devileye78 Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 ciao a tutti, quest'anno sto pensando di fare il mio terzo OTR nel west. Ho buttato giù un itinerario e vorrei sapere se sia fattibile e se abbia dimenticato qualcosa . Come le altre volte già ringrazio tutti e spero , lavoro permettendo , di realizzarlo 1° giorno ROMA – DENVER – CHEYENNE 2° giorno CHEYENNE – AYRES NATURAL BRIDGE PARK – CASPER – HELL’S HALF ACRE – DUBOIS 3° giorno DUBOIS – GRAND TETON – JACKSON – WEST YELLOWSTONE 4° giorno YELLOWSTONE NATIONAL PARK 5° giorno YELLOWSTONE NATIONAL PARK 6° giorno YELLOWSTONE NATIONAL PARK 7° giorno WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE NATIONAL PARK – CODY 8° giorno CODY 9° giorno CODY – LITTLE BIGHORN BATTERFIELD NATIONAL MONUMENT – SHERIDAN – BUFFALO – GILLETTE 10° giorno GILLETTE – MOORCROFT – DEVILS TOWER – SUNDACE – DEADWOOD – SPEARFIS 11° giorno SPEARFISH – LEAD – STURGIS – BEAR BUTTE – RAPID CITY – MOUNT RUSHMORE NATIONAL MEMORIAL 12° giorno RAPID CITY – CRAZY HORSE MEMORIAL – CUSTER STATE PARK – RAPID CITY 13° giorno RAPID CITY – BADLANDS NATIONAL PARK – WOUNDED KNEE – PINE RIDGE – HOT SPRINGS 14° giorno HOT SPRINGS – FORT LARAMIE – DENVER Vi chiedo anche un consiglio su Norwegian , visto che ha messo il diretto per denver Cita
Lauretta83 Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 Norwegian io lascerei predere. non è proprio in una bella situazione 7 minuti fa, devileye78 dice: STURGIS se non c'è il raduno non te la consiglio, è anonima 8 minuti fa, devileye78 dice: RAPID CITY – CRAZY HORSE MEMORIAL – CUSTER STATE PARK – RAPID CITY ti consiglio di dormire a Keystone non a Rapid City, sei più vicino Cita
devileye78 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 grazie, vero ho controllato ora il festival finisce il 16 agosto e io partirei il 21. Cita
Vale23 Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 ciao mi sembrano un po' tanti giorni nelle Black Hills / Badlands, secondo me puoi fare 10° giorno Gillette - Devil's Tower - Deadwood - keystone 11° giorno Keystone - Mt Rushmore - Crazu Horse - Custer State Park - Interior o Wall 12* giorno Badlands e torni verso Denver così guardagni un giorno Cita
claudiaa Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 Se non hai già fissato gli alloggi allo Yellowstone io personalmente invertirei il loop e fare prima Badlands & Black Hills e poi Yellowstone & Grand Teton. In questo modo il viaggio è in crescendo. Cita
sfex Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 15 ore fa, devileye78 dice: Vi chiedo anche un consiglio su Norwegian Noi l'abbiamo presa lo scorso anno per Miami(FLL), dopo tre riprogrammazioni di giorni/orari (avevamo il diretto da Fco, poi cancellato, abbiamo ripiegato su quello con scalo a Copenhagen, poi cancellato, alla fine siamo stati costretti a fare scalo al Oslo, l'alternativa era annullare), siamo riusciti ad andare e tornare senza problemi (ma che ansia ...) La compagnia attraversa una crisi importante di cui gli avvenimenti degli ultimi tempi non favoriscono il superamento. Abbiamo constatato che in Norvegia è una compagnia molto utilizzata e le politiche di risanamento sembrano effettive, non constano "prestiti-ponte" (aiuti statali mascherati) ma il rimborso dei prestiti obbligazionari è stato comunque dilazionato. Il prezzo FCO-DEN è buono e anche noi siamo tentati per fare la Real America. Al momento siamo in stand-by. Non ci sentiamo né di consigliarla né di sconsigliarla. Insomma fare acquisti consapevoli... come sempre. Cita
devileye78 Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 per ora non ho prenotato nulla perché son o in attesa di approvazione ferie quindi l'itinerario è modificabile sarei anche tentato di fare 3 giorni a new york se mi rimane tempo, ovviamente con volo interno 3 giorni basterebbero perché ci sono già stato Cita
Giovanna86 Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 24 minuti fa, devileye78 dice: fare 3 giorni a new york se mi rimane tempo Ma in questi 14 giorni o aggiungendone altri? Perche questi ti vogliono senz'altro per il giro che hai in mente qui. Cita
Lauretta83 Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 Esatto in 14 giorni non riesci ad inserire Ny Cita
devileye78 Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 aggiungerei altri 3 giorni solo per new york. Cita
ieio14 Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 Se puoi aggiungere tre giorni li sfrutterei comunque a ovest Cita
Giovanna86 Inviato 7 Febbraio 2020 Segnala Inviato 7 Febbraio 2020 Anche io starei ad Ovest, ci sono tante cose da vedere!! La prima che mi viene in mente è il colorado ad esempio... Cita
pandathegreat Inviato 7 Febbraio 2020 Segnala Inviato 7 Febbraio 2020 12 ore fa, ieio14 dice: Se puoi aggiungere tre giorni li sfrutterei comunque a ovest d'accordo con @ieio14, non ti conviene aggiungere NY. Cita
yesterday1973 Inviato 7 Febbraio 2020 Segnala Inviato 7 Febbraio 2020 Ciao. A che ora dovreste arrivare all'aeroporto di Denver? Se l'arrivo è previsto per il tardo pomeriggio forse non proverei a spingermi fino Cheyenne. La distanza fra il DIA e la capitale del Wyoming non è gran cosa (circa 100 miglia, percorribili A LIVELLO TEORICO in un paio di ore), ma ci sarebbero da mettere in conto eventuali ritardi di volo, ritiro bagagli, ritiro auto a noleggio, le suddette 100 miglia con eventuali problemi legati a traffico e/o lavori stradali (e diononvoglia capitaste a percorrere le strade durante la "rush hour"...) ed infine le due ore di guida subito dopo un lungo volo intercontinentale, che per qualcuno possono essere molto pesanti. Ripeto, molto dipende dall'orario di arrivo a Denver, ma fossi in te valuterei anche l'opzione di fermarvi a dormire molto prima di Cheyenne, considerando anche che il mattino dopo a causa del jet-lag dovreste essere svegli presto e potrete rimettervi "on the road" alla svelta. Cita
devileye78 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 ciao a tutti, nei passati otr ho visto L, Frisco, San Diego e Las vegas come città, e come parchi Yosemite, death valley, Grand Canyon, Zion, Bryce, Capitol Reef, Arches, Canyonland, Monument, Antelope quindi a ovest se dovessi aggiungere qualcosa, sarebbe qualche chicca un pò meno conosciuta ? che consigliate ? grazie Cita
Lauretta83 Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 Visto che sei in Colorado potresti aggiungere Aspen, il Colorado National Monument, le Rocky Mountains...ce ne sono tantissime di cose da vedere! Cita
devileye78 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 cmq sto vedendo voli e auto .............. cavolo quanto so aumentati dal 2017 nel 2017 volo per LAS 490, auto per 18 giorni 400, ora tutto maggiore di almeno il 30%: possibile ??? Cita
Arizona 71 Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 io direi il 50% in più...sto monitorando i voli pure io Cita
Lauretta83 Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 gli americani hanno ricominciato a viaggiare ed è aumentato tutto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.