Vai al contenuto

Agosto 2024 - Ancora una volta West, si ma dove?


bartolinovic

Messaggi raccomandati

3 ore fa, bartolinovic ha scritto:

massimo un'oretta tra foto e giro per prendere qualche souvenir, che ne pensate? 

Pure troppo per una tourist trap

 

3 ore fa, bartolinovic ha scritto:

La strada è sterrata ma ho letto che è fattibilissima con un suv anche non 4x4 giusto?

Come scritto da @Lauretta83, dipende da quanto clemente sarà stato il meteo

 

3 ore fa, bartolinovic ha scritto:

Da qui andrei al Muley Point e poi al Gooseneck State Park il tutto dall'uscita della Valley of Gods e con rispettive foto mi dovrà impiegare circa un'ora e mezza, quindi diciamo che per le 16:30/17:00 dovrei aver finito il giro. La strada per il Muley Point ho visto che è un po' stretta e senza barriere ma mi sembra per la maggior parte asfaltata o mi sbaglio? 

Qui secondo me hai previsto poco tempo, solo di auto se ne andrà un'ora. Calcolerei due ore e mezza. La Moki Dugway non è un grosso problema, occhio però all'uscita per Muley Point sulla 261: arrivando da sotto a me è sfuggita (non c'è nessun cartello). Una volta uscito dalla 261 la strada peggiora: a me capitò di trovare dei tratti di fondo sabbioso.

 

3 ore fa, bartolinovic ha scritto:

quindi non riuscirei a visitare tutta la Monument in questo giorno e dovrei spostarla il giorno dopo

E mi sa proprio di si ma basta eliminare Four Corners Monument e il tempo per farla in giornata lo trovi :wink:

 

3 ore fa, bartolinovic ha scritto:

oltre al ristornate del The View

Lascia perdere. Procurati da mangiare e goditi il tramonto ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo un suv non 4x4 e abbiamo fatto il "trittico" di Mexican Hat senza grosse difficoltà, sicuramente il fatto che non piovesse da tempo ci ha facilitato. Abbiamo avuto lo stesso problema di antattack, provenendo dal Gooseneck State Park non abbiamo visto la deviazione per Muley Point e siamo dovuti tornare indietro.
Trovi il famoso trittico nel mio diario del 2019 in firma.
Io salterei i Four Corners, secondo me non ne vale la pena.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il Four Corners Point lo vuole vedere la mia compagnia, che già si voleva allungare 2 anni fa da Canyon De Chelly, quindi non è possibile eliminarlo anche se so che è solo una trappola per turisti. 

Diciamo che quindi bene o male dovrò informarmi sul tempo per capire sia la Valley of Gods che per il Muley Point. C'è qualcosa che somiglia ad un Visitor Center o devo chiedere a qualcuno in zona? Semmai avete consigli? 

3 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

lo sterrato non è coperto da assicurazione!

Ah ok questo non lo sapevo, quindi è inutile farlo per questo. Io di solito non la faccio sono sincero perché per il prezzo che te la fanno pagare penso sempre che mi conviene cambiare la gomma qualora succedesse. 

 

Per quanto riguarda le tempistiche credo che bene o male le ho calcolate in maniera corretta quindi giusto? Alla fine se salto la Valley of Gods e il Mulley Pointsper magari motivi meteo anticipo la Monument Valley alla sera prima del tramonto questo potrebbe essere il programma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto, per la strada dipende da come è stato il meteo. Noi abbiamo trovato punti sabbiosi per Muley Point. Tanto per darti un riferimento, noi siamo arrivati in zona verso il mezzogiorno e abbiamo fatto il Muley Point che prevede ovviamente la Moki Dugway. Scendendo siamo andati al Goosneck State Park per poi fare milioni di foto sulla strada con vista Monument Valley. Verso le 16,30 siamo scesi nella Monument, girata con tutta calma e arrivati al the View per aspettare il tramonto. La Valley of God non l'ho proprio contemplata, ci sarebbe voluto troppo tempo. Potresti vederla il giorno dopo al massimo. Non rinuncerei alla Monument al tramonto per vedere la Valley of God.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Potresti vederla il giorno dopo al massimo.

