Inxs74 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 (modificato) Ciao Da quest'anno, analogamente a quanto avviene al Rocky Mountain NP, anche Arches avrà gli ingressi contingentati e su prenotazione. Per gestire questi due parchi avrei bisogno dei vs consigli (specialmente per Arches e zona Moab dove staremo 2 giorni). Rocky Mountain: arriveremo da Wall il 20 agosto e non credo che saremo ad Estes Park prima delle 16.30-17.00. Non credo ci sia il tempo per fare qualcosa..... Quindi prenoterei l'ingresso direttamente per il 21 agosto (apertura delle prenotazioni il 2 maggio), come orario fisserei il più presto possibile, tipo le 7 o le 8). Prenderei il pass denominato "Bear Lake Road Corridor" che...... "will be for the Bear Lake Road Corridor (from the junction of Trail Ridge Road to the Bear Lake Trailhead), which will include the entire corridor and access to the rest of the park". A quanto capisco, con questo pass posso poi andare ovunque.... Guadagneremo poi l'uscita del parco (pensiamo di fare un trai di 2 orette, in zona Bear Lake, tipo l'Emerald Trail) attraverso la Trail Ridge Road (con sosta al Grand Lake) per poi dirigerci verso Mount Evans (tempo atmosferico permettendo). Dopo mount Evans andremo con una tirata unica a Fruita (quella in Colorado) per il pernotto. Può andar bene? Zona Moab: ci arriveremo il giorno 22, partendo da Fruita, percorrendo la UT 128. Sono 2.30 ore di strada, ma diciamo che tra soste e altro ne impiegheremo 4/4,5h. Contiamo di arrivare a Moab tra le 12.30 e le 13.00. Come meglio organizzare le due giornate che ci attendono? Iniziare da Arches, quindi con la necessità di prenotare una finestra di ingressi (1 ora di finestra ma poi si può entrare ed uscire quando si vuole) che potrebbe essere quindi tra le 13 e le 14? Oppure andare prima a Canyonlands (che non sembra avere per il momento inserito la prenotazione in ingresso) e lasciare Arches per il giorno seguente? Oppure fare un mix? Tenete conto che lasceremo Moab il 24 e andremo a Capital Reef Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli. Modificato 7 Febbraio 2022 da Inxs74 Cita
Marty74 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 27 minuti fa, Inxs74 dice: quindi con la necessità di prenotare una finestra di ingressi (1 ora di finestra ma poi si può entrare ed uscire quando si vuole) che potrebbe essere quindi tra le 13 e le 14? Oppure andare prima a Canyonlands Ciao,io dalle 13 alle 14 ero a mollo in piscina, fa davvero molto caldo. Non ho molto ben capito l'entrata e l'uscita, io farei cmq il primo giorno Canyonlands che sono prevalentemente viewpoint più qualche semplice sentiero come per il Mesa Arch. Lascerei Arches al giorno dopo, dividendolo tra mattina e tardo pomeriggio. Dipende da cosa tu vorrai vedere, da quanto vorrai camminare. Noi avevamo fatto la parte alta di Arches con i vari archi fino al Double O Arch al mattino. Ci siamo ritrovati verso il mezzogiorno nella zona Windows con Double Arch e pensavamo di scioglierci lì. Una zona molto bella che non ci ha entusiasmato proprio per il caldo assurdo. Pranzo in hotel e piscina per ritornareal pomeriggio tardi per vedere il tramonto al Delicate. 1 Cita
Mondu Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 Da quest'anno, analogamente a quanto avviene al Rocky Mountain NP, anche Arches avrà gli ingressi contingentati e su prenotazione. Per gestire questi due parchi avrei bisogno dei vs consigli (specialmente per Arches e zona Moab dove staremo 2 giorni). Ciao Inxs (non so qual è il tuo vero nome ) sto organizzando un viaggio simile al tuo, apprendo purtroppo da te che bisogna prenotare l'ingresso ai parchi... sapresti indicarmi la procedura e se tutti o quali parchi vanno prenotati? Grazie 1 Cita
