormire in zona KSC in modo da essere già lì la mattina della visita, quindi usciti dal KSC pensavamo di andare a dormire a Fort Lauderdale e visitarla il giorno dopo… dici che è meglio toglierla e vedere altro?

Posted

Noi siamo rimasti dentro al KSC quasi tutto il giorno, onestamente farsi un viaggio di 3 ore all'uscita non  il  massimo. Noi siamo andati a DAytona,molto più vicina, e siamo arrivati comunque a ora tramonto. Mi fermerei prima di Fort Lauderdale.

Posted
2 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Noi siamo rimasti dentro al KSC quasi tutto il giorno

d'accordo con @Marty74, io resterei a Orlando dopo gli Universal, tanto per il KSC c'è un'ora di strada e la sera del KSC resterei in zona, tanto per Miami avete comunque 2 giorni pieni.

Posted
Il 04/09/2024 at 08:28, pandathegreat ha scritto:

Come ti ha già detto @Lauretta83, finita la visita agli Universal, andrei direttamente in zona Cape Canaveral, magari Cocoa Beach, per essere al KSC direttamente all'apertura.

Avevo preso spunto da questo tuo messaggio, quindi ho prenotato un hotel a 20 minuti dal KSC per essere già lì in zona la mattina della visita ed arrivare prima dell'apertura.

A questo punto quindi, finita la visita al KSC, restereste a dormire in zona Cocoa Beach? Poi partenza il giorno dopo direzione Miami?

Posted
20 ore fa, Beamya ha scritto:

Mi consigliereste cosa non dobbiamo assolutamente perderci lungo la costa tra Cocoa Beach e Miami? 🙏🏻

Beh, se non l'hai ancora considerato... Il Sawgrass Mills Outlet... Vicino a Fort Lauderdale, un maga outlet a forma, piu' o meno, di alligatore. Penso uno dei piu' grossi che abbia mai visto.... 😃