Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Dopo essermi documentato leggo che ci sono grossi rischi di non trovare l'auto della categoria richiesta se si seleziona un punto di ritiro diverso dall'aeroporto, nel mio caso SFO.

 

Soggiornando in zona Embarcadero, arrivare fino all'aeroporto diventa un problemino anche usando la BART (tempo, costo aggiuntivo, trasporto bagagli ecc...).

Secondo voi la pena prenotare il ritiro auto all'aeroporto o rischiare in una agenzia in centro rischiando però di non trovare l'auto richiesta?

Esperienze (Alamo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più è piccola la stazione di ritiro, minore è la possibilità di scegliere l'auto.

L'estate scorsa abbiamo scelto di andare in aeroporto a ritirare sia per il prezzo, leggermente inferiore, che per il drop-off... E comunque, preferisco noleggiare in stazioni grandi...

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri post mi pare di capire che se eseguo il noleggio con un broker tipo rentalcars, con la tariffa base senza assicurazioni aggiuntive, è possibile comunque aggiungerle nel momento del ritiro auto.

In particolare mi chiedevo se è possibile aggiungere la roadsafe in fase di consegna chiavi pagando il supplemento anche se si è noleggiato con un broker (non volevo sottoscrivere la extracover che propone il broker).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Alamo, prenotando dal sito ufficiale .com, non scalano i soldi e non chiedono nemmeno la cc. Posso ritenermi sicuro di trovare l'auto richiesta (mid SUV) al punto di ritiro? (Aeroporto di Sfo... alla fine ho optato per l'opzione con più disponiiblità).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sei mai sicuro, anche quando paghi in anticipo. L'agenzia tiene conto della tua prenotazione nel senso che di certo troverai un auto al prezzo concordato, ma non ti garantisce che troverai la categoria o il modello che hai richiesto (per questo le prenotazioni abbondano di "o simile"): nella peggiore delle ipotesi, comunque, sono tenuti sempre a darti un auto di categoria superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un mid size suv (che hai scelto) o full size suv che è si una categoria superiore ma consuma anche il triplo se non di più, secondo me non adatto se si fanno più di 7000/8000 chilometri oppure bisogna essere almeno in cinque persone per ammortizzare la spesa di carburante. In due è una follia, si spende più di carburante che per il resto del viaggio, fatto una volta e non ci ricasco più, piuttosto prendo una economy e mi ammazzo di shopping.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ,

avrei bisogno di un consiglio .. Ho sempre noleggiato l auto direttamente con hertz , quest anno però ho trovato delle buone offerte su autoeurope e sono indeciso tra Avis e Alamo .

Con avis un mid suv a 752€ , assicurazione incendio , furto e danni con 0 franchigia . Poi autoeurope assicura ruote e cristalli , quindi io nel caso dovrei anticipare e poi sarei rimborsato da autoeurope.

Con Alamo mid suv 844€ , assicurazione incendio , furto e danni con 0 franchigia e direttamente da Alamo assicurazione ruote , cristalli e sottoscocca.

So che Alamo ha le migliori recensioni , ma secondo voi si vale i 110 € in più ?

A me interessa soprattutto il parco macchine per poter scegliere visto che dovrei affrontare parecchi sterrati (so che con nessuna compagnia sarei coperto Dall assicurazione in caso di danni in strade non asfaltate )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noleggio sarebbe di 28 giorni . Però effettivamente è presto , 30 settembre - 28 ottobre . Invece come qualità del servizio hai mai provato Avis ? Di alamo so che è una garanzia , però se i prezzi dovessero restare questi ,110€ in più non è poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...