Barby79 Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 anche io pagherei, meglio sicuramente dell'arresto!! Come ti ha detto Dario, sarà da insegnamento x la prox volta :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
american35 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Riesci a darmi le coordinate google di dove si trova il casello? io non sono riuscito a trovarlo con street view! grazie mi spiace ma avevo già chiuso... per trovarlo son andato sul sito delle tollroad e ho cercato dove sono segnate le stazioni e ad occhio l' ho ricercata su street view. Cita
Ospite Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Maurallye, Gli hai spiegato a chi ti ha fermato che non avresti avuto l'opportunita' di presentarti nella corte? Solitamente si ha la falcota' di presentarsi davanti a un giudice per contestare la multa. Se ti dichiri colpevole (ed e' quello che nalla stragrande maggioranza dei casi preferiscono) ti fanno pagare semplicemente una multa, inoltre per una persona residente in US c'e' anche la conseguenza di vedersi un aumento nell'assicurazione della macchina e l'attribuzione di punti nella patente. Nel tuo caso non penso che avrai problemi con l'assicurazione o la patente. Nello stato di NY per guidare con un eccesso di 17PMH superiore al limite stabilito (65MPH) dovresti aspettarti una multa compresa tra $180-$300 (se dove hai preso la multa era una area di lavoro l'importo e' doppio). La legge prevede anche un massimo di 30 giorni di prigione e 4 punti sulla patente. Per quanto riguarda i punti tu non avrai nessun problema. Il mandato di carcerazione e' basato sul fatto di avere dei precedenti in fatto di infrazioni stradali. Hai avuto altri precedenti in US? Se la risposta e' no tranquillo che non eseguono nessun mandato di arresto nei tuoi confronti. L'unica cosa che rimane e' quella di pagare la multa. Personalmente ti consiglierei di metterti in contatto con la corte della contea competente dove hai ricevuto la multa, spiegargli che eri un turista straniero e chiedergli quanto e' l'importo che devi pagare. Non dovresti avere problemi a pagare anche tramite la carta di credito. Cita
dario Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ciao Anche a me e arrivata una multa da the toll roads presa sulla lax san diego, e una settimana prima mi e arrivata una lettera dall'alamo che mi dicevano di pagare 18 dollari. Cosa devo fare? devo pagare anche quella della lettera di toll roads ? se non pago cosa succede ? grazie Cita
Arizona 71 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 io pagherei direttamente alla Alamo, sono loro che hanno i tuoi dati di carta di C. per non incorrere in multe ! Cita
dario Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Dalla alamo mi e arrivata una lettera dove mi scrivono Che mi addebitano sulla carta 18 dollari per questa cosa, quindi dici che ci ha gia pensato l'alamo a pagare e poi me l'ha addebitata a me? Allora perche mi e arrivata la lettera dalla toll roads? [ Post made via iPhone ] Cita
s-euphoria77 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 No dario quello che ti addebita la Alamo sono spese che devi pagare a loro per diciamo il "disturbo", quella della tollroads è la multa effetiva. Alamo te l'addebita direttamente su carta di credito, mentre per la multa vera è propria devi collegarti al sito indicato nella lettera, inserire il codice identificativo della tua multa, sempre riportato sulla lettera, e poi inserire i dati della carta di credito per pagare la multa stessa. Cita
dario Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Hanno anche sbagliato il mio cognone, non corrisponde al mio anche se e' simile... Se non pagassi la multa cosa succederebbe? qualcuno ha esperienza ? Cita
Chiaranto Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 E dopo questa domanda... aspettati un ... Cita
dariuz Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Visto che si scaldano i motori, lo dico preventivamente...possiamo evitare un inutile flame di 5 pagine? Cita
dario Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ieri sera ho pagato la multa, era l'ultimo giorno utile e poi raddoppiava l'importo. Quindi tutto a posto, speriamo non ne arrivino altre. Grazie [ Post made via iPhone ] Cita
dario Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Comunque forse e stata fraintesa la mia domanda se non pagassi la multa era intesa non perche' io non volevo pagarla, lungi da me, ho sempre pagato i miei sbagli, era intesa come informazione se non paghi cosa succede, come procedura, come va avanti la cosa, a me piace informarmi e sapere le cose! Sicuramente non mi perdo diatro a 60 dollari di multa! Quindi quel cartello "blond moment" e' abbastanza inappropriato. E con questo chiudo il discorso! [ Post made via iPhone ] Cita
Chiaranto Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 No Dario, non era una provocazione rivolta a te, assolutamente, era solo perchè non volevo che si ripetesse ciò che è accaduto a me ponendo una simile domanda... Tutto qui Cita
