Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

come assicurazioni ad esempio con enoleggio ha già tutto quello che ti serve,puoi aggiungere in loco al momento del ritiro la road safe(in caso di difficoltà di mandano carro attrezzi gratis,ect) al costo di circa 6$ al giorno...senza drop off la più conveniente è enoleggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari anche prima di aprile... i o ricordo che per agosto 2012 avevo guardato a dicembre/gennaio e sparavano 800euro, poi da febbraio son tornati sui 580 più o meno stabili fino ad agosto. (io alla fine avevo prenotato un mid suv a 560 a marzo, poi siccome avevo trovato un offerta più bassa su internet me l'hanno abbassato a 505).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, tornati a casa ho visto un addebito di alamo all'atto del noleggio, che però io avevo giá prepagato. Dopo una settimana può essere la cauzione da stornare? Ora ho scritto, vediamo che dicono.. Non abbiamo fatto aggiunte in loco, quindi non me lo spiego..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con rentalcars.com. Quelli del sito mi hanno detto che loro non ne sanno nulla, di chiedere direttamente al noleggiatore, e se non mi danno risposte di inoltrare richiesta di rimborso.. Ho noleggiato con alamo, qualcuno ha avuto esperienze simili?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consiglio di viaggiare in USA con un'utilitaria quando la differenza con una compatta o intermediate è minima ;) comunque saranno sulle 150-200 euro.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

mazza adesso ho capito perchè voi consigliate un fullsize suv per DUE persone... voi considerate MINIMA una differenza di 200euro!! per me e penso per molti non è poca differenza...anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Yalen intendeva dire che su un viaggio che costa qualche migliaio di euro 200 in più non sono una cifra impossibile per viaggiare molto più comodi.

Una utilitaria ha davvero un bagagliaio piccolo, a meno che non stai stabile in un hotel e ti muovi solo nei paraggi senza bagagli o non sei uno che viaggio con un solo cambio la vedo dura farci stare delle valigie... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso sapere il perchè?calcola che siamo in 2....se poi hai qualche dritta su dove prenderla...tra assicurazioni,e varie compagnie non ne ho idea

io qui son l'unico che pensa diversamente dal "gruppo" sul noleggio e ti dico la mia, parlo sempre per esperienze vissute non per mia idea o sentito dire.

dipende, se siete persone che viaggiano con bagaglio leggero/medio (una valigia grande, due bagagli a mano e due zaini) per due persone una compatta va anche bene, spenderete poco in noleggio e veramente veramente poco di carburante, ti danno di solito un 1.8cc!

certo non è il max ma io ci ho fatto 6000km din 15 giorni e non ho mai sofferto niente o rimpianto l'intermedia dell'anno precedente, sai che gioia poi girare tutto il giorno poi con 20dollari di benza neanche? : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

una intermedia è sicuramente quel qualcosa in più come spazi e confort ma la spesa sale, di solito ti danno un 3.5cc v6.

sinceramente a non guardare i soldi ti direi un intermedia o un mid suv, se invece vuoi risparmiare (tanto) per spenderli in altro vai di compatta, io avevo una nissan versa, male che vada contratti sul posto per un upgrade se proprio non ti va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto perchè è già un viaggio da migliaia di euro che se cominci a sommare 200+surplus benza la differenza la senti eccome, perlomeno io che non sono l'ultimo dei poveri ma neanche il benestante che per due necessita di full size suv : Wink :

se ti muovi in estate vuoi non farci stare il tutto per due persone in una valiga grande rigida, due bagagli a mano pieni e due zaini? io l'ho fatto e si fa eccome se non devi portarti mezza casa dietro visto che poi esistono le laundry che è pure un esperienza divertente da fare e per poche magliette e pantaloncini ci metti un ora neanche.

lo so che non sarete mai d'accordo con me ma io l'ho fatto e ci sono riuscito e non mi sono mai pentito, dipende sempre dai soldi cmq... ora come ora forse riprenderei un midsuv ma solo per sentirmi più un americano ma se dovessi decidere di risparmiare un bel po di euro ritornerei senza remore su una utilitaria come la Nissan Versa.

crysania83: ma per dire è impossibile l'hai provato di persona? io si e ti dico che seguendo i prerequisiti che ho scritto sopra, si può! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti muovi in estate vuoi non farci stare il tutto per due persone in una valiga grande rigida, due bagagli a mano pieni e due zaini?

Se ti muovi in estate ma vai in parchi come Yellowstone e poi San Francisco forse forse conviene portarsi qualcosa di più pesantino di magliette e bermuda...

La lavanderia sarà anche una bella esperienza, se fatta un paio di volte, ma visto che io mi cambio tutti i giorni non vorrei nemmeno passarmi 3 sere alla settimana in laundry!

lo so che non sarete mai d'accordo con me

Da cosa nasce questa certezza??? :???:

crysania83: ma per dire è impossibile l'hai provato di persona? io si e ti dico che seguendo i prerequisiti che ho scritto sopra, si può! : Wink :

Io conosco le mie esigenze e mi pare collimino con quelle della maggior parte degli utenti con cui mi sono confrontata. Noi abbiamo una 159 sport wagon e ti assicuro che ha un bel bagagliaio... beh non ci stanno 2 valigie grandi, 2 trolley e 2 zaini! Semplicemente perchè il bagagliaio di una berlina o sw non è "alto" come quello di un suv. Quindi per farci stare le valigie le devi impilare e non si chiude più la cappelliera. In questo modo si vedono dall'esterno.

Preferisco investire 200euro in più e stare comoda e tranquilla.

