Vai al contenuto

Puzzolo ci ha preso gusto!Idea 2019...


ieio14

Messaggi raccomandati

Se ne hai la possibilità io farei senza dubbio la tappa intermedia.

 

Se parti da idaho springs metti alle 8 arrivi ad Aspen verso le 11 facendo l'indipendence pass. Da li devi prendere la navetta per arrivare all'inizio del sentiero, l'ingresso con la proprio macchina è consentito solo la mattina prima delle 8 o il tardo pomeriggio dopo le 17.

 

Per vederle ci sono 3 scelte:

  • Arrivare alla stazione di entrata prima delle 8 o dopo le 17. In questo caso si devono pagare soltanto i 10$ di entrata (gratuita se avete la tessera parchi). Il parcheggio è molto piccolo e si riempie in fretta quindi è consigliato arrivare il prima possibile.
  • Utilizzare il comodissimo bus che ogni 15 minuti parte dal parcheggio della Aspen Highlands Ski Area, al costo di 8$ a persona. Dal lunedì al venerdì il parcheggio costa 5$  fino a 3 ore e 10$ dalle 3 alle 8 ore. Il sabato e la domenica invece il costo è di 10$ fino a 3 ore e di 15$ dalle 3 alle 8 ore. In alternativa è possibile lasciare la macchina ad Aspen e arrivare al parcheggio con il bus gratuito che parte ogni 20 minuti dal rubey park transit center.
  • Arrivare alle Maroon Bells in bicicletta o pattinando. Sembra impossibile ma tanta gente ci arrivava proprio con i pattini!

Noi siamo arrivati verso le 11 quindi l’unica scelta era il bus. Abbiamo optato per un pacchetto che al costo di 35$ a testa comprendeva il biglietto dell’autobus, corse illimitate in gondola per 3 giorni (la corsa singola costava da sola 25$) e alcuni sconti nei bar e ristoranti di Aspen.

 

Poi dipende se ti accontenti di vederle da lontano col sentiero breve ma secondo me è molto carino il trail che ti permette di arrivarci proprio sotto.

 

52 minuti fa, ieio14 dice:

E quanto ci vuole a visitare maroon bell?

 

Fai conto che siamo arrivati la alle 11 e verso le 4/4.30 mi sembra (non ricordo bene l'orario) eravamo già in hotel ad Aspen. Ce la siamo presa molto con calma però, pranzo al sacco e tantissime foto.

 

Facendo la camminata che ci arriva sotto francamente la vedo difficile arrivare poi a Montrose facendo altre 3 ore di strada. Magari è anche possibile partendo prima da idaho Spring ma per me diventerebbe una corsa contro il tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma sono stato incasinato questa settimana. sulle modalità di accesso a maroon bells è stat chiarissima giovanna, però devo spezzare una lancia in favore del rocky mountain, un parco con altissima probabilità di avvistamento animali, in alcune zone sono addirittura stanziali sia i cervi che i bighorn quindi per i bambini è sempre una bella emozione. poi ci sono davvero sentieri per tutti i gusti, certo occorre beccare la giornata di bel tempo (io sono sempre stato abbastanza fortunato in quel senso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra opzione, per accorciare la tappa da Alamosa, è quella di arrivare a idaho Springs e non fino a Estes park

 

quindi le due opzioni:

 

alamosa

estes park 

Estes Park 

idaho springs

glenwood o aspen

 

oppure

 

alamosa

idaho springs

estes park

estes park

glenwood o aspen

 

in termini di fruibilità del parco quale risulta migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ieio14 dice:

nella zona di bear lake

 

Questa è la zona più affollata del parco, alle 8 di mattina (durante la settimana) era impossibile trovare posto nel parcheggio. Metti in conto di dover prendere la navetta. Noi, dopo 4 giri a vuote nel parcheggio e un tempo infame ce ne siamo andati, Luca era esasperato dal troppo caos.

 

14 ore fa, ieio14 dice:

Nells seconda giornata riusciamo a fare la salita a mount Evans?

 

Si, senza problemi, fai anche in tempo a fermarti a pranzo a Grand Lake. 

 

9 ore fa, ieio14 dice:

in termini di fruibilità del parco quale risulta migliore?

