Vai al contenuto

Florida OTR Aprile 2019


desi09031975

Messaggi raccomandati

Io proporrei più o meno qualcosa di simile a quello che ho fatto io :Key Byscayne al mattino presto che c'è la pace,poi little Havana a metà mattina,attraversi Downtown e i grattacieli, l'Arena,la Torre  e arrivi  a Wynwood che è una figata per pranzo, poi attraversi il ponte sulla 195 direzione SoBe e vai al memorial dell'Olocausto.Lasci l'auto in un parcheggio a ore  sulla collins  e dopo una capatina in spiaggia puoi immergeti nel delirio di Ocean drive andando a cena in uno dei mille ristorantini di Espanola Way.Recuperata l'auto ritornate in zona aeroporto... giornatina piena ma si puo' fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ecchime di nuovo! Una domanda, per quanto riguarda il KSC come biglietto va fatto il Daily Admission ma non mi ricordo da chi di voi ho letto che c'è anche il KSC Explore tour.

Nella daily admission però ho visto che è incluso anche il bus tour e Apollo/Saturn V centre...dunque...l'explore tour cosa mi include in più rispetto al semplice biglietto di ingresso? Vale la pena farlo?

Scusate l'ennesima domanda!

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse te l'avevo detto proprio io, ti premetto che sono un appassionato del genere e al KSC ci sarei potuto stare per i 3 giorni successivi senza annoiarmi...

Noi lo scorso aprile abbiamo fatto il KSC Explore tour, partendo alle 10:30 del mattino, entrando direttamente all'apertura.

Il KSC Explore Tour ti porta in zone che non sono accessibili col tour normale o meglio, dove col tour in bus non si fermano, tipo la piazzola del VAB, il limite della zona militare, la piazzola di osservazione delle rampe 39A e 39B, riportandoti al padiglione del Saturn V.

 

Per me, ne vale assolutamente la pena, ma devi conoscere l'inglese, altrimenti può essere un po' lunga.

 

Dai un'occhiata al nostro diario, qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25540-in-corsoil-coccodrillo-come-fa-florida-georgia-e-alabama-2017/

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pandathegreat dice:

Per me, ne vale assolutamente la pena, ma devi conoscere l'inglese, altrimenti può essere un po' lunga

 

Ecco allora mi hai tolto i dubbi...io con l'inglese sono ok ma mio figlio e mio marito arrivano al livello scolastico (mio marito qualcosa di più ma non so quanto possano capire)...ovviamente niente audioguide vero? Ultima domanda x il KSC, tralasciando il tour c'è un ordine x visitare le cose ed ottimizzare i tempi e la gente oppure è indifferente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente audioguida, mi dispiace.

Il bus lo devi comunque prendere per arrivare al Saturn V e un commento c'è anche su questo... o almeno, era così nel 1998!

Per l'ordine, io ti consiglio di prendere subito il bus, esplorare la zona del Saturn, pure qui, ci sono almeno 2 filmati (sempre in inglese, ma almeno in uno ci sono i sottotitoli) da non perdere, quindi tornare verso il Visitor Complex e visitare l'Atlantis, per poi chiudere con la zona vicino all'ingresso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto esattamente come @pandathegreat.

Se si è appassionati dell'argomento credo valga la pena fare l'Explorer tour anche se non si conosce bene l'inglese.

Noi siamo stati fortunati perché la guida era di origini portoricane quindi l'accento e la pronuncia non erano "madrelingua spinto".

Invece quando abbiamo visitato la base di Norfolk la soldatessa che ci faceva da guida era un incubo da capire, ma sono comunque soddisfatta di aver  fatto il tour della base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in caso di pioggia si svolga comunque. Forse sulle FAQ del sito trovi qualche informazione.

Vi consiglio di mettervi in fila per tempo in modo da salire per primi sul bus e occupare i primi posti davanti. In questo modo potrete sentire la guida "dal vivo" e non tramite le casse gracchianti del bus.  Potrebbe facilitare un po' la comprensione dell'inglese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusate, ma visto che Star Wars Land aprirà in autunno :61_sob: :censored:la giornata programmata per il 24 aprile mi diventa libera :

23 aprile – KSC - Kissimee

24 aprile – Star Wars Land

25 aprile – Kissimee - Sarasota - Siesta key

...c'è qualcosa in zona che merita essere aggiunto alla lista come sostituzione oppure slitto tutto di un giorno e lascio quello libero alla fine?!? 

Considerate che visti i prezzi per stavolta rinunciamo a qualsiasi parco di Orlando...(anche perchè trovo biglietti ingresso solo per minimo 2 giorni, una giornata pare non sia proprio contemplata!!! ). Se faccio KSC - Siesta Key diventa troppo una tappa impegnativa? :???:

Grazie dell'aiuto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2018 at 15:59, desi09031975 dice:

Se faccio KSC - Siesta Key diventa troppo una tappa impegnativa?

Secondo me sì. Più che altro per il tempo di percorrenza; attraversando la zona di Orlando rischi anche di trovare traffico.

Dal KSC non vorrai più venire via...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2018 at 15:59, desi09031975 dice:

Siesta Key diventa troppo una tappa impegnativa?

ciao io sono appena tornata e abbiamo fatto Siesta Key - Orlando ed effettivamente non arrivavamo più...

se riesci ti conviene spezzare anche perchè dal KSC esci che sono almeno le 15...almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Houston abbiamo un problema...che poi non è un problema ma una figata!! Ho scoperto che gli Stones faranno la prima data del tour a Miami proprio il 20 aprile....toh guarda una volta tanto una botta di culo. A parte che devo rivedere tutti i pernottamenti ma questo non è il problema...la mia domanda a voi esperti è : dove/come posso prendere i biglietti? Esiste un sito affidabile tipo il ns. ticketone x l'acquisto? Grazie grazie e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...