Vai al contenuto

Agosto 2024 - Ancora una volta West, si ma dove?


bartolinovic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Eccoci qua dopo questa estate di pausa passata in Spagna a sognare un'altra volta un bel On The Road come piace a noi nei nostri amati USA. 

Sono sincero ho un'idea di come riempire alcuni giorni del giro ma poi sono completamente indeciso su come continuare.

 

L'idea è quella di toccare alcuni posti in cui siamo già stati ma naturalmente vedere anche cose nuove.

 

Il viaggio dovrebbe essere di circa 20 giorni, indicativamente dal 11 Agosto al 30 agosto (con ritorno a Roma il 31). 

Vi dico cosa vorremmo vedere in modo da iniziare con una base di itinerario che vorrebbe essere un loop su Las Vegas (o altra grande città che verrà inserita nel tour).

 

Vorremmo vedere Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley già visti in un giro precedente.

Aggiungere la zona di Moab in moda da completare i parchi rossi e poi siamo indecisi sul Bryce Canyon non toccato l'ultima volta. 

Inoltre vorremmo non rivedere lo Zion quindi lo salteremo a piè pari.

 

Ora da qui partono i dubbi, mi sono fatto un calcolo che con quello che ho scritto dovremmo impiegare più o meno 8 giorni (giorno in più, giorno in meno poi si vedrà con il completamento del giro) quindi ne rimangono altri 12 da "riempire", sinceramente la prima idea che mi era venuta era salire fino a Yellowstone e tornare giù anche se penso che sia una bella sfacchinata e non so quanto ne possa valere la pena visto anche i prezzi non proprio economici in quelle zone :4_joy:.

 

Quindi chiedo a voi un consiglio! Considerando che abbiamo già fatto tutta la parte del South West l'anno scorso e non vorremmo virare verso la California in quanto l'abbiamo vista già due volte. 

Ho cominciato già a leggere qualche diario che parla di quelle zone per farmi un'idea ma naturalmente ogni consiglio è ben accetto anzi direi più che fondamentale in quanto in questo momento sto un po' brancolando nel buio :7_sweat_smile:

 

Grazie come sempre a tutti!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bartolinovic, non mi è chiaro se avete già visitato Bryce e Yellowstone, se la risposta è no allora dovresti tenerle in considerazione per questo tour.

 

Perdonami qualche domanda ma giusto per inquadrare meglio le cose:

  • Grand Canyon avete visitato South e North Rim?
  • A parte Las Vegas che ha il suo perché, per quale motivo volete visitare nuovamente Grand Canyon e Monument Valley? Perché avete lasciato qualcosa indietro o solo perché vi sono piaciuti tanto?
  • Quanto è vincolante per voi il passaggio da Las Vegas? Se aiutasse l'organizzazione del viaggio sareste disposti a rinunciarvi a vantaggio di nuovi posti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @antattack, ti rispondo per punti: 

29 minuti fa, antattack ha scritto:

se avete già visitato Bryce e Yellowstone

No ed infatti vogliamo considerarli

30 minuti fa, antattack ha scritto:

Grand Canyon avete visitato South e North Rim?

Abbiamo visitato il North Rim

30 minuti fa, antattack ha scritto:

Las Vegas che ha il suo perché, per quale motivo volete visitare nuovamente Grand Canyon e Monument Valley?

Perchè questo è un viaggio che facciamo con un'altra coppia e quindi loro non hanno visto nulla ed abbiamo concordato che siano i must-see per questo viaggio e comunque pure noi a parte la monument ritorniamo volentieri sia a Vegas che al Grand Canyon. 

Quindi rispondendo anche alla tua ultima domanda, è abbastanza vincolante Las Vegas, naturalmente poi se vedo che solo quella città è fuori giro si potrebbe escludere sempre previo confronto con gli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

questo è un viaggio che facciamo con un'altra coppia e quindi loro non hanno visto nulla

 

Direi che per rispetto dei vostri compagni è giusto considerare dei must le tre località indicate. Cosa avete visto della Monument Valley? Magari c'è modo di renderla comunque interessante anche per voi :)

 

2 ore fa, bartolinovic ha scritto:

mi era venuta era salire fino a Yellowstone e tornare giù anche se penso che sia una bella sfacchinata e non so quanto ne possa valere la pena

 

Se ti piace la natura Yellowstone e Grand Teton sono imperdibili, ne vale sicuramente la pena, ma ci sono anche tante alternative rimanendo tra Utah e Arizona... potresti tranquillamente riempire un mese e più senza ripassare dallo stesso posto! :D

 

Dipende solo dalla voi ma, se devo dire la mia, lascerei Yellowstone ad un altro viaggio e punterei ad esaurire lo Utah così da metterci un punto :wink:

 

P.S.

