Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Mi presento… mi chiamo Natascia, abito vicino Verona. Amo follemente viaggiare (ancor meglio fai da te).

Ho scoperto questo fantastico forum cercando notizie per organizzare il mio prossimo viaggio di nozze: California, Parchi del West e Hawaii.

Per me sarà la quarta volta negli States:

- nel 2001 tre settimane ospite in una splendida famiglia di Santa Cruz, vacanza studio. Esperienza fantastica (ho festeggiato là il mio 18esimo compleanno).

- Nel 2007 Philadelphia – New York e dintorni, viaggio organizzato dall’università.

- L’anno scorso primo viaggio OTR, New York, cascate del Niagara, New England.

Per il mio futuro marito Gabriele era la prima volta negli Stati Uniti, e quando è stato tempo di scegliere la meta del nostro viaggio di nozze non abbiamo avuto dubbi!!

Entusiasmo alle stelle (e strisce)!!!!!

Ora vi saluto, ho un sacco da leggere… Sapete vero che approfitterò pesantemente di voi???

Natascia

Inviato

Ciao a tutti mi chiamo Fabio e seguo il vostro forum con interesse perchè lo trovo ricco di informazioni e spunti interessanti e perchè alcuni dei vostri diari di viaggio sono davvero fantastici. Ho quasi 34 anni e vivo in zona di Milano, anche se credo di essere nato nel posto sbagliato in quanto gli stati uniti sono per me molto più che un sogno...ho un'attrazione viscerale per tutto ciò che è made in usa da quando sono nato, e da molti anni ormai covo l'idea per niente segreta di andare un giorno a viverci. Nel frattempo l'unica cosa che sono stato capace di fare in tutti questi anni è stata quella di imparare a memoria luoghi e piantine perchè il viaggio della mia vita nel Southwest degli stati uniti è sempre saltato per un motivo o per l'altro. Allora non è proprio una vera passione, penserete voi. Scelte di vita sbagliate, rispondo io. Negli anni passati ho dato priorità ad altre cose, quando oggi capisco che sarebbe bastato così poco... Ma molte volte, soprattutto quando non si è soli, bisogna mettere da parte i propri desideri, anche se si vive costantemente con la testa in quei luoghi. In ogni caso, ora con la mia attuale compagna ho già fatto un primo assaggio degli usa l'anno scorso, e più precisamente a maggio del 2011, quando siamo atterrati entrambi per la prima volta sul suolo americano, a New York, per visitare la città in una decina di giorni. Ho approfittato di questa suo piccolo grande sogno per realizzare in parte il mio, dopo una vita intera passata a guardare foto. Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, e infatti sono partito senza troppo entusiasmo sapendo di ritornare in italia senza strapparmi i capelli, perchè in ogni caso non sono fatto per le città, e così è stato. Anche se devo ammettere che sono rimasto colpito da quanto New York mi sia ugualmente piaciuta e rimasta nel cuore nonostante il mio scetticismo e nonostante la sfortuna di aver trovato praticamente dieci giorni di freddo e pioggerella. Per la mia compagna è stato lo stesso, e dopo un mese già sognavamo di tornare...è incredibile, e questo non ero riuscito a programmarlo assolutamente...è stata una vera sorpresa!!! Allo stesso tempo però c'è anche da dire che non ho visto nulla dell'america, se non un pò di cibo e la bellissima New York...è come un giapponese che atterra per la prima volta in italia e sta a Milano per dieci giorni. Cos'avrà visto se non un buon piatto di spaghetti? Di certo non avrà visto l'italia!

Quest'anno succede una cosa strana. La mia ragazza, Giulia, vuole tornare in America e questa volta sulla costa ovest, per visitare la California. Wow penso io, cominciamo a correggere il tiro...finalmente...quantomeno mi avvicino pian piano al mio grande sogno...

Le due settimane preventivate per questo giro, non ricordo il motivo, iniziano a diventare tre, e lei mi dice che vorrebbe tanto vedere anche Las Vegas e spingersi almeno fino al Grand Canyon... : Eeek : ...questa è stata la faccia che ho iniziato a fare quando ho cominciato a realizzare che per l'unica volta in cui non avevo sognato di partire il mio tuor sta invece iniziando a prendere forma.

Così sono costretto a spiegarle un pò meglio come stanno le cose veramente, e inizio a farle vedere le foto dei luoghi che vorrei visitare da tanti anni...le faccio vedere più o meno il giretto e le dico che volendo in tre settimane potremmo riuscire a fare ciò che era il mio sogno di una vita intera...mettendoci dentro anche un bel giretto anche in California, ovviamente... :oops:

E così come per magia eccomi qui...il 29 giugno si parte, anche se devo ancora trovare i biglietti aerei...ma nel frattempo sto passando per la prima volta le giornate con google maps sempre aperto e sto mettendo giù sul serio quello che per tanti anni è stata solo la bozza di un percorso.

Il vostro forum in pochi giorni mi ha già aiutato molte volte ma la prima cortesia che vi chiedo è di darmi una mano per la programmazione più difficoltosa di tutto il viaggio, e cioè la tappa (spero) a The wave. Non da un punto di vista logistico o organizzativo per quanto riguarda l'escursione vera e propria...perchè devo dire la verità ho trovato tante informazioni a riguardo...ma dal punto di vista del riuscire ad ottenere questo benedetto permesso per Coyote butte north!!! : Chessygrin :

Mi spiego meglio...da tempo ho ormai compreso il metodo per ottenerlo tramite la lotteria ma siccome appunto siamo a Marzo, ed io devo definire una data per uno dei primi giorni di Luglio, giorni in cui mi troverò a Page, ho bisogno di sapere se ci sono "trucchetti" per riuscire a ottenerlo più facilmente. Spero la domanda non vi sembri strana ma proprio oggi (ed è anche questo il motivo per cui ho deciso di fare la mia comparsa ufficiale sul forum) ho letto da qualche parte che qualcuno di voi ha scritto che era riuscito a ottenerlo più facilmente grazie ai consigli di questo forum... : hmm : ...beh da quello che ho letto io in questi giorni, e vi assicuro che ho letto parecchio, a parte il discorso della lotteria che ho compreso ma per la quale non ho ancora inserito alcuna data, non ho ben capito a cosa si riferisse questo utente...

Se qualcuno di voi mi potesse aiutare o indirizzare correttamente alla sezione del forum che parla di questo...ve ne sarei grato...perchè quella è una delle cose che più vorrei vedere durante il mio viaggio di quest'anno...e se ho sbagliato a capire e l'unico modo è quello di partecipare semplicemente alla lotteria vi prego di dirmelo in modo che non farò passare inutilmente altri giorni e selezionerò le date in base alla mia "tabella di marcia".

Grazie anticipatamente e spero di non essere stato noioso...un saluto a tutti!!! :smile:

Ospite anonimo
Inviato

benvenuto Fabio

per quanto riguarda the wave leggi bene tutto il topic qui

viewtopic.php?f=53&t=10

non c'è un modo per ottenerlo più facilmente, l'unica cosa è fortuna, più richieste fai e più hai possibilità

apri magari un topic del tuo viaggio cosi possiamo aiutarti meglio

Inviato

Ciao a tutti sono Simone!

Ho appena scoperto questo fantastico forum durante le ricerche per l'organizzazione per il mio prossimo Tour della West Coast.

Non mancherò di aprire un topic con l'itinerario abbozzato per avere i vostri consigli chiedervi di tutto!

Ciao ragazzi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...