Ma nessuno discute le scelte di chi prende una smart per girare gli USA, capisci? sono solo consigli, poi ogni persona deve fare quello che ritiene meglio in base alle sue esigenze. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

american35: ognuno è libero di fare la scelta che più lo convince e lo aggrada...io rispetto la tua opinione,ma per come viaggio io e vedo le valigie in arrivo agli aereoporti Usa la vedo dura stare comodi in 2 su un utilitaria per un OTR poi per starci ci si stà ma dovendo tirare su/giu le valigie quasi ogni sera non vorrrei ogni mattina fare il tetris con le valigie/lotta con le valigie per farcele stare.

Sono daccordo con te con le laundry ma è anche vero che essendo le lavatrici/asciugatrici modelli "professionali" alla lunga rovinano i vestiti e quindi tranne i vestiti da battaglia/trekking io non mi fiderei a lavarci vestiti a cui tengo/delicati.

Poi penso che una compatta/utilitaria carica con bagagli e persone in alcune situazioni salite/saliscendi/sterrate,ect. non consumi cosi di meno di un auto intermedie/mid suv...per via della difficoltà ad affrontare tali situazioni la marcia rimane bassa e i motore tiene alti i giri per riuscire a salire in salita,ect.

Un esempio sto monitorando i prezzi del noleggio per questo inverno tra una Economy (ad esmpio Chevy Aveo) e Mid suv (jeep liberty) per un noleggio di 24gg ci sono 59€ di differenza...che equivalgono a 2,45€ al giorno in più non mi sembra una mossa da Ranzani affitare un Mid Suv per viaggiare più comodi!

Link al commento
Condividi su altri siti

male che vada contratti sul posto per un upgrade se proprio non ti va bene.

Occhio che l'upgrade in loco (con alamo per lo meno) costa DECISAMENTE di più che la prenotazione diretta del modello che interessa.. Meglio scegliere prima.

Detto ciò io per 2 persone consiglio berlina full size o mid suv (almeno).

Noi in 2 con berlina full size (dodge charger) , 2 valige medio/grandi, trolley da cabina, zaino fotografico, abbiamo viaggiato con le sole giacche sui sedili posteriori.. Tutto il resto stava nel bagagliaio assieme alla cesta del ghiaccio.

Poter andare ad esempio al supermercato senza lasciare bagagli in vista sinceramente mi faceva stare tranquillo e per 23 gg di noleggio ho speso circa 750€ mentre una compatta mi costava circa 100€ in meno.. Secondo me non aveva senso.

Inoltre abbiamo percorso 6000 MIGLIA ed abbiamo tenuto il sedere sulla macchina ben 144 ore.. Quindi la differenza tra una compact ed una full-size è fondamentale a livelli di comfort, seduta, regolazioni sedile etc.

Io risparmiarei su altro per un viaggio del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

che vi devo dire?

io ho riportato le mie esperienze giusto per far capire ai neofiti che in due si può fare tutto con una nissan versa lo stesso e non per forza con una petroliera tipo Suburban come molti di voi dichiarano.

qui UOTR ormai è chiaro che per due minimo un fullsize è stato decretato, già l'intermedia è considerata troppo piccola....

mi pareva giusto però dar la possibilità di spiegare che si può risparmiare veramente tanto senza esagerare e fare tutto lo stesso senza grossi sacrifici.

cmq vi dimenticate sempre che io ho specificato UNA valigia grande, non DUE e questo fa la differenza, vi dimenticate sempre di considerare questo dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti dipende molto anche on te road uno affronta per il classico giro dei parchi del southwest per 50/60€ in più su un giro di 3settimane io andrei di midsuv almeno si sta più comodi e si affrontano i semplici sterrati senza avere la paura di "toccare"...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in tema di noleggio.. ma in Italia.

Per tre giorni di noleggio a Brindisi Aeroporto Enoleggio mi dà una Reanult Clio o similare a 63 euro circa.

In sostanza mi dice:

Renault Clio o simile

Spesa per il noleggio auto 63,25 €

Classe: Economica

Manuale

Ti offriamo GRATIS:

Cancellazioni, Modifiche, Protezione dai furti, CDW

Inoltre il tuo noleggio include

Chilometraggio Illimitato Tutte le categorie di auto

Tasse locali

Sovrattassa aeroportuale

Un conducente addizionale gratuito

Assistenza stradale 24 ore

Ma poi subito dopo mi dà automaticamente la spunta su:

Protezione Franchigia

Attenzione! La franchigia non è al momento protetta

Sì, desidero proteggere il veicolo con il Rimborso della Franchigia per Danni per soli 9,58 € al giorno

Il noleggio prevede una franchigia che potrebbe essere addebitata, qualora il veicolo subisse dei danni. Il Rimborso della Franchigia per Danni ti dà la possibilità di ricevere il rimborso per l’eventuale somma addebitata. Come puoi notare, è un prodotto che ti offrirebbe uno stato di pace mentale tale, da permetterti di godere al meglio il tuo viaggio.

La nostra Damage Excess Refund ti protegge in caso di eventi negativi

Proteggi il tuo veicolo in caso di incidente azzerando la franchigia

In caso di danni al veicolo durante il noleggio, ti rimborseremo per intero i costi della riparazione

Mentre più avanti c'è la spunta sull'azzeramento della franchigia a 10.52Euro al giorno.

Ora non voglio gufare.. ma che differenza c'è fra la prima spunta e la seconda?? Qual è meglio?

Con 63 euro sono già protetto abbastanza e gli altri sono superflui o bisogna effettivamente aggiungerli? : Eeek :

In USA era diverso..

Edit: Risolto diversamente : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...