 

Non è male come idea, il pro è sicuramente che potresti vedere Mount Evans di mattina quando è facile che ci sia bel tempo (poi va a fortuna ovviamente, nel nostro caso era brutto la mattina e bello il pomeriggio). Il contro è che arriveresti ad Aspen più tardi ma, se partite presto la mattina da Estes Park, dovreste riuscire a fare tutto lo stesso. In questo caso però le maroon bells le vedreste di pomeriggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai una giornata nella zona di estes park e dintorni (io ho trovato posto al glacier gorge trailhead dal quale partono gli stessi sentieri del bear lake) nella seconda giornata percorri la trail ridge road in mattinata, sosta pranzo sul lago a grand lake e poi nel pomeriggio vai a mount evans ( se hai tempo non dimenticare una puntatina, magari anch eil giorno odpo al st maryìs glacier se vuoi toccare con mano un ghiacciaio senza fare particolari trail

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Derio(ovviamente sto spulciando i tuoi diari). Abbiamo però invertito l’ordine...

 

Alamosa (dune e garden of the gods, se c’è tempo anche mount Evans)

idaho springs (trasferimento verso Estes Park con sosta a boulder)

estes park (zona di bear lake)

estes Park (trail Ridge Road, Grand lake e poi verso glenwood springs passando da aspen o no, forse troppo di corsa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo rivoluzionato tutto. Anzi, abbiamo due itinerari paralleli con in comune qualch giorno all’inizio.

 

sono questi:

 

Los Angeles 

Los Angeles

Joshua Tree

Phoenix

Phoenix

Sedona 

Sedona

Chinle

Durango

Montrose

Alamosa

Idaho Springs

Estes Park

Estes Park

Glenwood Springs

Moab

Moab

Zion

Zion

Grand Canyon North Rim

St. George

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Los Angeles

Los Angeles

 

oppure:

 

Los Angeles 

Los Angeles

Joshua Tree

Phoenix

Phoenix

Sedona 

Sedona

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

St. George

Grand Canyon North Rim

Chinle

Alamosa

Idaho Springs

Estes Park

Estes Park

Glenwood Springs

Montrose

Durango

Moab

Moab

Zion

Zion

Las Vegas

Los Angeles

 

ilprimo più lineare e con meno tapponi, il secondo ha la notte del 4 luglio a Las Vegas e quella del 6(compleanno Sabrina) a Zion ma ci sono circa 1000 km in più e 8 tappe lunghe

 

che dite?

 

modifiche da fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace di più il primo, è molto più lineare e mi sembra perfetto.

 

Poi hai Las Vegas alla fine, dove potete ricaricarvi :D 

 

9 ore fa, ieio14 dice:

Grand Canyon North Rim

St. George

Las Vegas

 

Metti St George per qualche motivo particolare o solo per spezzare la tappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Giovanna86, metto Saint George perché ci piace (sarebbe la quarta notte) ma soprattutto perché vorremmo andare allo snow canyon

 

si lo so che è piu lineare, ci ha messo il tarlo il fatto che i prezzi di Las Vegas per la terza di luglio sono alti e avevamo visto che non c’era disponibilità con myvegas(ma mi sa che si parlava di luglio 2018 perché adesso sono stati aggiornati e arrivano fino a giugno). In più avevamo il 4 luglio a Las Vegas e non dovrebbe essere male. 

Pero poi facendo due calcoli ci venivano 8 tappe sopra le 5 ore mentre ora ce ne sarebbero meno della metà e 1000km in più. Quindi penso che opteremo per il pr8mo giro e se a Las Vegas non troviamo von myvegas andremo allo stratosphere che con 61 euro hai la camera per tre notti😂

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io opto per il primo itinerario

 

come andrò a scrivere a breve nel mio topic sono alle prese anche io con le notti a las vegas dove ho visto che fa una bella differenza dormire in 2 ed in 4 nella stessa stanza con due letti matrimoniali, si paga esattamente il doppio. visto che ho ripreso a giocare a myvegas dopo anni, giusto per avere un'idea quanti loyalty occorrono per una notte in un hotel senza fronzoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...