Per i prossimi consigli: qual è la vostra predisposizione ai trekking?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marty74 ha scritto:

noi abbiamo fatto un loop su LV con Capitol Reef, Moab e Yellowstone

Infatti credo che sia fattibile la mia era più una domanda se valeva magari la pena arrivare fin lassù invece di rimanere "nei dintorni" e lasciare Yellowstone per un prossimo viaggio

4 minuti fa, antattack ha scritto:

Cosa avete visto della Monument Valley?

Classico giro della monument Valley in macchina. Noi sfrutteremo il ritorno per soggiornare al The View saltato nell'altro giro

5 minuti fa, antattack ha scritto:

qual è la vostra predisposizione ai trekking?

Non molta per entrambe le coppie, cioè qualche trakking lo facciamo se c'è un viewpoint o qualcosa di bello da vedere ma non vogliamo assolutamente incentrare la vacanza sui trekking all'interno dei parchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

qualche trakking lo facciamo se c'è un viewpoint o qualcosa di bello da vedere

 

Qualsiasi trekking farete sarà sempre per vedere qualcosa di bello! :D

 

Per dire...

  • Valley of Fire: Fire Wave/Seven Wonders, 3km
  • Bryce Canyon: Queens Garden/Navajo Loop Trail, 5km
  • UT12: Upper and Lower Calf Falls, 10km
  • Capitol Reef: Capitol Gorge, 4km
  • UT128: Fisher Towers Trail, 7km
  • Arches: Delicate Arch, 5km; Fiery Furnace Tour, 5km; Devil's Garden Trailhead fino al Double O Arch, 7km
  • Canyonland: White Rim Overlook Trail, 3km
  • Grand Canyon: South Kaibab Trailhead (Cedar Ridge), 5km; Plateau Point Trail via Bright Angel Trail, 20km

E non ho attaccato Grand Teton e Yellowstone :4_joy:

Intendiamoci, non è scritto da nessuna parte che dobbiate farli tutti (e ad agosto l'ultimo di 20km lo sconsiglierei a prescindere) ma qualcosa di bello a non farli lo perdi.

 

L'alternativa ad alcuni trekking (non tutti!) sono le escursioni con guida, costano ma in alcuni casi ti portano dove altrimenti non arriveresti neanche a piedi:

  • UT12: The Burr Trail

  • Capitol Reef: Cathedral Valley

  • Canyonland: White Rim Trail, Chesler Park

  • Monument Valley: Mistery Valley, Hunts Mesa

  • Page: Secret Antelope Canyon (da non confondere con il classico Antelope Canyon), Alstrom Point, South Coyote Buttes+White Pocket, Rainbow Bridge Boat Tour

Un altro dei pro ad appoggiarsi ai tour è che ti risparmia di avventurarti con l'auto a noleggio su strade sterrate (penso in particolare a The Burr Trail, Potash Road e Monument Valley), dove l'assicurazione non copre eventuali danni, ma questo sono certo lo sai già :)! Poi è scontato che nulla ti impedisce di farlo assumendotene la responsabilità :wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, antattack ha scritto:

lascerei Yellowstone ad un altro viaggio

anche io!

io ho fatto la Real America con loop da Las Vegas ed è stata una sfacchinata, se dovete aggiungere anche la monument diventa ancora più pesante e vedreste tutto di corsa!

 

potreste aggiungere Sedona e come dice @ieio14 da Moab potete spingervi in Colorado, aggiungere la petrified forest e il painted desert, mesa verde, canyon de chelly ecc...

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente eviterei di arrivare fino a Yellowstone invece approfondirei tutto quel ben di Dio che cè tra Bryce e Moab passando per le UT 12 e 24, un po' quello che ho fatto in questo diario che ti linko (tutta la parte da Moab in poi)
 

 

Lì c'è veramente tanta roba da vedere, già solo a moab oltre ai soliti arches (valuta anche l'escursione aggiuntiva a fiery furnace) e canyonlands island in the sky, puoi fare la potash road con il corona arch, la ut 128 con fisher towers e castle valley e poi goblin valley, little wild horse canyon, capitol reef, notom bullfrog e burr trail, lower calf creek falls, hole in the rock road con devil's garden e gli slot canyon peek a boo e spooky ecc ecc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, acfraine ha scritto:

tutto quel ben di Dio che cè tra Bryce e Moab

 

Così come tra Moab e Monument Valley, in ordine di apparizione: Butler Wash Ruins, House of Fire, Bullet Canyon Trailhead, Muley Point, Valley of the Gods, Goosenecks State Park e, deviando un po' a sud, Canyon de Chelly

 

E' buono pure il suggerimento di @ieio14 con Moab - Black Canyon - Silverton - Durango (vedi per questo, tra gli altri che meritano tutti, il diario di @pandathegreat e @mouette come quello di @acfraine)

 

Invece di chiudere il loop su Las Vegas, dopo essere stato al Grand Canyon South Rim potresti deviare verso Phoneix passando per Sedona/Apache Trail (ma perderesti la Route 66 con Seligman/Kingman)

 

Hai solo l'imbarazzo della scelta...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come prima cosa grazie mille a tutti per i consigli. 

