Vai al contenuto

San Diego--> Mesa Verde in auto!fattibile??


prisoner

Messaggi raccomandati

Il 27/12/2018 at 20:16, prisoner dice:

ho visto che a Capitol Reef e Arches NP non c'è moltissimo da vedere

Capitol Reef  ...sembra che ci sia poco, ma per uno a cui piacciono gli hike ,c'è tantissima roba, ci si potrebbe stare tranquillamente diversi giorni.

Arches NP...  no dai qui hai cercato male, la gente va a Moab settimane intere😉

Il 27/12/2018 at 20:16, prisoner dice:

Pensate sia possibile unirli in un giorno solo?

personalmente e con i miei gusti....ti dico  impossibile !!!!

 

Il 27/12/2018 at 20:16, prisoner dice:

o almeno per quelle che sono le mie priorità

si certamente, qua bisognerebbe capire cosa cerchi da questi posti per poterti consigliare al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, pandathegreat dice:

io ci sono stato 2 volte e, per quello che sono le mie priorità e le mie passioni, ci tornerei altre 2 volte

Noi torneremo a Moab per la terza volta la prossima estate e altre due volte siamo stati a Capitol reef(ci tornerei di corsa)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su togliere una notte a San Francisco, ma assolutamente fare una notte nella Death Valley, anche perchè godersi la via lattea lì è davvero imperdibile secondo me. 

In base all'orario del volo forse potrebbero bastarti anche due notti a San Diego e magari aggiungerei una tappa tra San Diego e San Francisco, noi l'abbiamo fatta in senso inverso quest'estate e la Big Sur merita tutta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ok ragazzi!

 

Direi che tranne una scelta dolorosa che dovrò compiere sul taglio di qualche parco (presumo arches) il resto direi che è più o meno deciso.

Ho comprato i biglietti aerei e ho tagliato una notte a s. diego  avendo il ritorno alle 23, notte che metterò nella death valley per vedere l'alba come consigliatomi.

 

1. Antelope Canyon...upper o lower? vale la differenza di prezzo e la maggior affluenza di persone l'upper? qual'è il sito migliore per prenotare il tour? orario migliore 12\14?

2. su rentalcars ho visto che spesso si può portare l'auto solo all'aereoporto...avete idea di quali compagnie permettano di restituirla in centro città a S.Francisco e LA?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, prisoner dice:

1. Antelope Canyon...upper o lower?

Fatti entrambi, sono simili, ma non identici. L'Upper è in piano, largo, più confortevole, il Lower è stretto, si accede con una scaletta di metallo, è forse più claustrofobico. Quale scegliere? Se non hai problemi di posti stretti, il Lower è bello e secondo me, puoi prendere anche un orario che ti permetta di partire presto da Page, anche alle 10.

 

49 minuti fa, prisoner dice:

permettano di restituirla in centro città a S.Francisco e LA? 

Non ho capito, perchè dovresti restituire l'auto a San Francisco e LA? Qual è l'ultima versione dell'itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bologna-Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas-Sedona
Sedona-Meteor Crater
Gran Canyon               
Page-Monument Valley
Monument Valley-Moab
Moab
Moab \capitol reef
Bryce Canyon
Zion
Zion National Park -Las Vegas
Las Vegas
Pahrump -DeathValley - Bishop
Bishop - Mono Lake/ Bodie -Yosemite
Yosemite - S.Francisco
S.Francisco
S.Francisco
S.Francisco                                                  
S.Francisco  - Carmel by the Sea -S.L.Obispo
S.L.Obispo -Pacific Highway -Los Angeles
Los Angeles
Los Angeles
Los Angeles
Los Angeles - San Diego
San Diego
San Diego - Bolo

 

praticamente prenderò l auto a las vegas e la riporterò a s. francisco, starò 3 giorni senza auto e poi ne prenderò un'altra per 2 giorni da lasciare a los angeles. (A san diego c vado in bus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la notte a meteor crater? O meglio dove la notte al meteor crater? E poi vai lì e poi torni indietro verso il Grand Canyon? 

 

Qualche ora fa dici di voler tagliare arches ma poi nell’itinerario hai due notti a Moab...

