Jump to content

Agosto 2024 - Ancora una volta West, si ma dove?

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, stavo dando un'occhiata agli ultimi giorni, organizzando i due giorni al Grand Canyon purtroppo con la pecca di dormire a Williams entrambi i giorni. 

I giorni sono organizzati cosi 

25 Agosto -> Williams -> Grand Canyon -> Williams

26 Agosto -> Williams -> Grand Canyon -> Kingman

Come prima cosa volevo dirvi che noi nel 2016 siamo già stati un giorno al Grand Canyon ed avevamo fatto una lunga passeggiata partendo dal Visitor Center ed andando verso il Village e vedendo il Desert View Point uscendo ed andando verso Est.

25 Agosto

La giornata sarebbe divisa in due blocchi principali:

- il primo è partire dal Desert View Point e tornando verso il Visitor Center fermarsi a Navajo Point – Lipan Point – Tusayan Ruin – Moran Point – Grandview Point – Pipe Creek Vista e per questo blocco ho calcolato un paio di ora 

- il secondo è di arrivare alla navetta rossa di Hermit Road e farmi tutte le fermate cioè: 

1. Village Route Transfer
  2. Trailview Overlook
  3. Maricopa Point
  4. Powell Point
  5. Hopi Point
  6. Mohave Point
  7. The Abyss
  8. Monument Creek Vista
  9. Pima Point
  10. Hermits Rest
  11. Pima Point
  12. Mohave Point
  13. Powell Point
  14. Village Route Transfer

Che dovrebbe portarmi via almeno 4 ore quindi a questo punto la giornata tra pausa pranzo e foto dovrebbe bene o male essere finita

26 Agosto

Qui la mia idea è di fare il South Kaibab Trailhead arrivando fino al Cedar Ridge Point e poi arrivare fino a Kingsman percorrendo però la Route 66. Il percorso dovrebbe prendermi circa 3 ore.

Ora le mie domande sono le seguenti: 

- Il primo giorno secondo voi conviene che iniziamo facendo prima la Hermit Road e poi una volta finito spostarmi verso la Desert Road o fare il contrario? 

- Sempre il primo giorno l'idea era di vedere il tramonto e poi di corsa scappare per andare a Williams cercando di non beccare il buoi. Dove mi consigliate di vederlo? 

- Il secondo giorno una volta fatto il trail che conto di finirlo dopo pranzo, lungo la Route dove pensate che posso fermarmi ? 

Grazie mille come sempre a tutti!!! 

Posted

Ciao a tutti!! Torno a scrivervi per un piccolo aiuto per quanto riguarda Las Vegas. Stavo cercando alcuni locali da visitare la sera. A livello di discoteche trovo molte cose e mi sono segnato un po' le più importanti ma riesco a trovare davvero poco informazioni oltre al posto e a dove si trova. La mia domanda è questa oltre magari a capire di più delle discoteche per caso ci sono anche dei locali tipo i nostri pub dove magarsi bere una cosa seduti ad un tavolo ascoltando musica. O magari dei Cocktail bar con qualche vista sulla strip? 

Forse non riesco a cercare bene ma non trovo molto in rete a parte i nomi 😅

Posted

sulle discoteche non ti so aiutare, per quanto riguarda i locali mi ricordo dei locali fuori dal NYNY e dal Paris che davano sulla strip e anche sulla promenade del linq

• reaction_title_1 1
Posted

Diciamo che l'idea delle discoteche è un'idea malsana nata se proprio quella sera siamo in vena. Ma calcolando che sono decenni che non entro in una. La nostra idea era più magari un locale con musica e un po' vivace per magari fare una serata diversa alla fine del viaggio :)

Posted
4 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

sono decenni che non entro in una.

uguale!😆

ah c'è anche l'hard rock cafè che se non mi sbaglio ha la terrazza sulla strip

• reaction_title_1 1
Posted

Grazieee! Io per adesso avevo visto il Foundation Room al Mandalay Bay ed il Chery Rooftop all'interno del Paris. Però il secondo è chiuso ed il primo è aperto fino all'1 di notte quindi non credo sia proprio quello che cercavo 😅

Posted
16 ore fa, bartolinovic ha scritto:

un locale con musica e un po' vivace per magari fare una serata diversa alla fine del viaggio

Noi siamo andati tutte e 3 le volte al "Bar at Times Square" del New York New York, suonano e cantano musica dal vivo molto vivace. Ci siamo sempre divertiti molto.

L'unica cosa è che l'ultima volta siamo stati nel 2018, spero non sia cambiato.

• reaction_title_1 1
  • 4 weeks later...
Posted

Ciao a tutti! Ormai siamo prossimi alla partenza e stavo dando un'occhiata al noleggio dell'auto con Thrifty. Ho visto che a livello di assicurazione manca solo la RoadSafe che verrebbe 9.99$ al giorno ma per 17 giorni mi viene più di 200$ come mai? Al prezzo vanno aggiunte le tasse? 

Ma la domanda principale è secondo voi conviene farla? Si lo so che cosi si sta più tranquilli per tutto però alla fine se si buca una gomma, pago il cambio e via, non credo che verrà più di 200$ che ci vogliono per la roadsafe. Voi che dite? 

Io di solito l'ho quasi sempre fatta ma quest'anno che i giorni di noleggio sono tanti e soprattutto il costo per Thrifty è a 9,99$ (di solito l'ho sempre fatta a 6,99$) mi sto facendo qualche domanda sono sincero.

Grazie mille a chi risponderà 😊

Posted

più che altro nella road safe hai l'eventuale traino col carro attrezzi, la perdita delle chiavi ecc...

so che non sono spiccioli però se ti si ferma la macchina nel nulla che fai!?

• reaction_title_1 1
Posted

Se avete bisogno di un carro attrezzi e avete un SUV o auto medio-grande, con $200 (ovviamente dipende da dove vi trovate) non vi trainano nemmeno per 10km. Io la farei, non correrei nessun rischio. Il costo di un carro attrezzi in USA varia dai $3 fino a $9 al miglio. Ovviamente si paga la chiamata che varia moltissimo, le miglia e di solito contano anche quelle che il carro attrezzi percorrere per arrivare al luogo dove si trova il veicolo più ovviamente quelle dal veicolo fino all'officina o altro luogo, poi tasse.

Sent from my SM-A326U using Tapatalk

• reaction_title_1 2
Posted

Si in effetti riflettendoci bene alla fine la farò al banco, mi ero fatto un po' prendere dal costo elevato però alla fine su un viaggio del genere 200$ diciamo che non fanno la differenza 😅 e magari invece rovinarsi un viaggio per un'inconveniente non mi sembra il caso visto che lo sogniamo da più o meno un anno 😊 

Posted

Scusatemi altro dubbio dell'ultimo minuto, questa volta riguarda la strada da percorrere. Per quanto riguarda il tragitto da Moab al Colorado NM posso salire per la 193 e poi prendere l'interstate 70 o meglio fare UT 128 e poi ricongiungersi alla interstate più avanti ?