Vai al contenuto

Florida OTR Aprile 2019


desi09031975

Messaggi raccomandati

Ragazzi aiuto...modifica richiesta : è possibile in qualche modo aggiungere una notte a Key West, sacrificando magari il parco di Orlando (che mi diventerà  tappa"obbligata" solo se per aprile avranno aperto Star Wars Land o come cavolo si chiamerà!).  Io ho provato a buttare giù questo : 

 

20 aprile – arrivo / noleggio auto / hotel (zona Fort Lauderdale o più a Nord se conviene per recuperare 1 giornata)

21 aprile – Partenza all'alba (il fuso orario dovrebbe aiutare!) e visita al KSC 

22 aprile – Parco Orlando se ci sarà Star Wars Land (altrimenti la giornata mi diventa un "jolly" da usare al meglio)

23 aprile – Orlando / Sarasota / Siesta Key

24 aprile – costa ovest fino a Sanibel - pernotto a Bonita Springs

25 aprile – Naples - Everglades - Florida City

26 aprile – Florida City - Keys - Key West

27 aprile – Key West e rientro verso Miami (pomeriggio/sera a Miami)

28 aprile – Miami

29 aprile – Miami e partenza

 

Che mi dite?!? E' troppo tirata come cosa? 

Grazie ancora and enjoy the weekend!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima parte non so dirti ,ma  da Sanibel  alla fine ci puo' stare.A Florida City ci sono hotel di solito molto economici e partendo da lì puoi fare alcune tappe  prima di arrivare a Key West per il tramonto  a Mallory Square (tipo  Bahia Honda,No name pub,Robbie'smarina, Jhon Pennekamp..) Al ritorno sarà un po' più lunghetta ma non impossibile.A Miami  avevo dormito 2 notti zona aeroporto perchè più economico ( tanto si arriva  ovunque in tempi  brevi) e 1 notte sulla collins avenue  a Sobe (hotel Odyssey of south beach carino, pulito e a due passi da Ocean dr. e tre dalla spiaggia - parcheggio a 20$ per 24 ore)

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat @Arizona 71 Visto che x la parte da Sanibel in poi ho avuto il "benestare" di Ester70k, chiedo a voi lumi sulla prima parte...sono nella confusione più totale. Avrò ormai "partorito" tutti gli itinerari possibili ed immaginabili e non so x quale optare!!! :WallBash:

Il 23/2/2018 at 17:53, desi09031975 dice:

20 aprile – arrivo / noleggio auto / hotel (zona Fort Lauderdale o più a Nord se conviene per recuperare 1 giornata)

21 aprile – Partenza all'alba (il fuso orario dovrebbe aiutare!) e visita al KSC 

22 aprile – Parco Orlando se ci sarà Star Wars Land (altrimenti la giornata mi diventa un "jolly" da usare al meglio)

23 aprile – Orlando / Sarasota / Siesta Key

Ci può stare quello che ho pianificato sopra o forse è meglio ribaltare il giro partendo subito x le Keys sfruttando il fuso orario, lasciando Miami alla fine? Il parco di Orlando ho idea che lo salteremo, visto i tempi stretti e considerato che anche se aprono Star Wars Land ci sarà il delirio di gente più totale...quindi a malincuore, molto a malincuore, forse è meglio evitarlo...:cry:

Che mi dite?!?

Grazie e scusate dello stress!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con me caschi malissimo, perché quello che ci interessava di Miami l'abbiamo visto la prima mattina, non amiamo la vita di mare e praticamente abbiamo fatto solo l'interno e a Star Wars e al KSC non rinuncerei nemmeno sotto tortura...

Prova a dare un'occhiata a come abbiamo fatto noi, trascurando Miami e tornando da Key West all'aeroporto il giorno della partenza... non abbiamo ancora completato il diario, ma fino a Orlando ci siamo arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pandathegreat dice:

Star Wars e al KSC non rinuncerei nemmeno sotto tortura...

Al KSC non si rinuncia e non ci son dubbi in proposito...allo Star Wars vorrei dire lo stesso...ma sono indecisa proprio a causa del poco tempo che abbiamo...riuscissimo ad includerlo (sempre se x l'epoca sarà aperto) sarei più che felice!!!

11 minuti fa, pandathegreat dice:

tornando da Key West all'aeroporto il giorno della partenza

Avevo considerato questa idea, cercando un volo di rientro la sera tardi (tipo 20.00/22.00),  per non perdere una giornata invano ma mi han messo 1000 dubbi dicendomi "e se trovate traffico? e se c'è un contrattempo?!? e se rimanete in panne con l'auto?!?...ma quanto ci si potrà mettere da Key west a Miami, evitando soste se non strettamente necessarie? Cavolo se partiamo in mattinata, arriveremo per la sera a Miami o no?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, desi09031975 dice:

ma quanto ci si potrà mettere da Key west a Miami, evitando soste se non strettamente necessarie? Cavolo se partiamo in mattinata, arriveremo per la sera a Miami o no?!?