 

Invece il discorso macchina lo capisco fino a lasciarla a San Francisco...poi la riprendi ma larilasci subito? E come ti muovi a los angeles e a san Diego(dove due giorni scarsi sono proprio pochi)?

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Il scambierei una notte a Los Angeles per una a San Diego.

E poi anche io non ho capito dove vorresti lasciare l’auto. In una filiale iN città a San Francisco? A parte che poi arrivi in centro agevolmente dall’aeroporto, ma non so quanto convenga interrompere il noleggio per poi farne un altro

Se ho capito male scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, ieio14 dice:

Perché la notte a meteor crater? O meglio dove la notte al meteor crater? E poi vai lì e poi torni indietro verso il Grand Canyon? 

 

Qualche ora fa dici di voler tagliare arches ma poi nell’itinerario hai due notti a Moab...

 

Invece il discorso macchina lo capisco fino a lasciarla a San Francisco...poi la riprendi ma larilasci subito? E come ti muovi a los angeles e a san Diego(dove due giorni scarsi sono proprio pochi)?

 

Hai ragione, è semplicemente venuto inpaginato male, in realtà è Sedona-Meteor Crater -Gran Canyon  nel senso che alla mattina faccio il cratere e poi dormo a gran canyon.

 

Si ho 2 notti a moab, ma il secondo giorno devo arrivare fino a Bryce, tra capitol reef ed arches forse qualcosa devo tagliare se non ricordo male.
 

8 ore fa, Vale23 dice:

Il scambierei una notte a Los Angeles per una a San Diego.

E poi anche io non ho capito dove vorresti lasciare l’auto. In una filiale iN città a San Francisco? A parte che poi arrivi in centro agevolmente dall’aeroporto, ma non so quanto convenga interrompere il noleggio per poi farne un altro

Se ho capito male scusa

A san diego vado in Bus(da LA) e a s.francisco, LA, S.Diego pensavo di muovermi coi mezzi (e Uber) visto il traffico.

Ho visto che 2 giorni costan poco, costerebbe di più se la tenessi, ma non ne faccio una questione di prezzo, ma di traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Los Angeles muoversi coi mezzi è difficile e il traffico lo fai comunque. Io la terrei fino a San Diego(forseè più facile muoversi con i mezzi ma perdi molte cose è molto tempo e soprattutto non hai la macchina che tifa da stanzasupplementare, per non dire ripostiglio )

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ieio14 dice:

Io la terrei fino a San Diego

 

io pure

sinceramente non ho idea di come siano i mezzi a San Diego, perché non mi sono posta il problema

noi avevamo l'hotel in zona little Italy e il centro lo abbiamo girato abbastanza bene anche a piedi.

Però per raggiungere La Jolla o Ocean Beach, la macchina è stata molto comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, prisoner dice:

s.francisco, LA, S.Diego

io solo la prima la girerei con i mezzi, per le altre due la macchina è quasi indispensabile.

una volta che hai deciso esattamente le cose che vuoi visitare a LA e San Diego dovresti provare a fare qualche simulazione di percorso con i mezzi di trasporto.

sicuramente il modo di spostarsi lo si trova, ma credo che sia davvero moooolto più comoda l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2019 at 07:49, prisoner dice:

Ho visto che 2 giorni costan poco, costerebbe di più se la tenessi, ma non ne faccio una questione di prezzo, ma di traffico. 

o di comodità...

Sinceramente, l'unica discriminante sarebbe il prezzo del parcheggio a San Francisco che normalmente è abbastanza caro, a meno che tu non abbia un hotel col parcheggio...

però spesso si paga una tassa di dropoff se non lasci l'auto all'aeroporto, o almeno, così fa Alamo da qualche anno.

A San Diego traffico proprio non me lo ricordo, a Los Angeles invece, si, c'è traffico, ma spostarsi con i mezzi è anche peggio, per quanto mi riguarda, farei un unico noleggio  dall'inizio alla fine del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, prisoner dice:

Qualcun'altro che abbia fatto lower e upper?

Prova a cercare tra i diari, qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/

 

Trovi l'indice generale e magari è più facile individuare quelli con Lower e Upper

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...