Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Penso di essere giunta a capo della questione prezzo pagato per il noleggio:

Nel contratto prepagato c'era scritto:

"Il carburante viene pagato al momento del ritiro dell'auto e non è necessario riconsegnare la vettura col pieno.

Non si effettuano rimborsi per carburante non utilizzato. "

Quando abbiamo ritirato l'auto la tipa ci ha confermato che non dovevamo portarla con il pieno, io pensavo fosse già pagato e invece a quanto pare era da pagare. Solo io mi chiedo: io non ho scelto questa clausola prenotando,e facendo una sola notte e pochi chilometri era logico che consumavamo pochissimo carburante. Quindi il discorso del pieno è penalizzante per i viaggi corti, perchè alla fine abbiamo pagato qualcosa che non abbiamo usato ma non avevamo scelta. Ho capito giusto?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per quello che ho vosto io prenotando con rentalcars il pieno lo si paga in loco e se non lo consumi tutto in effetti quello che avanza è perso, non ci sono alternative.

Tra le opzioni che puoi acquistare al momento della prenotazione oltre al navigatore c'è anche la "tank of fuel" che a quanto ho capito è proprio il primo pieno che quindi non devi pagare in loco ma il cui prezzo corrisponde più o meno proprio ad un pieno di benzina per cui l'unica convenienza è di averlo già pagato in Italia, non si risparmia insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit costa 19 dollari da walmart, è composta da un compressorino per presa accendisigari e un flacone di liquido da inserire nel copertone.

io l'ho preso per stare tranquillo visto dovevo fare la potash e altri sterrati oltre alla ruota di scorta, metti che ne buchi due di gomme...

e poi il kit me lo son portato a casa e il compressorino rende abbastanza ed è comodissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
la gomma se fori una volta puoi usare  quella dis corta, ma se non devi passare dal noleggio conviene aggiustarla per pochi dollari

Giaco scusa la mia ignoranza, tu intendi aggiustarla con il kit di cui leggevo in qualche diario?

quello lo puoi prendere, ma io intendevo anche andare da un gommista e fartela riparare, costo circa 10-15$

io avevo bucato ma non avevo usato il kit, maxmontella si, ma alla consegna tutto ok, certo non è che se ne possono accorgere subito, ma solo in caso di fori successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

riparata col kit non si accorgono poi quando la consegni, certo rimane la questione "morale" che il povero che prende la tua auto dopo di te magari si spara megasterrati e migliaia di km con la gomma riparata e in caso di necessità si ritrova con la gomma non più riparabile... quindi direi di usarlo solo come emergenza, per il resto consiglio decisamente il cambio con la ruota di scorta o la riparazione se non è un buco eccessivo.

PS, piccolo OT: quando ritirare l'auto, alla prima sosta benza controllate sia ben gonfia la ruota di scorta : Wink : prima che confidate in lei e poi la trovate sgonfia, il solo compressorino da accendisigari invece può essere molto utile, le gomme tubeless si sgonfiano lentamente (sempre se non se le si è squarciate) e in linea di massima continuando a gonfiarle ogni tot km si riesce a raggiungere il primo gommista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non so se avete già trattato l'argomento, ma non mi sembra di aver trovato nessun post che facesse al caso mio perciò vi chiedo se secondo voi una dodge avenger (o comunque un modello equivalenti su rentalcars) possa andare bene per 4 persone con una valigia media ciascuno e soprattutto se è adatta per eventuale neve o ghiaccio nelle città. Fino ad ora abbiamo sempre noleggiato suv perché ci servivano per girare nei parchi, ma ci siamo resi conto che consumano molto e dato che quest'anno facciano solo città ( però tra febbraio e marzo) speravamo di poter prender qualcosa di più piccolo e che consuma meno! Cosa mi consigliate?!?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una FullSize non credo ci siano problemi.. però purtroppo dipende anche dal modello che ti capita.. può essere un modello con un buon bagagliaio oppure un modello con un bagagliaio piccolo per 4 valigie.. e in tal caso saresti costretto a fare l'upgrade : Wink :

Non so quanto convenga.

Non credo che il fattore consumi sia così rilevante fra un Suv e una FullSize.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...