Do un po' di risposte puntuali in modo da far capire meglio la mia intenzione che credo di non aver spiegato bene.

 

Non è che non vogliamo fare trail ma la mia idea era di farla dove servono e limitarla, per dirla semplice non vorrei fare 20 giorni in giro per boschi o nei canyon. La natura mi piace tantissimo e le zone dello Utah non vedo l'ora di vederla ma non sono e non siamo di quelle persone che girano 20 giorni all'interno della natura e sono soddisfatti :7_sweat_smile:

 

La prima obiezione che mi verrebbe anche a me è: "allora cosa ci vai a fare in quelle zone?" la risposta è semplice vogliamo vederle ma non vogliamo far girare tutto il viaggio intorno a fare trail e scendere all'interno di Canyon, diciamo il giusto compromesso :4_joy:

 

14 ore fa, ieio14 ha scritto:

Colorado?

Questa è un'ottima idea che avevo pensato anche io, arrivato a Moab poi spostarmi verso il Colorado 

 

4 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

petrified forest e il painted desert, mesa verde, canyon de chelly

Tutti questi punti li abbiamo già visti, insieme alla stessa coppia con cui partiamo, l'anno scorso nel nostro giro del South West.

 

2 ore fa, antattack ha scritto:

Sedona/Apache Trail (ma perderesti la Route 66 con Seligman/Kingman)

 

La prima parte vista nel giro del South West dell'anno scorso, mentre la seconda fatta nel 2016 da soli e possiamo saltarla tranquillamente :)

 

Se si scegliesse il Colorado secondo voi una visita Denver la merita? Inoltre Salt Lake City che è l'altra città li intorno merita una scappatina? 

 

Grazie di nuovo a tutti e spero di essere stato il più chiaro possibile con le risposte  

3 ore fa, acfraine ha scritto:

un po' quello che ho fatto in questo diario

Grazie mille ora lo leggo subito, era già nella lista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che avete già visto avete due alternative secondo me, o andare a Yellowstone o girare una parte del Colorado. Denver non rientra fra le mie città preferite in America, noi le abbiamo dedicato una mezza giornata ed è stato più che sufficiente, però i dintorni sono stupendi.
Salt Lake City a noi è piaciuta ma anche qui si tratta di trascorrervi una mezza giornata.
L'anno scorso noi abbiamo visitato una parte di Colorado (copiata da acfraine) e approfondito zone di Utah e Arizona. Prova a dare un'occhiata al mio diario, forse ci trovi qualche spunto che potrebbe interessarti.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bartolinovic ha scritto:

Tutti questi punti li abbiamo già visti

allora Yellowstone!! :D

 

potete fare una cosa del genere

 

Roma Las Vegas

tappone Las Vegas - più vicino possibile al Grand Teton (noi avevamo dormito ad Evanston)

 ... - Grand Teton

Grand Teton - Yellowstone

Yellowstone - Cody se vi interessa il rodeo altrimenti tirate fino a Sheridan

Cody/Sheridan - Keystone

Keystone - Badlands

Badlands - pernotto zona Rocky Mountain

Rocky Mountains - Moab

Moab - Monument

Monument - GC

GC - Bryce

Bryce - Las Vegas

(non ho indicato il numero dei giorni perchè dovrete vedere voi quanto fermarvi in base ai vostri interessi ma solo le tappe papabili)

certo, siete tirati e ci sono dei bei tapponi però io l'ho praticamente fatto in 15 gg, con 20 ci sta

 

mi insulteranno tutti tra 3..2...1 :grin:

 

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che alla fine mi stuzzicano entrambi le idee. Da una parte c'è Yellowstone che insomma che vogliamo dirgli credo che sia un po' un sogno per tutti, però come contro naturalmente sarebbe fare un viaggio un po' più "stressante".

 

Dall'altra il Colorado che sicuramente mi permette di macinare meno km, inoltre è uno stato che mi affascina visto che tutti i racconti che ho visto qui ne parlavo tutti stra bene ma sinceramente conosco poco e mi devo informare. Credo inoltre che mi permetterebbe 2 cose molto importanti, la prima è di risparmiare un po' perchè sicuramente alcuni posti sono meno costosi di Yellowstone ed il Grand Teton e secondo mi permetterebbe di cercare voli sia su Denver che su Las Vegas e prendere il più conveniente,

 

Ho sbagliato qualcosa nelle due analisi secondo voi ? 

