vincio70 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ciao mi chiamo Vincenzo e sono di Parma. Sono Cfo in un'azienda della mia bella città e sovente mi è capitato di viaggiare per lavoro. I miei hobbies: i viaggi, lo sport ed in calcio - football americano e baseball, il cinema, gli amici, il lavoro, e le ragazze o meglio la ragazza In questi viaggi ho avuto modo di visitare qualche stato degli US oltre che viverci, lavorando, per poco più di un anno. Per l'esattezza ho vissuto a Nashville, posto stupendo, dove si può respirare l'essenza della vera america. Sin da bambino ho amato i western, ero affascinato dai grattacieli (come tutti), ed ero un grande appassionato di geografia, in tutte le sue sfaccettature. Questo mi ha fatto crescere con tanta voglia di imparare e scoprire posti nuovi, pertanto di viaggiare. Ho fatto il militare per 7 mesi in Africa, ho girato tutta Europa, molti paesi dell'Est, l'Australia ed il Nord America. Ho viaggiato per mia grande fortuna, quindi, più o meno in tutto il mondo ma gli Stati Uniti d'America sono la mia meta preferita. Mi sento americano nello spirito....amo tutto di quella grande terra; le pianure, i grandi parchi, le grandi città, il senso di libertà, il loro patriottismo, il senso di appartenenza a qualcosa di grandioso, la gentilezza ed amicizia che sanno trasmettere le persone, il cibo, il loro modo di vivere.....e finisco qui l'elenco perchè devo tornare a lavorare Sono appena tornato da un viaggio proprio negli Stetes e penso già al prossimo anno, non prima di essermi impresso, nella mia mente gli skyline di Chicago, Detroit, Cleveland, Buffalo, Toronto, New York, oltre alla bellissima Niagara e Cooperstown (dove è presente la All of Fame del baseball). Le immagini scolpite nella mia mente mi aiutano per inerzia a sopravvivere ad un anno nella pianura padana......! Aiutooooo.....! Prossimo anno ho in mente di fare un Chicago (la mia città preferita) Seattle anzi ne approfitto di chiedere qualche consiglio in merito. Spero di essere stato abbastanza esauriente e di aver più o meno descritto chi sono.....! Vi saluto tutti e vi ringrazio per le bellissime dritte ed i bellissimi diari che vengono pubblicati al servizio di tutti noi. Un caro saluto a Marino (grande compagno in curva Nord al Tardini) e Paola di Parma Ciao Vincenzo Cita
mimi1204 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!!! Cita
rayssie Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ciao a tutti! Sono Fabiana, ho 30 anni e vivo vicino Roma. Proprio oggi ho cominciato a preparare l'itinerario per il mio viaggio di nozze nell'america dell'ovest, ovviamente on the road! Inizialmente ero spaventata all'idea di non rivolgermi ad un tour organizzato, ma poi c'ho pensato bene, e se voglio vivermi l' America questo è il modo migliore. Voglio provare ad organizzare questo percorso da sola, senza l'aiuto di un'agenzia, ma non conosco nulla degli USA e spero tanto che voi possiate aiutarmi. kiss kiss Cita
criscorpione Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Benvenuti a bordo [ Post made via BlackBerry ] Cita
Bloody Samy Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Buongiorno a tutti! Mi chiamo Samira, classe 1989, di Livorno! La mia passione per la route l'ho ereditata da circa un anno dal mio fidanzato, che per vari motivi non è mai riuscito ad avventurarsi nella mother od roads!Facendomi conoscere la storia, essendo una cinefila maniacale, e partendo già avvantaggiato perchè condividiamo la passione sfrenata per il Texas e le auto, mi ha fatto innamorare di questo viaggio! Ci siamo DURAMENTE messi da parte la cifra per coronare il suo sogno di una vita e DOVREMMO riuscire a realizzare il progetto il prossimo giugno, unica pecca: il tempo! Giustamente a lavoro non riescono a darmi più di due settimane, quindi il periodo prescelto sarebbe dal 24 maggio al 2 giugno, sperando di riuscire a rientrare a lavoro per il 3... Lo scopo della mia iscrizione è appunto trovare i giusti consigli per rendere fattibile quest'avventura nel tempo a disposizione!Spero di trovare tanti tanti consigli e molti racconti di qualche ammirevole veterano! Non me la sento di rimandare ulteriormente, per certe cose bisogna cogliere l'attimo, e l'uomo che mi sta accanto merita davvero di riuscire a realizzre il suo sogno di sempre! Mille grazie a tutti, e ricordate sempre: NON CONTA LA META, MA IL VIAGGIO! Cita
boccia66 Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Ciao Samira, benvenuta, e ... saluti dalla Provincia di Livorno , deh !! beh , se vuoi consigli... puoi aprire un tuo post qui viewforum.php?f=4 (nella sezione dell'area inerente il tuo viaggio) , e vedrai che i consigli arriveranno senza problemi. E' ovvio che dovrai dire che cosa ti/vi piacerebbe fare-vedere , e vedremo di darti una mano . Potrai comunque intanto, per farti un'idea, dare un'occhiata alle sezioni del forum , con un occhio ai diari di viaggio Cita
Bloody Samy Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Grazie mille, lo faccio subito, anche perchè ho sbagliato a comunicare le date, sarebbe dal 17 maggio al 1 giugno! Cita
noemix Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 Ciao , piacere Noemi ,,Ho appena compiuto 24 anni e il mio primo grande viaggione è stato in estremo Oriente ( X'ian,Shaghia,Pechino,Guillin ecc) ora però vorrei concentrarmi sull ' "estremo occidente " ....partendo proprio dalla California Cita
criscorpione Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Benvenuta Noemi [ Post made via BlackBerry ] Cita
noemix Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Grazie mille :) questo forum sembra ben fatto,,,spero m possa essere d'aiuto Cita
Andr3a Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Buonasera a tutti, sono Andrea alias Andr3a, sono del 1982 e abito nella provincia di Lecco. Amo la tecnologia, mi piace molto viaggiare e visitare sempre posti nuovi, e fortunatamente anche per lavoro riesco a girare in lungo e largo l'italia. Il prossimo anno nel mese di giugno mi sposerò e stiamo organizzando il viaggio di nozze con un classico fly and drive negli USA occidentali, e appena riesco aprirò un pò nella sezione adatta per chiedere più aiuti possibili agli esperti di questo bellissimo e utilissimo forum. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.