Vai al contenuto

Havasu falls


carmen71

Messaggi raccomandati

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

24193320502_268704282a_b.jpg


24219153201_b82d0cab68_b.jpg


non capisco perche ma non carica tutte le foto..ci capisco poco : ahi :  mi sono creato un account flickr , ho caricato li e poi copiato il link , alcune vanno altre no , boh : WallBash :


24219115131_c02410b641_b.jpg


23934014799_16f565dd19_b.jpg23673489764_0c603f8ca6_b.jpg24193512602_12d56a03b6_b.jpg24218962641_fa872fa300_b.jpg24301402315_118968e462_b.jpg


grazie :flowers:  le foto sono fatte col cellulare , la macchina fotografica è stata sacrificata in favore del materassino per dormire  :megalol:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, visto che non ho trovato posto ne nel lodge ne nel campeggio per agosto...dite che è fattibile in giornata l'escursione a piedi andata e ritorno per le havasu falls?
Pensavo di incamminarmi dal parcheggio max le 8:00...per le 11/12:00 dovrei essere alle cascate e per le 15:00 incamminarsi per il ritorno e max le 19:00 riessere al parcheggio (con 2 ore di scarto al tramonto).
E' fattibile secondo voi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi!

appena tornato dall' ultimo viaggio in usa.

Noi senza prenotazione siamo cmq riusciti a pernottare una notte al campgroung.

Abbiamo fatto finta di non sapere che fosse necessaria la prenotazione. Si sono accertati che avessimo la tenda per dormire e ci han fatto entrare senza sovrattassa.

Siamo scesi domenica mattina alle 6... alle 8.30 eravamo al villaggio. Il campeggio era semi vuoto! infatti abbiamo incontrato molta gente che risaliva.

Le cascate sono meravigliose... sembrava di stare in paradiso!! 

Alle 10 avevamo già piantato la tenda e iniziato il trail per le cascate. 

 

navajo falls e le havasu falls si incontrano prima del campeggio.

 

la mooney falls sono appena dopo il campeggio... il sentiero che porta a queste cascate richiede molta attenzione! non adatto a chi soffre di vertigini!!!

 

le beaver falls sono mooolto lontane! almeno 4-5 km dalle mooney. Ci sono più sentieri ma pochissimi cartelli.  Abbiam tentato di raggiungerle ma quando mancava circa

1 km al traguardo abbiamo rinunciato perchè eravamo stanchi e con poca acqua. 

L'ideale per visitare tutte e 3 le cascate sono 2 notti. In 1 giorno solo si può ma è massacrante.

Conti alla mano abbiam percorso 32 km in un solo giorno. Troppi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho chiamato l'altro ieri che ero vicino a Peach Springs chiedendo se avevano avuto cancellazioni per il giorno dopo e anche un po scocciati mi hanno detto che assolutamente no

Comunque Maggio dovrebbe essere alta stagione. quando ci avevo chiamato tempo fa avevano posto per luglio e agosto, ma maggio e giugno tutto esaurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tod!

si, anch'io avevo chiamato e mandato mail... la risposta è sempre stata "tutto esaurito per tutto l'anno in corso"!!:55_frowning:

Poi cercando su internet ho trovato diverse agenzie che vendono escursioni alle Havasu falls alla cifra di 1000 dollari!!!:51_scream:

Googlando mi sono così imbattuto in alcune conversazioni dove dicono che le agenzie acquistano in blocco i permessi per le havasu lasciando le briciole ai turisti fai da te!

Capita però che le agenzie non riescano a piazzare tutti i posti disponibili, lasciando così libero qualche buchetto.

Le più conosciute erano esaurite, ma altre avevano ancora posto per il giorno che interessava a noi!

Abbiam provato e ci è andata bene. Ma eravamo consapevoli che potevamo esser mandati indietro.

Di certo è che han dato un giro di vite agli accessi.

La cosa che ci ha sorpreso è che il campground era mezzo vuoto!:50_open_mouth:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto questa cosa:

" I just spoke with a woman at the Havasupai Tourism Office at (928) 448-2121 and she advised that starting this year, (January 2016) they no longer allow day-hike passes. You must have a reservation in order to do anything on the reservation, as she confirmed for me several times out of my state of stock. So, you DO need a reservation to even be there. As I’m sure you can pull onto the grounds, they no longer offer day-hike passes without a reservation. As of 3/14/16 – all reservations sold out for the year."

Che lascerebbe intendere che non è più possibile avere accesso alla camminata se non si ha una prenotazione per la notte.

La mia intenzione sarebbe stato l'hike con partenza la mattina presto, per poi tornare in elicottero (solo per Navajo e Havasu Falls).

Come è possibile aggirare queste regole piuttosto restrittive?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente si.

All'inizio del trail che parte appunto dal parcheggio hilltop c'è un cartello chiaro che vieta l'escursione giornaliera.

All'ufficio turistico si sono accertati che avessimo con noi la tenda prima di rilasciarci il permesso.

Oltre al permesso ti rilasciano dei braccialetti per identificare facilmente i trasgressori

 

 

Modificato da bumblebee
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...