ieio14 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 6 ore fa, Inxs74 dice: Può andar bene? Vuoi fare tutto quello descritto in una sola giornata? Se così fosse no, non può andar bene. hai ragione a dire che arrivando a Estes park per le 16.30 non riesci a fare null’altro (darai comunque già la 34 che è una bella strada panoramica). il giorno dopo però non hai tempo di fare la zona di bear lake con trail annesso, poi salire fino ad alpine e ridiscendere verso grand’ lake per poi andare a mt evans e raggiungere fruita. Impossibile. 6 ore fa, Inxs74 dice: Zona Moab Qui va molto meglio. Come dice Marty farei per primo canyonlands poi il giorno dopo lo dedicherei ad arches. però io ti consiglio di mettere una notte in più per Rocky Mountain. noi ne abbiamo fatte tre a Estes park e una ad aspen e ce ne serviva anche una in più perché ad esempio mt evans non siamo riusciti ad andare. 1 Cita
Inxs74 Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Marty74 e Ieio14 grazie del consigli. Fortunatamente avremo la piscina e visto il caldo della zona, penso che la sfrutteremo. Per la giornata alle Rocky ho preso ispirazione da quella di Giovanna86, ma non vorrei essermi fatto trascinare troppo dall'entusiasmo e dalla foga di vedere tutto e oltre. In base a quello che dici forse meglio lasciare perdere il Monte Evans. E' fattibile fare un trail in zona Bear Lake (quindi Emerald Lake oppure Alberta Falls.....), poi sulla Trail Ridge Road, fare tappa all'Alpine Visitor Center (con breve escursione panoramica tipo Alpine Ridge Trail o Tundra Communities) e poi breve sosta a Grand lake? Da lì, andremo a Fruita (sono circa 4,5h ore da Grand Lake). Se qualcuno ha fatto in passato trail al Rocky Mountain NP, sono aperto ai consigli..... grazie. Mondu, tutte le info per le prenotazioni al sito recreation.gov Le prenotazioni per agosto non sono ancora aperte però (dovrebbero aprire il 2 maggio) PS scusate ma non riesco a linkare i vs nomi perchè mi esce errore e quindi non posso rispondere..... Cita
Giovanna86 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, Inxs74 dice: Rocky ho preso ispirazione da quella di Giovanna86 Noi abbiamo fatto Mount Evans subito dopo il Rocky Mountains soltanto perchè purtroppo non avevamo trovato parcheggio per il trail programmato al mattino (c'era il finimondo nel parco, e non era nemmeno il weekend). Mount Evans originariamente era programmato al mattino dopo ma avendo salato il trail lo abbiamo appunto anticipato al pomeriggio. In ogni caso noi abbiamo dormito una notte a Estes Park mentre la notte dopo a Idaho Springs, vicino a Mount Evans, arrivare a Fruita facendo sia il parco che Mount Evans purtroppo sarebbe impossibile, non fai in tempo a far tutto. 1 Cita
ieio14 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Concordo con Giovanna. Impossibile comunque farci stare tutto. Ti consiglio una notte a Idaho springs o nei dintorni Cita
Mondu Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 2 ore fa, Inxs74 dice: Marty74 e Ieio14 grazie del consigli. Fortunatamente avremo la piscina e visto il caldo della zona, penso che la sfrutteremo. Per la giornata alle Rocky ho preso ispirazione da quella di Giovanna86, ma non vorrei essermi fatto trascinare troppo dall'entusiasmo e dalla foga di vedere tutto e oltre. In base a quello che dici forse meglio lasciare perdere il Monte Evans. E' fattibile fare un trail in zona Bear Lake (quindi Emerald Lake oppure Alberta Falls.....), poi sulla Trail Ridge Road, fare tappa all'Alpine Visitor Center (con breve escursione panoramica tipo Alpine Ridge Trail o Tundra Communities) e poi breve sosta a Grand lake? Da lì, andremo a Fruita (sono circa 4,5h ore da Grand Lake). Se qualcuno ha fatto in passato trail al Rocky Mountain NP, sono aperto ai consigli..... grazie. Mondu, tutte le info per le prenotazioni al sito recreation.gov Le prenotazioni per agosto non sono ancora aperte però (dovrebbero aprire il 2 maggio) PS scusate ma non riesco a linkare i vs nomi perchè mi esce errore e quindi non posso rispondere..... Grazie ho trovato tutto, i parchi per i quali va prenotato l'ingresso nelle ore diurne sono: ROcky Mountain, Acadia, Arches ed altri 3 se non erro. Se devi prenotare per Agosto il Rocky NP la finestra corretta si apre il 1° Luglio, qua trovi le istruzioni: Reservations to enter the park will go on sale 10 a.m. Mountain Daylight Time on Monday, May 2. Reservations will be available to enter the park from May 27 through June 30. The next release will be on June 1 at 10 a.m, Mountain Daylight Time, for the month of July and any remaining days that have not been booked for June. On July 1, reservations will be available for the month of August and any remaining days that have not been booked for July. quindi mi pare di capire che tu, come me, dovrai fare la prenotazioni il 1° Luglio. Ho letto purtroppo le recensioni di chi ha preso il ticket l'anno scorso e dicono che dopo pochi minuti tutti i posti sono finiti (peggio che comprare un biglietto per i Coldplay 🤣). Spero di esserti stato di aiuto e grazie per la risposta 1 Cita