 

direi di si! io ho il volo di ritorno da Miami alle 17 del 24 aprile e la mattina ripartiremo proprio da Key West.

Considerando 3 ore medie di percorrenza, partendo alle 8 del mattino per quanto traffico può esserci avremo almeno 6/7 ore prima del volo. 

E se (come credo) avanzerà tempo ci faremo un ultimo giro nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, desi09031975 dice:

e se rimanete in panne con l'auto?

Noi siamo partiti abbastanza presto da Key West e abbiamo fatto il viaggio con calma, arrivando all'aeroporto verso le 17 (avevamo il volo alle 20)...

Se rimani in panne? beh, sei su una strada abbastanza trafficata e su una serie continua di isolette abitate, un carro attrezzi c'è sempre.

Poi è comunque un azzardo, noi abbiamo deciso di provare e ci è andata bene... considera anche che le auto a noleggio non hanno tantissimi km, l'unico rischio è avere un incidente, ma quello è imponderabile.

 

La mattina il traffico c'è, ma per entrare a Key West, non per andare via... A noi Key West è piaciuta, ma se ti dovessi dire che è il posto  più bello della Florida, mentirei... mi è piaciuta la casa di Hemingway e il tramonto a Fort Zachary, non abbiamo avuto tempo per la casa di Truman, per il resto è una città tamarra (se la batte con Miami Beach e Las Vegas), affollata e chiassosa, Mallory Square al tramonto è sovraffollata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Arizona 71 dice:

rinunciare a Star Wars ???????????  ma di che stiamo parlando...non partire neanche allora :4_joy::4_joy::4_joy:

 

Non infierire ti prego!!!

A parte il fatto che con il culo che mi ritrovo, apriranno la settimana dopo il nostro viaggio :megalol:...cmq. x il momento aspetto fiduciosa la data di apertura, nel mentre tengo la giornata in "sospeso" e fingers crossed!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora, itinerario deciso, adesso non ditemi che non ci può stare eh!!!

20 aprile – arrivo / noleggio auto / hotel zona Aeroporto

21 aprile – Miami

22 aprile – Miami - Titusville

23 aprile – KSC - Kissimee

24 aprile – Parco Orlando (nel caso in cui non apra lo Star Wars land, la giornata diventa un Jolly da piazzare al meglio)

25 aprile – Kissimee - Sarasota - Siesta key

26 aprile – Siesta key - costa fino a Bonita Springs

27 aprile – Bonita Springs - Everglades - Florida City

28 aprile – Florida City - Keys - Key West

29 aprile – Key West - Miami e partenza in tarda serata

 

Se mi date l'ok prometto di non entrare più in argomento itinerario!!!

Grazie a tutti

Modificato da desi09031975
Premuto erroneamente l'invio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, desi09031975 dice:

26 aprile – Siesta key - costa fino a Bonita Springs

27 aprile – Bonita Springs - Everglades - Florida City

28 aprile – Florida City - Keys - Key West

29 aprile – Key West - Miami e partenza in tarda serata

Noi abbiamo fatto un giro molto simile (al contrario).

Siamo riusciti a fare quasi tutto quello che avevamo in programma. (le rinunce sono state a causa meteo purtroppo :Sad:...non per mancanza di tempo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, acfraine dice:

credevo fossi un Desi uomo come me!

Nessun problema figurati!

 

1 ora fa, Monica405 dice:

Siamo riusciti a fare quasi tutto quello che avevamo in programma.

Grazie delle rassicurazioni

 

Fra un pò inizierò a stressare per gli hotel e altri dettagli, nel mentre mi leggo le vs. recensioni/diari/consigli :Thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Ragassuoli!!

Mi potete aiutare sul tour da fare a Miami?

Considerate che al 90% l'hotel sarà in zona aeroporto e che abbiamo un giorno pieno a disposizione.

Vorremo vedere le cose principali tipo : Little Avana - South Beach con capatina in spiaggia - Art Decò District - Espanola Way - Lyncoln Road - Holocaust Memorial - Wynwood Walls (questi volendo li potrei mettere il giorno dopo, passandoci prima di partire verso Titusville). Meglio fare tutto a piedi quello che si trova a South beach lasciando l'auto in un garage nei paraggi o comunque è meglio spostarsi in auto? Non conoscendo distanze e luoghi non ho idea da dove sia meglio partire e dove arrivare...o se qualcosa è meglio farla al mattino piuttosto che al pomeriggio e viceversa. Ho dimenticato qualcosa di fondamentale?

Grazie e buona settimana a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...