Vai al contenuto

Puzzolo ci ha preso gusto!Idea 2019...


ieio14

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Dopo l'esperienza PNW con il nanerottolo che si è divertito un mondo l'ipotesi di tornare già il prossimo anno sta prendendo piede (anche perchè se a lui chiedi cosa vuole fare la prossima estate risponde senza esitazione: Amenia, che nella sua lingua ovviamente significa America, quindi...come si fa a non accontentaare un bimbo di due anni😀).

 

Quindi in quattro e quattrotto abbiamo pensato a questo:

 

PREMESSA: è il settimo viaggio in America quindi alcune scelte potrebbero sembrare strane ma sono dettate dal fatto che ci piacerebbe rivedere alcuni posti inserendone però una buona parte di nuovi. inoltre si parte se si paga poco il biglietto aereo, abbiamo, forse, la possibilità di prendere dei biglietti aperti Alitalia quindi per forza LAX come aeroporto

 

Los Angeles 3 notti

Joshua Tree (nuovo)

Phoenix (abbiamo degli amici)

Sedona (vecchio)

Canyon de Chelly (nuovo)

Durango (nuovo)

Silverton (nuovo)

Montrose (nuovo)

Great Sand Dunes (nuovo)

Boulder 

Rocky mountain (2 notti, nuovo)

Moab (2 notti, vecchio)

Monument o torrey (vecchio)

Grand  Canyon Norh Rim (nuovo)

Zion (vecchio)

Las Vegas (2-3 notti, vecchissimo) 

Los Angeles

 

i giorni non mancano, semmai i soldi ma è un altro discorso

 

è per ora solo un'idea, chi ne sa più di noi dica la sua. Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non conosco le zone, tranne ovviamente la parte "vecchia", ma su quella non ti serve aiuto immagino :Chessygrin:

 

ma ti seguo volentieri perché anche io ho in mente Utah e Colorado, e soprattutto il Grand Canyon North di cui non so assolutamente nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la parte vecchia non è un problema anche se ci piacerebbe fare cose un po' meno conosciute o che abbiamo saltato negli scorsi viaggi. Ad esempio è sempre un piacere andare a Moab ma direi basta alla solita visita classica di Canyonlands e Arches.

 

@al3cs ne ho aperti due identici (computer impazzito nel momento dell'invio), potresti, per piacere, eliminare l'altro?Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ieio14 dice:

Durango (nuovo)

Silverton (nuovo)

Noi ci siamo stati con L che aveva due anni. Per lui è stata la parte più entusiasmante del viaggio. A Durango c'è in stazione un museo dei treni con mega plastico con trenino elettrico, a Silverton siamo arrivati in concomitanza all'arrivo del treno a vapore, che praticamente "parcheggia" in mezzo alla strada (L l'ha trovato pazzesco!), e poi abbiamo visitato la miniera (old hundred gold mine, mi pare): gli hanno dato impermeabile giallo, caschetto, abbiamo fatto il gold panning, e poi siamo scesi nella miniera con il trenino. Per noi è stato piacevole, ma abbiamo un ricordo ancora più fantastico per l'entusiasmo che ha dimostrato lui! Inizialmente avevamo anche pensato di fare la durango-silverton in treno, ma poi ragionando sul costo e sulla durata, abbiamo preferito fare la strada in macchina (calcolata in modo tale da vedere passare il treno a fianco a noi), vedere l'arrivo a silverton, e poi in serata siamo tornati a durango e abbiamo accolto il treno che tornava. 

Abbiamo anche visitato Chelly nello stesso viaggio, bello, ma guardando i principali viewpoints non porta via più di qualche ora. Noi avevamo il bambino piccolo, e faceva caldo, quindi non mi sono neanche informata se ci fossero trail da fare.

A Joshua ci vado quest'inverno, poi ti dico ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @dzu, poi ti chiederò altro visto che hai viaggiato da quelle parti con il bimbo.

 

Nel 2015 avevamo progettato di scendere a piedi nel canyon de chilly ma poi non siamo proprio andati per maltempo, adesso con lui non so se sia fattibile (anche se è salito quasi da solo fino a panorama point su mount rainier e non è proprio una passeggiata di salute) e poi ieri leggevo la tua giornata li @pandathegreat e mi è piaciuto molto il giro in fuoristrada che avete fatto

insomma non vorrei rimanere solo sul rim, dopo l’esperienza Di scendere nel Grand Canyon vorrò sempre scendere in ogni posto...

 

 

Modificato da ieio14
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colorado merita veramente, Durango, la million dollar highway e Ouray sono uno spettacolo! :17_heart_eyes: Li in Colorado ti consiglierei anche la zona di Glennwood spring/Aspen, le Maroon Bells sono meravigliose! :) 

 

10 ore fa, ieio14 dice:

Grand  Canyon Norh Rim (nuovo)

 

Molto bello se dormi all'interno, c'è una pace...

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il colorado ti hanno gia detto della million dollar hwy come bellissima, al great sand dunes vi consiglio di dormire al lodge, terrazza con vista sulle dune, piscina coperta e general store a portata di mano. ad estes park la seconda volta abbiamo dormito al Discovery Lodge che ha anche un bel parco giochiper bambini che non guasta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho trovato moltissime differenze tra gli indiani delle zone prettamente turistiche e quelli di altre zone... a Kayenta, alla Monument e a Page sono simpatici come le emorroidi, in altre zone invece sono molto più amichevoli e disponibili, compreso quello che non ci ha sparato perchè il navigatore ci ha portato nel giardino di casa sua!

🤣

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando un po’ di più nel dettaglio avevamo pensato a questo:

 

1-2-3 Los Angeles (3 giorni così se non ci fanno partire abbiamo del margine per riprovare i due giorni successivi)

4 Joshua tree

5-6-7 Phoenix e Sedona ( non sappiamo se 2+1 o viceversa)

8 chinle 

9-10 Durango 

11 montrose

12 great sand dunes

13 boulder

14-15 Rocky Mountain (Derio ci ha consigliato una a Estes Park e una a Grand Lake)

16 glenwood spring o simile

17-18 moab

19 monument o capitol reef

20 springdale 

21 st george

22-23-34 las vegas

25 Los Angeles 

 

dall’8 al 16 ne sappiamo poco o niente quindi vi chiedo se va bene la distribuzione dei giorni 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 notti a Durango per fare il giro in treno?

Nemmeno a me Mesa Verde isparava e infatti non l'ho trovato nulla di che. Però un giretto veloce ci sta visto che siete la.

 

23 ore fa, ieio14 dice:

13 boulder

 

Qui dormite a Boulder perchè avete intenzione di visitare Denver? Altrimenti tirerei dritta fino a Estes Park, è solamente un ora in più e recuperate un giorno.

 

Niente pernotto al North RIm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 2 notti per il treno. Altrimenti mi sa che diventa una sola

 

a Boulder conosciamo una famiglia. E poi ci hanno detto che è carina. Denver già vista. Se dovessimo saltare un giorno dici che andrebbe bene lo stesso per visitare il Rocky Mountain?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ieio14 dice:

Altrimenti mi sa che diventa una sola

 

Si, senza giro in treno una basta. Secondo me però dev'essere carino da fare, noi l'avevamo escluso solo perchè invece avevamo fatto l'alpine loop.

 

31 minuti fa, ieio14 dice:

Se dovessimo saltare un giorno dici che andrebbe bene lo stesso per visitare il Rocky Mountain?

 

Intendi senza Boulder o senza uno dei due pernotti al Rocky Mountain?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...