Inxs74 Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Grazie. Mi sono messo il pro memoria su outlook per le prenotazioni (speriamo bene!!!!) Tornando alla giornata al RMNP, tagliato il Mount Evans, il programma da me esposto (trail in zona Bear Lake, minitrail in zona Alpine Visitor, breve sosta a Grand Lake, tirata verso Fruita) è praticabile? Per noi non è possibile possibile pernottare ad Idaho Falls Cita
dodachi Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Anch'io Arches l'avevo visto in due parti. Mattina partendo dalla fine del parco a ritroso. Poi pranzo e piscina e poi tramonto al Delicate. Non so però se con la questione prenotazioni potrai prenotare due slot d'ingresso 1 Cita
ieio14 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 3 ore fa, Inxs74 dice: è praticabile? È troppo secondo me! Poi che tu ce la possa fare comunque è un altro discorso. Cita
Inxs74 Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Per le Rocky, cosa dovrei tagliare, per rendere l'itinerario praticabile? paletti: Partenza da Estes Park - Arrivo a Fruita. Come ti muoveresti tu? In un tour di 20gg ci può stare che ci siano delle giornate un po' piene, vorrei però non creare una giornata irrealizzabile, perchè otterrei l'effetto contrario a quello desiderato. Da Fruita a Bryce ricalcherò paro paro il vostro itinerario. Nella zona Moab, c'è qualcosa che potendo tornare indietro modifichereste o sconsigliereste? Grazie per l'aiuto Cita
ieio14 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Allora il problema è che ci vogliono circa 6 ore di sola strada, sono 300 miglia. Già così spaventa, mettendoci soste varie e qualche trail… dopo ci ragiono meglio 1 Cita
Inxs74 Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Si sono circa 480km di strada, paria circa 6 ore di auto. Diciamo che i primi 80 km sono parte integrante del parco (giro al Bear Lake e Trail Ridge Road) I restanti 400 sono tra Grand Lake e Fruita (quindi dopo aver fatto i trail etc.) Da Grand Lake scendiamo a sud e prendiamo la 40 a Gramby, fino al congiungimento con la I70 a Silverthorne. Da Silverthorne sono 300 km di I70. Nell'arco di una giornatona di 12 ore potrebbe (7:00 - 19:00) forse ci stiamo (tappandosi il naso). Concordo con te che non è il massimo.... Aspetto i tuoi consigli (anche su zona Moab) che mi saranno certamente preziosi. Ti ringrazio (e anche gli altri membri) per l'aiuto Cita
Marty74 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 3 ore fa, Inxs74 dice: Nella zona Moab, c'è qualcosa che potendo tornare indietro modifichereste o sconsigliereste? Ti consiglio i vari trail, i più belli, secondo me, sono il Double O Arch e il Corona Arch e il Delicate Arch che però non è dentro ai parchi. Ci puoi andare quando vuoi. L'unica cosa che mi aveva lasciata un po' così è stato il Dead Horse State Park. Non per la bellezza che è davvero da togliere il fiato ma per il fatto che paghi un ingresso salato per vedere 10 minuti dal viewpoint e andartene. Lo rifarei perchè è davvero molto bello ma ha lasciato una sensazione agrodolce. Per il resto a Moab rifarei tutto e pure di più. 1 Cita
ester70k Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Io posso darti un consiglio su una zona di Moab che mi è piaciuta un sacco: prendendo la 279 con fermata per il trail al Corona arch prosegui poi per la Potash road e la Shafer trail fino a Canyonlands. Tornassi indietro non spenderei i 20$ per il Dead Horse. trovi la mia giornata che non mi lascia linkare nel mio ultimo diario 1 Cita