 

Grazie mille come sempre! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente risparmi qualcosa sia a livello di km che a livello di alloggi, per il volo alla fine anche per Yellowstone puoi valutare sia Denver che Las Vegas, dipende sempre dai prezzi!

io avevo trovato il diretto su Vegas a poco più di 600€ e non me lo sono fatto scappare!

...io sarò di parte ma per me come Yellowstone non c'è nulla :17_heart_eyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono decisamente d'accordo ma non so perchè io ho un idea del viaggio allo Yellowstone anche con il Monte Rushmore e farlo tutto in scioltezza. Sono sincero ho quasi paura che mi diventa un'ammazzata con 4/5 tapponi di macchina e visto che è la prima volta che forse riesco a dedicare 20 giorni al viaggio estivo, vorrei farmi le cose un po' più con calma e visitare bene le zone. 

Sicuramente facendo qualche tappone ma non vorrei rincorrere i giorni durante il viaggio e con lo Yellowstone ho paura di questo forse sbagliando eh però lo dico a naso :7_sweat_smile:

 

Fermo restando che ora mi metterò sotto con i diari e vedrò entrambe le soluzioni :grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se volete tornare al Grand Canyon e alla Monument e non fare grandi tapponi forse è meglio rinunciare a Yellowstone.
Più che alla zona intorno a Denver che si può inserire nel giro di Yellowstone potreste pensare a una parte del Colorado e del New Mexico. Mi vengono in mente queste tappe: Las Vegas, Valley of Fire, Bryce, Ut 12, Torrey, Capitol Reef, eventualmente Goblin Valley, Moab e da lì spostarsi a Fruita passando per la Ut 128, quindi Colorado NM, Black Canyon of the Gunnison, Montrose, Ouray, Silverton, Durango, Great Sand Dunes, Taos, Bandelier, Santa Fé, Tent Rocks (se lo riapriranno) oppure Turquoise Trail, Albuquerque (Old Town), Chinle, Canyon de Chelly Monument Valley, Page, Grand Canyon South Rim, Las Vegas.
In questo elenco mancano le White Sands che sono spettacolari ma temo che allunghino ancora di più l'itinerario.
Una parte di questo giro è nel mio diario del 2019.




Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bartolinovic ha scritto:

Inoltre Salt Lake City che è l'altra città li intorno

 

Li intorno si fa per dire... :7_sweat_smile:

E' una deviazione di 6 ore e mezza di macchina da Torrey (a/r).

Da quelle parti se cerchi città metropolitane caschi male.

 

Condivido appieno la tua preoccupazione sul cercare di organizzare in un unico giro di 20gg Las Vegas, i parchi rossi, Grand Teton & Yellowstone e la Real America.

E' fattibile? Certo, a forza di tapponi...

 

15 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

mi insulteranno tutti tra 3..2...1

Per cosa? Per aver fatto quel giro in 15gg? Chi è senza peccato scagli la prima pietra... Avendo io fatto di peggio, ego te absolvo a peccatis tuis :lolroll:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, luisa53 ha scritto:

del New Mexico.

Il New Mexico lo abbiamo visitato l'anno scorso e tutti i punti che hai detto tranne Tend Rocks naturalmente li abbiamo già visti :)

 

18 minuti fa, antattack ha scritto:

E' fattibile? Certo, a forza di tapponi

Si esatto è esattamente quello che voglio evitare e la paura che avevo. Abbiamo come tutti già dato con viaggi pieni di tapponi questo voglio proprio godermelo :grin:

 

19 minuti fa, antattack ha scritto:

E' una deviazione di 6 ore e mezza di macchina da Torrey (a/r).

Da quelle parti se cerchi città metropolitane caschi male.

Si si lo so che è una bella deviazione era nel senso che uno si può muovere verso quella zona e capire se fare un salto. Per quanto riguarda le città metropolitane ci piace vederle ma va bene cosi con Vegas. La cosa che voglio evitare è fare 20 giorni di Trail.

 

Faccio un esempio l'anno scorso abbiamo fatto il South West ed alla fine come città grandi c'erano solo LA e SD e se vogliamo metterci Santa Fè ed Albuquerque. Abbiamo fatto molta natura ed è stato fantastico, però abbiamo fatto solo trail a Sedona e al Bandelier per il resto per esempio alle Whithe Sand, al Canyon de Chelly, al Saguaro e al Joshua Tree ci siamo limitati o a overlook o al massimo a piccole camminate in mezzo al parco. 

Ecco questo è quello che intendo per visitare i parchi si ma non macinare km ogni giorno, solo dove ne vale veramente la pena di fare 5km vedi il Devil's Arch di Sedona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...