Vai al contenuto

Florida OTR Aprile 2019


desi09031975

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

come detto nella presentazione, sto organizzando un viaggio in Florida per Aprile 2019 con mio marito e mio figlio di 12 anni.  

Mi sono letta molti dei vostri forum, diari, itinerari, e alla fine ne è uscito questo :

Volo A/R su Miami

partenza il 20 aprile (presumibilmente da Venezia in quanto da Trieste vedo che c’è meno scelta)

rientro il 29 aprile (con arrivo a Venezia al 30)

20 aprile – arrivo / noleggio auto / hotel (zona Fort Lauderdale o cmq. da quelle parti, vorrei evitare Miami x il momento)

21 aprile – Fort Lauderdale e nel tardo pomeriggio zona KSC (Cocoa Beach o limitrofi - ditemi voi dove è meglio)

22 aprile – Visita KSC

23 aprile – Parco Orlando (ancora da definire) ho sentito che dovrebbero aprire Star Wars Land…ma non ho capito bene quando (credo cmq. nel 2019)…qualcuno di voi lo sa?

24 aprile – Shopping Orlando

25 aprile – Sarasota / Siesta Key e zone limitrofe

26 aprile – costa ovest fino a Sanibel - pernotto a Naples (può andare?)

27 aprile – Everglades solo di passaggio verso Miami (pomeriggio/sera a Miami...consigli?)

28 aprile – Miami (consigli?)

29 aprile – Miami e partenza, spero in tarda serata per poter sfruttare al massimo la giornata. (quanto tempo prima dobbiamo essere in aeroporto, considerando la restituzione auto etc?)

Visto il poco tempo ho tralasciato le Keys...secondo voi sarebbero fattibili?

Che dite, potrebbe essere fattibile? Ho buttato lì uno Shopping ad Orlando in qualche Outlet, ne vale la pena o ce ne sono altri che meritano di più? Della costa ovest ci sono cose assolutamente da non perdere? 

Grazie del vs. aiuto e buona giornata

Desi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la fate tranquillamente, io ho fatto la tappa al contrario, da florida city che è appena fuori miami a naples e nel mezzo ho fatto il giro in bici della shark valley che è imperdibile, fatelo in bici invece che col bus e non ve ne pentirete, il percorso è totalmente piatto. Poi abbiamo pranzato e fatto il giro in airboat, ci siamo fermati all'ufficio postale di ochopee, il più piccolo degli states e fatto un giro a piedi al big cipress bend boardwalk prima di giungere a naples e stare un pò in spiaggia fino al tramonto. voi dovreste fare il giro inverso e partendo al mattino ce la fareste alla grande, anzi secondo me riuscite ad inserire anche l'aningha trail che io avevo fatto il giorno prima

ti lascio il link del diario:

 

 

se non riesci a vedere le foto segui questo link

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?%2Fannouncement%2F9-risolto-problema-visualizzazione-foto-di-photobucket%2F=&hotlinkfix=1518605118491

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @acfraine per quanto riguarda le everglades. Noi in un pomeriggio abbiamo fatto anhinga e gumbo trail più sosta da Robert is here per merenda, mentre la mattina dopo shark valley (purtroppo obbligatoriamente in bus visto che avevamo al seguito due 80enni) e giro in airboat per poi dirigerci verso Ochopee e Naples. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo scorso aprile ho fatto anch'io 10 giorni in Florida.

1 ora fa, desi09031975 dice:

20 aprile – arrivo / noleggio auto / hotel (zona Fort Lauderdale o cmq. da quelle parti, vorrei evitare Miami x il momento)

Se arrivi a fine giornata puoi anche valutare di dormire nella zona aeroporto di MIA, solitamente i prezzi sono accettabili.

 

1 ora fa, desi09031975 dice:

27 aprile – Everglades solo di passaggio verso Miami (pomeriggio/sera a Miami...consigli?)

Confermo che in giornata si fa tranquillamente. Io non ho fatto il giro alla Shark Valley, ma l'Ahninga trail mi è piaciuto tantissimo. Tantissimi alligatori che si possono vedere molto da vicino.

 

1 ora fa, desi09031975 dice:

28 aprile – Miami (consigli?)

Sicuramente la zona di South Beach (che rende molto di più la sera), un giretto a downtown con la metro sopraelevata, Key Biscayne è molto bella ed è molto probabile avvistare le iguane. Anche l'Holocaust Memorial merita sicuramente.

 

1 ora fa, desi09031975 dice:

Visto il poco tempo ho tralasciato le Keys...secondo voi sarebbero fattibili?

In 10 giorni non credo...dovresti rinunciare a i parchi di Orlando.

