Vai al contenuto

Havasu falls


carmen71

Messaggi raccomandati

Ho capito, ma tu dovevi "solo" prenotare, non chiedere informazioni su una cosa che probabilmente non sapeva, eheheh.

Comunque sia ho deciso che prenoterò anche io solo il campeggio e farò il trail a piedi... mi sposterò qualche giorno in un ranch più a nord a cavalcare seriamente dopo Havasupai!

Me too! Sarò a Vegas il giorno 14 APRILE e il giorno 15 partirò verso i Canyon.

Ho prenotato il campeggio per il giorno 16 e 17. Il giorno 18 APRILE risalgo.

Non ho nè tenda nè sacco a pelo con me. Penso di comprare solo la tenda mentre mi faccio la strada in auto da Las Vegas al luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il mio viaggio verso l'Havasuipai indian reservation si avvicina.

Ho una domanda per voi...muovendomi da Las Vegas vorrei fare o all'andata o al ritorno una tappa visita al Gran Cayon National Park...

Ho visto che dall'hualapai hilltop pero dista almeno 3 ore di auto l'ingresso del parco.

Avete suggerimenti su come ottimizzare i tempi?

Parto il 15 da Vegas alle 9....

16 17 Havasupai Indian Reservation

18 rientro

E appunto o il 15 o il 18 volevo ottimizzare i tempi e non fare solo viaggio ma inserire hoover dam e canyon!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il grand canyon è dalla parte opposta a quella in cui devi andare tu, non la vedo comodissima la cosa

Ma come, io intendo l'ingresso che e' "nei pressi" di Williams.

La mia idea sarebbe fare

15 partenza alle 11, sosta alla Hoover Dam e arrivo a Hualapai Hilltop.

16 17 Havasupai Indian Reservation

18 risalita alle ore 6, sosta a Williams e visita del Grand Canyon e notte a Williams.

19 mattina ore 6.30 partenza per tornare a Vegas.

http://www.colonialvoyage.com/america/i ... ndex1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, sei al parcheggio e per andare a las vegas devi andare verso ovest come da itinerario originale (209 miglia)

se vuoi andare anche al grand canyon devi fare un bel giro dell'oca (456 miglia)

non vorrei che tu avessi utilizzato googlemaps che ti indica questa strada

avevo chiesto ai ranger al grand canyon e mi hanno detto che è percorribile solo da mezzi appropriati, ci vorrebbe un bel 4x4 ma di quelli seri, basta pensare che sono 60 miglia e viene indicato come tempo di percorrenza 3 ore e mezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ma dopo le inondazioni del 2008 e del 2010, cosa è cambiato?

E' sempre bello e agibile?

Ti parlo come facevo anche prima di andare nel 2012, ma dopo la prima inondazione. Dopo la seconda, pure io avevo dei dubi, ma poi ho anche capito che la natura cambia e si rinnova, se non capiamo questo, abbiamo sbagliato tipologia di viaggio e dovremmo orientarci sulla visita dell'empire state building che rimane uguale negli anni.

Come dice acfraine si sono formate cascate nuove, mentre la principale cascata ha sicuramente subito un danno rispetto al 2006, ma e' sempre emozionante anche solo per il colore dell'acqua stessa che e' spettacolare.

Una notte e' a mio avviso sufficiente, e non ne farei mai due in quel posto per via del fatto che noi occidentali siamo totalmente diversi da loro, e non possiamo capire come vivono e perche' vivono cosi'. Detto questo sono anche poco propensi a trattare bene i turisti.

Io sono sceso il giorno 1 a piedi, ho visitato le cascate e mi sono rilassato nelle acque della cascata. Sono risalito il giorno 2, sempre a piedi nonostante gli avvertimenti di piu 'persone che me lo sconsigliavano, ma alla fine sono contento di essermi risparmiato i soldi dell'elicottero.

E' una cosa assolutamente fattibile, almeno per noi che non siamo in sovrappeso, ma non avevamo nemmeno tanta preparazione alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti! a settembre faremo 3-4 giorni al G Canyon ed siamo molto tentati di andare alla havasupai reservation.

essendo che allogerremo al gran canyon village, secondo voi è fattibile visitare la riserva in giornata oppure è una cosa che non ha senso?

nel caso poi che tutto questo avesse senso, non ho ben capito se solo per camminare nella riserva e visitarla (senza pernottamenti o visite particolari) bisogna ugualmente prenotare.

grazie in anticipo!

Martino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a leggere questo topic dall'inizio?

A parte le prenotazioni, Havasupai non si raggiunge in auto, ma solo a piedi (il percorso è di circa 13 km contando solo l'andata), in elicottero o a dorso di mulo, e in questi ultimi due casi devi contattare la tribù per sapere come e quando (non tutti i giorni) sono disponibili: quindi, farla in giornata diventa davvero difficile, se non impossibile... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ti convenga aprire una discussione sul tuo itinerario così riesci a convogliare tutte le informazioni lì dentro; se non ho capito male siete in tre, io ad Havasupai non ho trovato posto per uno con 4-5 mesi di anticipo e dovevo andarci a giugno, tentare non ti costa nulla ma credo sia difficile che trovi posto per tre, considerando poi che si tratta di camping se riuscite a fare il tragitto e volete stare in zona cascate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in giornata è impossibile soprattutto dal grand canyon visto che la riserva si raggiunge da Hualapai Hilltop che si trova a quasi 200 miglia dal grand canyon south rim

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...