Diciamo che per il giro che faccio io arrivo alla monument da Nord e quindi il giro sarebbe il seguente: Valley of Gods -> Mulley Point->  Gooseneck State Park -> Monument Valley 

Il giorno dopo vado verso Kayenta per poi arrivare a Page quindi risulterebbe un po' scomodo. 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti di nuovo! Sono qui sempre per vedere nel dettaglio il giorno che da Page mi porterà a Williams per poi visitare il Grand Canyon il giorno dopo ancora, so che non è la soluzione migliore per il Grand Canyon ma per adesso ho fermato un hotel li poi vediamo se riesco a trovare di meglio.

Vi spiego meglio il mio dubbio: 

23 Agosto Monument Valley -> Page

Sveglia presto per vedere l'alba al The View e successiva visita alla Monument Valley. In seguito punto verso Page e vado a vedere Horseshoe Bend e Lake Powel ed annessa diga, infine tramonto a Potato Hill Overlook. Con questo la giornata dovrebbe essere più o meno gestibile e completa, correggetemi se sbaglio :)

24 Agosto Page -> Williams

Per questa giornata mi sorge il dubbio perché non riesco a riempirla pienamente, ho calcolato circa 3 ore per il trasferimento e mi ero segnato il Marble Canyon e le Vermillion Cliff da vedere in giornata ma andando a studiare nel dettaglio le Vermillion Cliff non riesco a trovare un percorso sostenibile da fare e il Marble Canyon lo andrei a vedere ma da quello che ho capito a parte la deviazione non porta via più di un'oretta mi sbaglio? 

Mi potete aiutare a riempire questa giornata? Calcolate che ho saltato volontariamente Antelope Canyon perchè già visto in un viaggio precedente e le White Pocket perché il tour costa un'enormità 😅

Giusto per darvi un quadro completo i due giorni successivi sono dedicati al Grand Canyon quindi non vorrei inserirlo anche in questa giornata. 

 

Grazie mille come al solito a tutti! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno in cui parti da Page puoi eventualmente fare l'alba all'Horseshoe perché non hai il sole in faccia del pomeriggio.

 

A Page c'è un Walmart gigante e decisamente visibile, magari fa comodo inserirlo per un po' di provviste 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

e successiva visita alla Monument Valley

Non mi ricordo da dove arrivi il giorno precedente, ma il giro sarebbe perfetto nel pomeriggio del 22 agosto. Per il 23, potresti inserire un passaggio al Navajo National Monument, merita una sosta di un'oretta.

Per il 24, potresti provare ad inserire i Toadstool hoodos, un breve trail, molto carino, a mezz'ora da Page, oppure...

Perché non vai al North Rim del Grand Canyon? è completamente diverso dal South, il giorno successivo parti con calma e arrivi al South Rim nel primo pomeriggio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dariuz ha scritto:

A Page c'è un Walmart gigante e decisamente visibile

Questo sicuro me lo segno anche perché servirà sicuramente per i giorni al Grand Canyon.

 

1 ora fa, pandathegreat ha scritto:

Non mi ricordo da dove arrivi il giorno precedente

Il giorno precedente arrivo da Cortez ed in ordine farò: Four Corners Monument -> Valley of Gods -> Mulley Point -> Gooseneck State Park -> Forrest Gump Point. Non credo che riesco anche a vedere la Monument Valley in questa giornata. Naturalmente discorso completamente diverso se per qualche problema di terreno dovrò saltare la Valley of Gods ed il Mulley Point, in quel caso la Monument sarà vista nel pomeriggio del 22. 

1 ora fa, pandathegreat ha scritto:

Toadstool hoodos, un breve trail, molto carino, a mezz'ora da Page

Questo ora me lo studio potrebbe essere un buon modo per vedere qualcos'altro intorno a Page

1 ora fa, pandathegreat ha scritto:

North Rim del Grand Canyon?

Credo di allungare un po' troppo il giro anche perchè il giorno successivo l'idea era di vedere tutti i viewpoint del Grand Canyon South Rim e poi quello dopo ancora avremmo una mezza giornata nella quale volevo fare una parte del SOUTH KAIBAB TRAIL. 