 

In firma c'è il mio diario; non è ancora finito ma trovi già le giornate di Miami, Keys, Everglades e Gulf Coast.

 

 

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, desi09031975 dice:

21 aprile – Fort Lauderdale e nel tardo pomeriggio zona KSC (Cocoa Beach o limitrofi - ditemi voi dove è meglio)

Titusville, è abbastanza vicina al KSC.

3 ore fa, desi09031975 dice:

22 aprile – Visita KSC

è bellissimo e ci si passa la giornata intera, però alle 18 chiude e secondo me, puoi già avviarti verso Orlando.

3 ore fa, desi09031975 dice:

26 aprile – costa ovest fino a Sanibel - pernotto a Naples (può andare?)

27 aprile – Everglades solo di passaggio verso Miami (pomeriggio/sera a Miami...consigli?)

secondo me, questa è un po' di corsa, noi abbiamo fatto 2 notti a Naples e ne avremmo volute avere di più. In zona non perderti il Corkscrew Sanctuary, fantastico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandathegreat dice:

secondo me, questa è un po' di corsa, noi abbiamo fatto 2 notti a Naples e ne avremmo volute avere di più. In zona non perderti il Corkscrew Sanctuary, fantastico!

 

Potrei togliere 1 giorno ad Orlando x lo shopping e utilizzarlo per la costa ovest tipo :

24 aprile – Sarasota / Siesta Key e zone limitrofe

25 aprile – costa ovest fino a Fort Myers (o dintorni)

26 aprile – Naples e dintorni

27 aprile – Everglades - pomeriggio/sera a Miami

28 aprile – Miami

29 aprile – Miami shopping e partenza

 

Potrebbe starci?

Modificato da desi09031975
Link al commento
Condividi su altri siti

Non eravamo a Naples ma a Bonita Springs, veramente. Non è lontano e costava decisamente meno, se non sbaglio siamo stati al Days Inn. Anch'io faccio il tifo per il Corkscrew, ho riguardato le foto da poco e i ricordi sono davvero meravigliosi :)

Inviato da Hogwarts

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandathegreat dice:

gli outlet sono aperti fino a tardi, shopping lo puoi fare lo stesso!!! :grin:

E allora il problema non si pone...anzi!!!

 

6 ore fa, mouette dice:

Non eravamo a Naples ma a Bonita Springs, veramente. Non è lontano e costava decisamente meno, se non sbaglio siamo stati al Days Inn. Anch'io faccio il tifo per il Corkscrew

Ottimo, segnato!

 

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, pandathegreat dice:

Controlla gli orari, il premium outlet era aperto fino alle 22, se non sbaglio, ma noi siamo strani, per comprare quello che cercavamo, ci abbiamo messo meno di un'ora...

Non siamo dei patiti di shopping quindi credo non ci vorrà molto tempo neanche x noi :grin:

 

Altro giro, altra domanda: sto vedendo che i prezzi degli hotel sono i più disparati...secondo voi, dove vale veramente la pena spendere di più ? A parte Miami Beach che mi sembra di aver capito che meno spendi e peggio alloggi...e anche in questo caso, Miami beach merita davvero o meglio qualche altra zona? Con il figlio di 12 anni dubito faremo seratone quindi la movida notturna non è una nostra priorità!

 

Scusate le domande idiote ma sto brancolando nel buio...non ho prorpio alba della Florida e di cosa sia meglio fare o non fare!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, desi09031975 dice:

secondo voi, dove vale veramente la pena spendere di più ?

A Orlando ce ne sono tantissimi in zona parchi, noi volevamo fare gli Universal e la navetta gratuita alla fine è una bella convenienza, a Miami abbiamo avuto la fortuna di poter usare le miglia Lufthansa per prenotare a Miami Beach, pagando una piccola differenza, ma in effetti, buttarsi nel caos di miami beach di sera non è il massimo.

Per Naples, ti ha già risposto @mouette, invece di spendere una fucilata a Naples, abbiamo dormito a Bonita Springs, a volte basta spostarsi di qualche miglio per avere buoni prezzi.

Key West costa tantissimo, non c'è speranza...

 

Abbiamo iniziato il diario, ma andiamo un po' a rilento, prova a darci un'occhiata, il link è in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Ocean che Collins sono molto animate la sera. Sulla Ocean c'è più passeggio e sulla Collins più traffico. 

Noi abbiamo fatto due notti in zona aeroporto all'inizio del viaggio (la zona forse più economica per dormire) e l'ultima notte a South Beach per gironzolare a piedi e non avere problemi di parcheggio e di concederci un drink senza poi dover guidare. Per una sera è divertente passeggiare osservando tanta strana umanità! 

Trovi molti hotel anche a downtown, ma anche lì difficilmente trovi il parcheggio gratis. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...