Jump to content

On the road Aprile 2025 con bambini - Florida/Carolina del Sud/Georgia

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti, apro una discussione anche qui nella "East Coast" perché sto valutando diverse zone degli Stai Uniti; di seguito una prima bozza dell'itinerario (come sempre sono molto graditi consigli e opinioni 🙂) :

1- Miami

2- Miami

3- KSC

4- Universal Studio Orlando

5- St. Augustine

6- Savannah

7- Charleston

8- Covington

9- Covington

10-Tallahassee

11- Tampa

12- Sarasota (Myakka River)

13- Naples (Corkscrew Sanctuary)

14- Florida City (con sosta alle Everglades)

15- Key West

16- Miami

17- Partenza da Miami

Da Miami al KSC ci sono posti da non perdere lungo la strada?

Grazie.

Edited by Beamya
Posted

Il mio classico consiglio è di fare la Shark Valley in bici e non con il bus aperto del parco, hai totale libertà ed è decisamente più divertente. Il percorso è completamente pianeggiante

Posted

concordo, la Shark Valley in bici è bellissima. soprattutto se fatta al mattino presto!

14 ore fa, Beamya ha scritto:

ci sono posti da non perdere lungo la strada?

c'è Fort Lauderdale che merita sicuramente una sosta e poi la Manatee Lagoon a west Palm Beach

Posted

Secondo me devi spostare la visita del KSC al giorno 4., è impossibile riuscire a farla partendo da Miami. Lungo la strada fra Miami e Cocoa Beach noi ci siamo fermati a Fort Lauderdale.
Come mai hai previsto due pernottamenti a Covington? Non ci sono stata quindi non sono in grado di giudicare ma io dedicherei piuttosto due pernottamenti a Charleston.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Posted (edited)
22 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Secondo me devi spostare la visita del KSC al giorno 4., è impossibile riuscire a farla partendo da Miami. Lungo la strada fra Miami e Cocoa Beach noi ci siamo fermati a Fort Lauderdale.
Come mai hai previsto due pernottamenti a Covington? Non ci sono stata quindi non sono in grado di giudicare ma io dedicherei piuttosto due pernottamenti a Charleston.

Ciao, scritto così è effettivamente fuorviante, il giorno 4 l'idea è di fermarsi lungo la costa a visitare un paio di luoghi per poi dormire in zona Cocoa Beach e visitare il KSC il giorno 5 per poi andare a dormire a Orlando di modo da essere già lì la mattina seguente per visitare gli Universal Studio... ora l'unico dubbio è quello, una volta usciti dagli Universal, di fare quasi 2 ore di strada per arrivare a St. Augustine, troppo stancante? Meglio dormire una notte in più a Orlando e partire per St. Augustine la mattina seguente? In questo modo diventerebbe:

1- Miami

2- Miami

3- Costa (notte zona Cocoa Beach)

4- KSC (notte a Orlando)

5- Universal Studio (notte a Orlando)

6- St. Augustine

7- Savannah

8- Charleston

9- Covington

10- Covington

11- Tallahassee

12- Tampa

13- Sarasota (Myakka River)

14- Naples (Corkscrew Sanctuary)

15- Florida City (con sosta alle Everglades)

16- Key West

17- Partenza da Miami

Quindi dopo la notte a Key West andiamo diretti a Miami per poi prendere l'aereo.

Le 2 notti a Covington, da appassionata di serie tv, non si toccano 😜

Edited by Beamya
Posted

Io il giorno 6 andrei a dormire direttamente a Savannah, St Augustine è molto carina ma porta via al massimo una mezza giornata. Dedicherei il giorno 7 alla visita di Savannah e magari Tybee Island e poi andrei a Charleston dove farei due pernottamenti visitando sia la città che una piantagione.
Il giorno 17 prendereste l'aereo del ritorno partendo alla mattina da Key West?

Posted
1 ora fa, luisa53 ha scritto:

Io il giorno 6 andrei a dormire direttamente a Savannah, St Augustine è molto carina ma porta via al massimo una mezza giornata. Dedicherei il giorno 7 alla visita di Savannah e magari Tybee Island e poi andrei a Charleston dove farei due pernottamenti visitando sia la città che una piantagione.

Ok, do un'occhiata a tutto e valuto la modifica!

1 ora fa, luisa53 ha scritto:

Il giorno 17 prendereste l'aereo del ritorno partendo alla mattina da Key West?

Si, esatto, partiremmo la mattina da Key West e andremmo diretti a Miami (dovremmo avere il volo nel tardo pomeriggio in base a i voli che sto monitorando e che prenoterò a breve).

Posted

Voli intorno ai €1700 in 4… è un buon prezzo, vero? Mi sembra difficile riuscire a trovare a meno…

Hotel dove non si spenda tanto, ma che siano ovviamente più che decenti?

Consigli per risparmiare sul cibo visto che si può arrivare a spendere davvero molto?

Grazie mille!

Posted
21 minuti fa, Beamya ha scritto:

Voli intorno ai €1700 in 4… è un buon prezzo, vero?

Con le tariffe che si vedono ultimamente direi di sì. Dipende anche se e con quanti scali e magari anche dagli orari.

Per il cibo sicuramente è comodo fare la spesa al supermercato per prepararsi dei panini o prendere ad esempio frutta e insalate già pronte.

