Vai al contenuto

Idea South West 2k19


Thias84

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Giovanna86 dice:

E' sempre una buona cosa avere un giorno in più! :D

 

Con i due giorni in più (quello recuperato dal fare una sola notte a Cortez e quello aggiunto) mi vengono in mente il treno durango - Silverton oppure, se ti piacciono gli sterrati, L'alpine loop.

 

Cortez?? :52_fearful: intendevi Santa Fe vero? altrimenti me perdo :4_joy:

Quindi diresti un giorno in più a Durango. Cosi da mettere il treno Durango - Silvertone? che sarebbe molto particolare e mi attira come idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2018 at 07:53, Thias84 dice:

Intenderesti cosi?

05/08) Alamogordo --> White Sands --> Tent Rocks --> Santa Fe

06/08) Santa Fe --> Bandelier NM --> Durango

Si intendo così ma metterei il giorno risparmiato prima e quindi nella giornata Alamogordo Santa Fe non tornerei alle white sands.

 

mi spiego meglio, farei:

 

ajo

tucson

tucson

deming

alamogordo

santa fe

cortez

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thias84 dice:

Potrei fare un giorno in più a Page, e magari vedere il Reflection Canyon. Ma si riesce a visitare in qualche modo? Anche con un giro in elicottero magari...

 

 

il Reflection lo visiti in 2 modi...da nord trekking di 2 giorni   e pernotto in tenda  e lo vedi da sopra o noleggi una barca  e ci navighi in mezzo , ma anche li non mi sono mai informato ma devi starci sempre 2 giorni con il pernotto in barca.

Prendi con le pinze le mie info dato che non l'ho fatto personalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok@Arizona 71 grazie

 

Si intendo così ma metterei il giorno risparmiato prima e quindi nella giornata Alamogordo Santa Fe non tornerei alle white sands.

 

 

Se ho capito bene in pratica, mixando i vari consigli mi consigliate così:

 

03/08) Tucson --> Chiricahua NP & Apache Pass --> Deming

04/08) Deming --> White Sands --> Alamogordo

05/08) Alamogordo --> Tent Rocks --> Santa Fe

06/08) Santa Fe --> Bandelier NM --> Durango

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao !
Chiedo un consiglio..
Alla fine ho dovuto rinviare tutto causa esami universitari.. percui mi stavo domandando.

questo ipotetico giro, fatto le prime settimane due di settembre è sempre fattibile? (al massimo parto in fine agosto)
ma soprattutto, dite che sia fattibile senza prenotare dove dormire ed andare un pò più all'avventura?

Link al commento
Condividi su altri siti

io viaggio sempre a Settembre, quindi ti dico sì, è fattibile

ovviamente dovrai fare i conti con giornate più corte, se ti vuoi godere il tramonto ai parchi devi mettere in conto di essere lì alle 18.30 - 19 

 

1 ora fa, Thias84 dice:

dite che sia fattibile senza prenotare dove dormire ed andare un pò più all'avventura?

 

questo no

il primo lunedì di settembre è Labor Day, gli americani si muovono

e cmq nei parchi io ho sempre trovato scarsità di alloggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti!
come avevo accennato, sfortunatamente, l'anno scorso non sono riuscito a partire 😢
Quest'anno sto cercando di organizzarmi, e spero di riuscire finalmente ad andare!

alla fine ho trovato un volo VRN --> LAX dal 12/05 al 28/05 che fa al caso mio.

 

12/05 - 1) ITA --> LA

13/05 - 2) LA --> San Diego

14/05 - 3) San Diego

15/05 - 4) San Diego

16/05 - 5) San Diego --> Algodones Dunes (AZ) --> Ajo

17/05 - 6) Ajo--> Organ Pipe Cactus NM --> Saguaro NP Ovest --> Old Tucson (in base al tempo rimasto)--> Tucson

18/05 - 7) Tucson (la mattina Seven Falls Trail. Eventualmente anche Sonora Desert Museum) --> Tucson o Benson

19/05 - 😎 Benson --> Chiricahua NP & Apache Pass --> Alamogordo ( per essere alle White Sands al tramonto)

20/05 - 9) Alamogordo --> White Sands (ancora?) --> Sevilleta N. Wildlife Refuge --> Madrid --> Santa Fe

21/05 - 10) Santa Fe --> Tent Rocks & Bandelier NM --> Santa Fe

22/05 - 11) Santa Fe --> Valles Caldera NP --> Durango

23/05 - 12) Durango --> Mesa Verde & Canyon of The Ancients NM --> Mexican Hat

24/05 - 13) Mexican Hat --> Muley Point --> Valley of The Goos --> Monument Valley --> Mexican Hat

25/05 - 14) Mexican Hat --> Monument Valley (all'alba) --> Page

26/05 – 15) Page --> Las Vegas

27/05 – 16) Las Vegas --> Los Angeles

28/05 – 17) Los Angeles --> ITA

 

momentaneamente, con i consigli che mi avete dato l'anno scorso è strutturato cosi.

eccetto per l'ultima parte, dal 25/05 dove ahimè si tratta un pò più di una tirata.

 

 

potreste darmi qualche consiglio per sistemare meglio questo giro?

eventualmente tolgo un giorno da San diego..

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...