dario Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ok non avevo capito. Tutto a posto, ciao. [ Post made via iPhone ] Cita
boccia66 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 solo a scopo conoscitivo ==> http://lamerikano.wordpress.com/2012/09 ... a-seattle/ Cita
american35 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 una volta alle key west avevo parcheggiato tutto preciso ma non avevo visto che ero vicino ad un marciapiede dipinto di giallo ma era sbiaditissimo... fatto le foto al mip parcheggio, convinto era tutto i nregola...sono andato dallo sheriff per pagare e per capire bene perchè avevamo preso la multa... ci ha spiegato del giallo sul marciapiede e vedendo che eravamo sopresi e turisti ce l'ha stracciata in diretta sorridento e ci ha augurato buona permanenza sull'isola Cita
blusaharian Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Ciao a tutti!anche io come s-euphoria77 sono passato inconsapevolmente sulla Freeway 73 (san joaquin hills transportation corridor) andando da Los Angeles a San Diego. Avevo l'auto noleggiata con Alamo e mi è arrivata una loro lettera che mi avvertiva del mancato pagamento del pedaggio e che mi avrebbero addebitato 18$ sulla carta di credito per le spese. Il fatto è del 9/8/12, la lettera è datata 30/8 ma mi è arrivata il 19/9 e c'era scritto che avrei avuto l'addebito sulla carta entro 15 giorni ed avrei ricevuto la notifica della multa entro 6-8 settimane. Vorrei precisare che, mentre percorrevo la strada avevo notato che su un cartello c'era scritto toll road, ma non ho trovato nessuna indicazione che avvertiva che era necessario avere il telepass a bordo e non ho visto caselli. Fate attenzione perché le indicazioni sono insufficienti e fuorvianti! Ad ogni modo i 15 giorni sono passati ma l'addebito sulla carta ancora non c'è stato. Inoltre il verbale non risulta disponibile sul sito indicato (http://www.htallc.com/tollpass). Mi fa strano che s-euphoria77 sia passata una settimana dopo di me ed ha già ricevuto tutto (comunicazione alamo e verbale). A proposito l'addebito te l'hanno già fatto? e la multa l'hai pagata? se si come? grazie Per farvi sapere come è andata a finire, il 25 settembre ho ricevuto il verbale di The Toll Roads con multa di 57,75 $ da pagare entro il 25 settembre stesso, altrimenti la multa sarebbe aumentata a 102,25 $. Ho deciso di pagare subito per non avere problemi, nonostante ritengo che la gestione della riscossione del pedaggio sia congegnata apposta per spillare quattrini ai poveri turisti ignari. Tanto più che i termini non tengono conto dei normali tempi postali ed il verbale sia stato recapitato con una semplice lettera non raccomandata. Nella sfortuna sono stato comunque fortunato perché ho fatto in tempo a pagare la multa ridotta e, fino a questo momento, non c'è stato l'addebito di 18$ di Alamo sulla carta di credito per le spese (speriamo se lo siano dimenticato!). Cita
yacchi78 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e appena riuscirò posterò un msg anche nelle presentazioni.... Intanto scrivo qui, dove ho visto siete molto esperti in tema. Tra il 1999 e il 2001 sono stato 4 volte negli Stati Uniti, e precisamente in New Jersey, New York, Washington DC e Massachusset. In occasione dell'ultimo viaggio ho preso due multe per eccesso di velocità, una contestatami direttamente dal poliziotto (mi pare dell'ufficio dello sceriffo), e l'altra con un velox dalla polizia di Stato, sempre con automobili a noleggio. Ora: la prima me la sono persa durante il rientro in Italia avvenuto il giorno dopo, la seconda mi è arrivata via posta all'indirizzo dove ho abitato per due mesi a Albany(NY), i ragazzi mi hanno detto che me l'avrebbero rispedita, ma non mi è mai arrivato nulla a casa. Avevano il mio indirizzo, numero di patente e passaporto, ma nessuna comunicazione ne addebiti sulla carta di credito mi sono arrivati mai ne da organi di polizia, ne da uffici di autonoleggio. Nel 2013 voglio intraprendere un altro viaggio negli USA, in Florida, California, Texas e altri stati del Sud, e il mio dilemma è questo: rischio qualcosa (come detto da qualcuno) oppure se ne sono dimenticati (come detto da qualcun altro)? Se faccio la richiesta dell'Esta può venir fuori li? Oppure al controllo passaporti o noleggiando un'automobile? Considerate che passati tutti questi anni è cambiato sia il numero della patente (nel passaggio da cartacea ad elettronica) sia del passaporto, passato da quello ottico a quello col microchip nel 2009? Grazie a tutti in anticipo per le risposte!! Cita
yalen86 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Secondo me rischi. I numeri cambiano ma i dati come nome, cognome, data di nascita, foto ecc rimangono... Già sull'esta c'è una domanda apposita sulle contravvenzioni negli USA e non so quanto convenga mentire la verità. Proverei a contattare l'Ambasciata visto che sei ancora in tempo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.