Noi spesso mangiamo fuori a pranzo mentre la sera ci accontentiamo di qualcosa di leggero da consumare in camera, soprattutto alla fine del viaggio quando magari siamo anche più stanchi sia fisicamente sia del cibo americano. Adoriamo hamburger, bistecche, ecc...ma il nostro fisico ha un limite di grassi saturi assunti oltre al quale è meglio non andare! 😱

Per gli hotel stendo un velo pietoso perchè per questa estate sto trovando cifre da rapina...i miei amati Hampton Inn sono diventati praticamente inaccessibili! 😭

Nel mio diario in firma sull'OTR in Florida trovi anche le descrizioni degli hotel ma ormai sono vecchiotte di oltre 7 anni.  

Posted
13 minuti fa, Monica405 ha scritto:

Con le tariffe che si vedono ultimamente direi di sì. Dipende anche se e con quanti scali e magari anche dagli orari.

Uno scalo all’andata e uno scalo al ritorno, gli orari sono perfetti direi… andata con partenza la mattina e ritorno invece con partenza di pomeriggio.

Posted (edited)

Dipende dalle proprie abitudini e dai pesi e misure che le singole compagnie permettono per il bagaglio a mano. Lufthansa ad esempio ha un massimo di 8 kg che, per due settimane, per me sono pochi.

Noi per ora abbiamo sempre imbarcato almeno un bagaglio in due per i viaggi più lunghi di una settimana, ma dipende dalle abitudini di ognuno.

Ti confesso che nel nostro caso è più per pigrizia di non volere passare dalle lavanderie che altro.
Sicuramente per risparmiare potreste acquistarne solo due invece di quattro. Oppure almeno uno che vi toglierebbe anche dall'impiccio delle misure massime per i liquidi che ancora in alcuni aeroporti ci sono. 

Poi certo...scendere dall'aereo e non dover aspettare i bagagli è una gran bella cosa sicuramente! 

Edited by Monica405
Posted
Il 04/07/2024 at 15:27, acfraine ha scritto:

Il mio classico consiglio è di fare la Shark Valley in bici e non con il bus aperto del parco, hai totale libertà ed è decisamente più divertente. Il percorso è completamente pianeggiante

Ciao! Ho buttato un occhio al percorso da fare in bici nella Shark Valley e ho visto foto di alligatori in strada tra le bici 😧 aiuto! Si può stare tranquilli? Un po' mi terrorizza la cosa... ahahahahahahah!

Posted

Ho visto gente fare selfie con gli alligatori come se fossero lucertoline. Gli alligatori sono a casa loro, sono ovunque, prevalentemente in acqua e sulle sponde. Pedalando ci è capitato di vederli veramente da vicino, di fermarci e fare foto. Non ricordo l’età dei tuoi figli ma se non padroneggiano bene una bici, per di più col freno a pedale non mi fiderei tantissimo. Se sono piccoli potete usare i seggiolini sulle bici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posted
9 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Ho visto gente fare selfie con gli alligatori come se fossero lucertoline. emoji85.png Gli alligatori sono a casa loro, sono ovunque, prevalentemente in acqua e sulle sponde. Pedalando ci è capitato di vederli veramente da vicino, di fermarci e fare foto. Non ricordo l’età dei tuoi figli ma se non padroneggiano bene una bici, per di più col freno a pedale non mi fiderei tantissimo. Se sono piccoli potete usare i seggiolini sulle bici

Nel momento del viaggio avranno uno 9 anni e l'altro quasi 8, la bici la sanno usare bene.

In alternativa alla bici cosa consiglieresti? Ho visto che in diverse zone ci sono dei trail su passerelle.

Posted

Nella Shark Valley non ci sono passerelle. È un percorso ad anello pianeggiante e si vedono veramente tanti alligatori. Le passerelle sono in vari posti come lAnhinga trail. Una passeggiata corta dov’è però noi non abbiamo visto nulla.
L’alternativa alle bici è il trenino ma non c’è paragone. Dove noi ci fermavamo a fare le foto loro rallentavano leggermente e passavano oltre. Con i bambini eventualmente potete fare solo il primo pezzo lungo il canale dove si concentra il maggior numero di alligatori e tornare indietro. Nessuno vi obbliga a fare tutto il giro.

Posted
7 minuti fa, acfraine ha scritto:

Beh si va per vedere gli alligatori 🤣🤣🤣

Si si, certo 😂 E' che averli proprio lì attaccati ai pedali mi crea un attimo di ansia ahahahahahahah

31 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Nella Shark Valley non ci sono passerelle. È un percorso ad anello pianeggiante e si vedono veramente tanti alligatori. Le passerelle sono in vari posti come lAnhinga trail. Una passeggiata corta dov’è però noi non abbiamo visto nulla.
L’alternativa alle bici è il trenino ma non c’è paragone. Dove noi ci fermavamo a fare le foto loro rallentavano leggermente e passavano oltre. Con i bambini eventualmente potete fare solo il primo pezzo lungo il canale dove si concentra il maggior numero di alligatori e tornare indietro. Nessuno vi obbliga a fare tutto il giro.

Perfetto, grazie, ci ragiono un po'!

Posted

Per quanto riguarda Miami invece stavo pensando di prenotare un hotel vicino all'aeroporto per la prima notte poiché arriveremo verso sera... e di spostarci in un'altra zona di Miami il secondo giorno. 

Avendo solo quel giorno, perché la mattina dopo inizierà il nostro OTR lungo la costa, quale zona è meglio scegliere in base alle principali cose da vedere (capisco ovviamente dipende anche dai gusti personali/interessi)? South Beach?