 

14 minuti fa, acfraine ha scritto:

trading post di Cameron

 

Ho dato un'occhiata al motel se stiamo vedendo lo stesso mi viene circa 450$ per due notti. Mi confermi che è questo: https://camerontradingpost.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ieri pomeriggio ero a lavoro e non sono riuscito a scriverti 

Avevo visto prezzi decisamente migliori tempo fa al Trading Post, evidentemente erano per un periodo diverso

 

Io sinceramente pensavo che tu cercassi una notte in zona GC per il giorno prima per poi visitare il GC e dormire il giorno dopo a Williams invece mi sembra di capire che farai due giornate addirittura al GC

 

a questo punto ti propongo due idee:

1) allunghi la giornata a Page il primo giorno facendo Toodstool Hoodoos e magari the new wave che potrebbero essere escursioni carine e ti fermii a dormire sempre all'ingresso est, vedo che a Tuba City c'è il Navajo Land che dovrebbe avere stanze a 150. In questo modo fai i viewpoint ad est il giorno dopo evitando di fare avanti ed indietro perchè se entri ed esci da williams devi fare due volte questa strada a/r. 

2) se invece vuoi lasciare le due notti a williams a questo punto dopo page puoi scendere dalla 89 e visitare Sunset Crater NM e Walnut Canyon NM e poi andare a Flagstaff e Williams

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, acfraine ha scritto:

invece mi sembra di capire che farai due giornate addirittura al GC

Innanzitutto grazie mille per i consigli!!

Allora si la mia idea è questa: il giorno per cui diciamo cerco consigli mi dovrebbe solo portare al Grand Canyon per poi visitarlo il giorno dopo, dove avevo messo in preventivo di fare tutti i punti panoramici e passeggiare lungo il rim come avevo fatto nel 2016. Il giorno seguente invece ritornare al Grand Canyon fare un pezzo  del South Kaibab Trail e poi fare un pezzo di Route 66 ed arrivare verso Kingman. 

 

Per quanto riguarda la tua prima idea era un po' anche la mia cioè allungare la giornata a Page ed arrivare verso la sera intorno al Grand Canyon. 

Per la seconda do un'attimo un'occhiata a quello che mi hai segnalato anche se devo dire che la prima idea non mi dispiacerebbe avendo una giornata più morbida e tranquilla. 

 

Per quanto riguarda i posti su dove dormire, io ero partito cercando qualcosa vicino al Grand Canyon ma ci sono dei prezzi davvero esorbitanti ed il primo posto con prezzi umani era Williams (dove avevo già dormito nel 2016) so già che non è il massimo per fare avanti e dietro dal Canyon però sinceramente risparmiare quasi 400€ mi fa gola 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con ritardo alla tua domanda sul Marble Canyon.
È una zona molto bella ma estremamente calda. A noi è piaciuta tanto ma abbiamo fatto solamente dei brevi trail visto che c'erano più di 40 gradi. Ci sarebbe piaciuto percorrere lo Spencer Trail che porta a una bella vista sulle Vermillon Cliffs ma 500 metri di dislivello erano impensabili con quella temperatura. Noi siamo stati alla Paria Beach e al molo di Lee's Ferry, al Lonely Dell Ranch dove abbiamo fatto una scorpacciata di albicocche che ancora ricordiamo e abbiamo percorso un primo tratto del Cathedral Wash Trail (c'erano 43 gradi).
Il tutto penso ci abbia portato via un paio d'ore, lo vedi nel mio diario del 2022 in firma.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille vado a dare un'occhiata al diario. 

Penso che alla fine la giornata la organizzerò in questo modo: 

Faccio i due piccoli trail del The New Wave e Toodstool Hoodoos che mi dovrebbero portare via un bel pezzo di mattinata. Poi rifornimento nel Walmart e pranzo a Page poi con calma vorrei andare a vedere la parte del Marble Canyon (più o meno quello che hai scritto tu) e con calma poi muovermi verso il Grand Canyon. 

Per adesso a Williams ma naturalmente continuo a monitorare se trovo qualcosa di migliore. 

Che ne dite può starci come tempistica ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...