Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!

Mi chiamo Enzo, 32 anni di Caserta.

Sono stato negli USA per studio nel 2006 (crica 6 mesi

) ed ora finalmete ci ritornerò con la mia moglie per il viaggio di nozze...

che altro dire...Ora approfitto dei vs consigli, poi posterò un bel report di viaggio!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi chiamo Monica, ho 34 e dal 2009 sono caduta, assieme a mio marito, nella rete della “dipendenza da USA”.

In 4 anni soltanto l’anno scorso abbiamo “ceduto” al richiamo olimpico di Londra e abbiamo passato le nostre ferie estive lontane dagli Stati Uniti. Abbiamo passato tutta la vacanza a dirci “bello ma.... gli USA sono meglio!!”

Fino ad ora abbiamo visitato:

2009 = NY, Washington DC e Boston

2010 = Montreal, Toronto, Niagara Falls, Chicago, NY bis

2011 = Honeymoon: San Francisco, Sequoia NP, Las Vegas, Route66, Grand Canyon, Sedona, Montezuma, Phoenix, San Diego, L.A.

E’ scontato dire che abbiamo deciso il periodo del matrimonio in base al viaggio di nozze che volevamo fare?!?! E che la lista nozze era rigorosamente in agenzia viaggi?? :grin: Che peraltro ha dovuto solo prenotare e incassare i soldi visto che mi sono presentata lì con un bel file excel con date, tappe e hotel preferiti! Per poco la ragazza dell'agenzia non mi faceva un monumento!

2012 = ….London&England…sigh…

2013 =WORK IN PROGRESS (itinerario: Seattle, Yellowstone NP + Teton NP, un po’ di Idaho e Oregon, Columbia River Gorge, Oregon Coast North, Olympic Peninsula NP)

La mia seconda passione, dopo i viaggi, è la fotografia …cercando di unire un po’ di tecnica studiata da assoluta autodidatta al desiderio di immortalare le bellissime sensazioni che fin’ora i viaggi mi hanno regalato.

Dopo ogni viaggio ho fatto un fotolibro organizzato come diario giornaliero...prometto che appena ho un po’ di tempo pubblicherò i testi e qualche foto....ma ora capirete che il mio cervello è al 100% sull’organizzazione del viaggio 2013!!

Grazie a tutti per i contributi su questo forum! Davvero preziosi per organizzare i viaggi e per sognare un po’ durante il lungo inverno!

E scusatemi se farò errori da novellina di forum...ne frequento tanti ma questo è in assoluto il mio primo "contributo".

Nel link a Flickr in firma trovate qualche foto...sì lo so...mancano ancora alcune tappe del viaggio del 2011... ma prima o poi spero di mettermi in pari! : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci!

siamo una famigliola eterogenea...matrimonio misto [io maschio lei femmina (heheh cavolata lo so)]...noi 37 anni con due ragazzi di 11 e 16 anni. Abbiamo sempre saputo di essere appassionati viaggiatori ma ne abbiamo avuto la certezza cominciando a viaggiare. Viviamo in tempi frenetici di globalizzazione che tendono a renderti cittadini del mondo ma è solo un'illusione...

queste mille distrazioni quotidiane rischiano sempre di confondere le immagini con la realtà. Tv e cinema ti proiettano in scenari che scopri reali soltanto viaggiando. Non avremo la possibilità di donare ai ragazzi quello che i nostri genitori hanno dato a noi con le privazioni e le fatiche di una vita giorno dopo giorno dopo giorno ma abbiamo la grande fortuna grazie a loro di potergli dare un bagaglio di ricordi e di emozioni che soltanto la strada puo riservare.

Consideriamo la nostra vita come un punto di sicura partenza, ma ci concediamo la sensazione impagabile di poterci affacciare nelle vite degli altri attraverso il viaggio stesso, a prescindere dalla meta, immergersi nella quotidianità altrui è rinascere ogni volta.

Adesso che i ragazzi sono cresciuti, dopo averli portati in giro per mezza europa, nord africa egitto ecc...le classiche mete da tour operator e lo scorso anno nella sbalorditiva thailandia abbiamo deciso di lasciarci chiamare dagli USA.

Siamo qui con i nostri biglietti su Los Angeles in mano, qualche risparmio e 21 giorni a disposizione tutti da sognare....il viaggio comincia nella scintilla di un'idea e finisce con le valigie da disfare.

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono iscritta a questo forum penso dalla prima settimana di vita,ma non so per quale reale motivo non sono mai riuscita a partecipare attivamente,mi ero ripromessa di provarci e lo voglio fare.Sono Susi ho 39 anni e dal 2005 sono una accanita fan di tutto ciò che è a Stelle e Striscie,insieme a mio marito Mauro.quello che andiamo a fare è il nostro ottavo viaggio in terra Americana,ma di questo magari ne' parleremo in un altro post.,dove sicuramente mi darete preziosi consigli.Grazie ancora a tutti : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...