Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Marygrace classe 1969.

Sposata con 2 figli di 10 e 12 anni. Mio marito ha viaggiato in tutto il mondo per lavoro e da quando ci siamo conosciuti abbiamo sempre viaggiato portandoci dietro i figli e gli amici.

Nei luoghi che visitiamo, quando possiamo, affittiamo grandi case: in Europa, in Africa e negli States questa formula ci ha permesso di immergerci nella comunità locale che, a onor del vero, ci ha sempre accolti dimostrandoci grande amicizia! Adoriamo andare a fare la spesa.e parlare con i "nuovi" vicini di casa, e anche e soprattutto tornare in un luogo accogliente (più di qls suite di hotel) la sera dopo una bella esplorazione e starcene all'aperto con gli amici mangiando, bevendo mentre si rivivono le esperienze appena fatte!

I nostri figli e i loro amici sono cresciuti così: guardando al viaggio non come una vacanza ma un mezzo per crescere.

Quando il luogo lo permette attiviamo il "give back program" per donare alle comunità locali quanto esse donano a noi anche inconsapevolmente. Ecco che i nostri ragazzi hanno giocato per un intera giornata con i bimbi della township di Khayelitsha a Capetown, nel villagio Masai in Tanzania o nei tanti villaggi visitati in Asia. Anche in mezzo ai rifiuti e al degrado peggiore i bambini hanno giocato, riso e litigato... come tutti i bambini ...il miracolo è vederli amalgamarsi con i loro coetani e vedere i loro coetani insegnargli nuovi giochi!

Noi adulti nel mentre visitiamo le case o le capanne, insieme a uomini e donne, spesso malati, che ci aprono i loro cuori e sedendoci intorno a una tavola trascorriamo la nostra giornata con loro: nessuno chiede denaro: il regalo più grande per loro è quello di condividere, con chi viene a visitare il loro splendido paese, le loro vite, i ricordi le idee.

Per noi è sempre un onore quando questo accade.

Ho scoperto il vostro forum solo oggi e mi è subito piaciuta la disponibilità e la condivisione delle esperienze che mettete al servizio degli altri.

GRAZIE

Marygrace

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....

Non sono molto pratico di forum e quindi spero di aver clikkato il bottone giusto nel posto giusto x presentarmi...

Mi chiamo Fabrizio, ho 33 anni e sono di Napoli...

A settembre mi sposo (se qualcuno vuole convincermi del contrario lo dica ora o taccia x sempre!! : Chessygrin : ) e insieme alla mia futura moglie abbiamo deciso di fare il "viaggio dei sogni" questa estate per prevenire eventuali inconvenienti futuri (lavoro,figli,vecchiaia,ecc..) che, come si sa, spesso fanno rimandare di anno in anno l'organizzazione...

Detto questo sono felice di far parte del vostro "gruppo" ed ho una marea di domande da seminare nei vari topic...quindi rimboccatevi le maniche e scaldate i polpastrelli...

E' la prima volta che viaggio fuori dall'Europa, quindi la vostra esperienza mi sarà di enorme aiuto...

Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti un fantastico viaggio della vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Federica innamorata di questo splendido paese che sono gli States!!

Mio marito ed io siamo al ns quinto viaggio negli USA e stiamo pensando di continuare la scoperta anche questa estate.

Adoro tutto degli Stati Uniti, dalle megalopoli così multi etniche e vive agli immensi spazi che fanno quasi paura, alla sensazione di libertà che si respira a pieni polmoni, alla capacità di credere e realizzare "il sogno americano".

Felice di far parte di questa community....a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...