ieio14 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 2 ore fa, Inxs74 dice: Si sono circa 480km di strada, paria circa 6 ore di auto. Diciamo che i primi 80 km sono parte integrante del parco (giro al Bear Lake e Trail Ridge Road) I restanti 400 sono tra Grand Lake e Fruita (quindi dopo aver fatto i trail etc.) Da Grand Lake scendiamo a sud e prendiamo la 40 a Gramby, fino al congiungimento con la I70 a Silverthorne. Da Silverthorne sono 300 km di I70. Allora per quanto riguarda questa parte i primi 80 km sono i più lenti. Nell’ordine a noi è capitato: 1. semaforo per la zona dì bear lake (tra l’altro era pieno il parcheggio più vicino quindi abbiamo dovuto prendere la navetta) che faceva passare un po’ per volta. 2. Cervi a spasso per strada salendo verso l’alpine visitor center 3. Parcheggio pieno 4. fila a ritorno a causa dì lavori dì manutenzione della strada. dei 55 minuti che ci vogliono da Google maps ce ne abbiamo messi almeno il doppio (questo solo per la trail ridge road). In altro viaggio ci è anche capitato traffico intenso sulla i70…questo dipende da che giorno sei li. Un po’ come tra Los Angeles e Las Vegas nei week end. ovviamente si fa volendo ma sono posti talmente belli che è un peccato farli troppo dì corsa. per la zona moab ricordami cosa hai in mente e quanto tempo da dedicarci così posso dirti la mia 1 Cita
Inxs74 Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 (modificato) Grazie per i consigli (Marty, Ester e Ieio) Per le Rocky: Ieio, hai ragione, ma ormai amen, vedremo di fare buon viso a cattiva sorte. Vivremo purtroppo con l'orologio in mano.... Ho visto che, per uscire dal parco, invece di dirigersi verso al I70, si potrebbe anche fare la 40 e poi la 131 (i tempi di percorrenza sono gli stessi perchè queste due strade sono più corte rispetto al percorso che prevede di andare fino a Silverthorn per prendere la I70). Questa strada viene definita Colorado River Headwaters Byway e va da Grand Lake a State Bridge (da lì si può rientrare sulla I70 all'altezza di Wolcott). Qualcuno ha mai fatto questo giro? Update: vedo ora che da Kremmling a State Bridge questa strada non è asfaltata ma in terra battuta. Per la zona Moab..... Partenza da Fruita la mattina presto. Prendiamo la I70 fino a Cisco e poi tagliamo verso la UT 128. Nominalmente sono 2 ore di strada, ma visto tutto il bene che si dice della UT128, ne considero 4-4,5h Significa arrivare verso le 12.30-13.00 a Moab. A quel punto andremo Canyolands (Grand view point overlook, Mesa Arch, Green river Overlook, Deadhorse point) Il giorno dopo, faremo Arches (prenotando l'ingresso, incrorcio le dita), quindi in mattinata (Fiery Furnace, Pine Tree Arch, Double O Arch, Sand dunes Arch e Double Arch). Rientro in appartamento per doccia/piscina/relax e nel pomeriggio tardo Delicate Arch per il tramonto. Il terzo giorno vorremmo fare Potash + Sfafer (con sosta al Corona Arch) e poi uscire dal parco per andare a Capital Reef. Vedo nei vari diari che molti hanno seguito questo tipo di organizzazione, ma vorrei comunque avere il vostro parere se è ottimale o se è meglio modificare qualcosa. Grazie a tutti Modificato 9 Febbraio 2022 da Inxs74 aggiunta info 1 Cita
ieio14 Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Abbiamo fatto esattamente lo stesso percorso da fruita a moab e poi nei due giorni a moab. Ci abbiamo messo dentro se non ricordo male il trail a negro bill canyon, sulla 128. ci sta tutto e non vai troppo di fretta. ti consiglierei il false kiva hike ma non so se ne hai il tempo fiery furnace sai che va prenotato anche quello vero? ma invece il Colorado national monument non ci entri proprio? Sarebbe un peccato… la strada che ti fa evitare la i70 l’avevo vista anche io ma poi non l’abbiamo presa in considerazione. Tra l’altro mi dici che è sterrata in parte… ma un itinerario completo lo hai?è più complicato darti consigli conoscendolo solo in parte Cita
Marty74 Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 4 ore fa, Inxs74 dice: 12.30-13.00 a Moab. A quel punto andremo Canyolands Io ci andrei più tardi, alle 13 la luce non è il massimo, ti appiattisce un po' tutto. Mesa Arch: farei un pensierino a farlo all'alba dell'ultimo giorno, da lì fare la Potash e poi per ultimo il Corona. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.