Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao

prima di tutto complimenti per l'interessantissimo sito che ho scoperto solo questa mattina per caso.

Sto dando un'occhiata qua e là per cercare quante più informazioni possibile. Complimenti davvero!

Adesso le presentazioni:

mi chiamo massimo e sto pianificando un viaggio in bicicletta attraverso Alaska e Yukon.

Ecco, per i più curiosi, un (provvisorio) tracciato del viaggio:

http://viaggibici.altervista.org/progetti/callofwild/callofwild.html

E' la prima volta che metto piede negli Stati Uniti e volevo iniziare visitando i luoghi che avevo sognato da ragazzo

leggendo i romanzi di Jack London.

L'idea è di partire da Skagway e ripercorerre (ma in bicicletta) il percorso che Jack London intraprese nel Luglio del 1897

fino ad arrivare a Dawson City (nello Yukon) dove era stato scoperto l'oro nelle acque del fiume Klondike. (sì sì proprio quello di Paperon de Paperoni ahaha)

Poi da qui attraversare il confine con L'alaska lungo la mitica Top Of World Highway e arrivare a Fairbanks seguendo la Alaska Highway

(quella percorsa in autostop da "Alexander SuperTramp", il backpacker reso famoso dal film Into The Wild).

Greetings from Fairbanks! .... It was very difficult to catch rides in the Yukon Territory. I now walk into the wild...

(citazione per gli appassionati del film e di Alex....)

Da qui scendere per la Park Highway fin verso il Denali Park (dove si trova il Magic Bus descritto nel film e nel diario)

e infine arrivare -stremato!- ad Anchorage.

Ho un po' di domande da porre ma per il momento mi fermo qui.

ciao a tutti

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono Claudio, mi sono iscritto al forum in cerca di info utili per il mio viaggio di nozze e beh... penso di averne trovare parecchie! : Chessygrin :

Ringrazio tutti gli utenti, la cui passione può essere di grande aiuto anche a chi ha solo bisogno di un po' di... "orientamento". : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi chiamo Tonia, ho quasi 30 anni, vivo a Roma ma sono campana.

Sono fidanzata da quasi 10 anni (si, proprio 10) con Pierluigi, l’anno prossimo dovrebbe esserci finalmente il matrimonio. Quindi, viaggio di nozze in anticipo: agosto 2013 California!!!

Abbiamo fatto 1 solo viaggio negli Stati Uniti, a New York, l’anno scorso (una settimana in Messico e una a NY).

Siamo amanti dei viaggi (io soprattutto enogastronomici…poi vi chiederò come e dove mangiare in California!!!).

Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono Andrea, in arte room65. 65 e' il mio anno di nascita, per cui sono un vicino della Mother Road : Chessygrin :

Con mia moglie siamo stati una sola volta negli USA, nel 2011, e abbiamo cercato di vedere un po' di tutto: Boston, Washington, Frisco, la West Coast, Las Vegas, il Grand Canyon, Monument Valley, Colorado e per finire New York (sotto l'uragano Irene). La cosa ci e' piaciuta parecchio (anche Irene), ma soprattutto ci e' piaciuta la gente che abbiamo incontrato. La proprietaria un po' "loca" del Motel a Morro Bay (ma il cinnamon bun incluso nel prezzo valeva da solo la visita), i volontari del piccolo museo a cielo aperto di Bluff, con i racconti della loro colonia mormone e dell'avventuroso viaggio da Salt Lake City fino all'angolo estremo dello Utah, la coppia di turisti texani incontrati nel Black Canyon, decisi a non uscire mai dagli States finche' non li hanno visitati tutti.

Abbiamo avuto la sensazione che non basti una vita a vedere gli USA e soprattutto a comprenderne la gente. Percio' quest'anno ci riproviamo, con un giro da Chicago al New Jersey, passando per un pezzo di Great River Road e i luoghi culto della musica (Memphis e Nashville) e finendo in Virginia e la Skyline drive.

Non sono bravo ne' con internet ne' con le foto, ma spero di postare qualcosa un giorno. Magari vi racconto la nostra avventura sotto Irene. La foto che ho postato come avatar e' proprio New York il giorno dopo...

A presto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...