Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Picard ha scritto:

Questo non lo farò mai sapere alla moglie 😅

Invece, figlio 20enne può guidare con sovrapprezzo, oppure zero?

Nel caso di guidatore principale c'è un sovrapprezzo sotto in 21 anni, quindi suppongo anche in caso di guidatore secondario. Sicuramente però devi aggiungerlo, quindi un sovrapprezzo c'è comunque.

  • Grazie! 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ho iniziato a guardare i noleggi per il giro di Febbraio; su skyscanner/rentalcars non risulta possibile prenotare senza dover pagare adesso, salvo la possibilità di rimborso se si cancella entro 48 ore dalla partenza. Si può solo rimandare il pagamento per le categorie auto piccole/medie

E' normale? Le compagnie si sono fatte furbe per scoraggiare le prenotazioni/sprenotazioni successive in caso di ribassi?

Inviato
18 minuti fa, Picard ha scritto:

E' normale? Le compagnie si sono fatte furbe per scoraggiare le prenotazioni/sprenotazioni successive in caso di ribassi?

 

Non sono le compagnie ma i broker, anche io avevo notato che praticamente tutti si fanno pagare in anticipo. Prenotando direttamente con le compagnie invece quasi sempre puoi scegliere di pagare al ritiro.

prova direttamente con la compagnie, io alla fine con Alamo avevo uno sconto per affiliazione e ho pagato meno che passando dai broker.

  • Grazie! 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, per collegare il cell nell'auto noleggiata il cavo e l'uscita è la stessa che in Italia? Inoltre Google Maps funziona senza problemi? Avrò una connessione dati con Tim per l'estero. Grazie per condividere la vostra esperienza

Inviato
19 ore fa, Silvano61 ha scritto:

l'uscita è la stessa che in Italia?

Ciao io ultimamente ho sempre trovato le usb-c

19 ore fa, Silvano61 ha scritto:

Google Maps funziona senza problemi?

assolutamente si

Inviato

Ciao @Silvano61, ho riunito la tua domanda al topic generale sul noleggio auto. Confermo quanto ti ha già detto Lauretta, nessun problema né per l'USB (standard internazionale) né per Google Maps. Occhio solo al fatto che molte auto nuove hanno solo l'attacco USB-C, quindi può essere utile portarsi dietro un cavetto con entrambi i connettori USB-C e/o qualche adattatore.

Inviato
Il 22/10/2025 at 10:37, luca82 ha scritto:

ciao Ragazzi/e qualcuno ha usato trifthy a Los angeles? come vi siete trovati?

Io a Maggio a Lax. Tutto benissimo...era anche il giorno del compleanno della mia compagna e ci hanno fatto upgrade e poi scegliere l'auto. Poi dopo tutto regolare come sempre.

  • Mi piace 1
Inviato
21 ore fa, Silvano61 ha scritto:

Inoltre Google Maps funziona senza problemi? Avrò una connessione dati con Tim per l'estero. 

Ciao, Google Maps funziona anche senza connessione, è sufficiente scaricarsi le mappe offline in anticipo (anche se hai la connessione puoi comunque scaricartele per sicurezza, nel caso per qualsiasi motivo non ci fosse rete avresti comunque le indicazioni disponibili).

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,
per il noleggio dell'auto sto visionando da tempo i vari Autoeurope, Car Rentals ecc. Ieri mentre prenotavo gli hotel tramite booking.com il portale mi ha proposto uno sconto del 15% sul noleggio auto ad un prezzo davvero vantaggioso, con cancellazione gratuita. È un broker affidabile anche sulle auto?

Per quanto riguarda i costi, sto visionando per 20 giorni ad agosto un mid suv, la media con tutte le assicurazioni è tra i € 1200/1300, ci siamo?

Inoltre viaggerò con bimbi di 6 e 8 anni, hanno bisogno di seggiolino o alzatina?

Sent from my CPH2207 using Tapatalk

Inviato

dietro a Booking c'è Rentalcars per cui vai sereno, ultimamente il broker più vantaggioso è DiscoverCars che ti fa pagamento parziale alla prenotazione e saldo al banco. Fai sempre attenzione alle condizioni in fase di prenotazione.

 

tema bimbi: sicuramente quello di 6 anni richiederà alzatina mentre quello di 8 potrebbe non averne necessità (dipende dall'altezza). la nostra esperienza sul tema è che se ti vedono col bimbo al banco ti obbligano al noleggio (che al tempo era sui 70$), i seggiolini low cost si posono comprare a 25 - 30 $ per cui li vedo come soldi buttati.

valuterei una cosa del genere: vai tu al SFO a noleggiare, passi a fare "comprere" al Target di San Bruno e poi recuperi la family (immaginando sarete più o meno centrali e passereste da Oakland per andare a Yose).

Qualcuno si porta i Booster da casa ma non lo vedo praticabile per voi non noleggiando all'arrivo.

Inviato

A me il prezzo dell'auto sembra un po' caro, ma è anche vero che è presto per vedere prezzi attendibili per agosto: in linea generale, comunque, dovresti stare abbondantemente sotto i mille euro (e con un po' di fortuna anche sotto gli 800). Se vuoi toglierti il pensiero puoi anche prenotare ora, ma assicurati che la prenotazione sia cancellabile e rimborsabile, così eventualmente non avrai problemi a modificarla nei prossimi mesi. Per me però un MidSuv rischia di essere un po' piccolo per 4 persone: non dimenticare che passerete molto tempo in auto, quindi sicuramente sarà meglio avere più spazio, anche perché oltre a bagagli porterete con voi almeno un piccolo frigo, acqua e bevande e magari un po' di spesa. E magari qualche acquisto personale.

Per quanto riguarda rialzi e seggiolini, ogni Stato USA ha una propria regolamentazione: qui le trovi tutte https://saferide4kids.com/car-seat-laws-by-state/ e, a scanso di equivoci, attieniti a quella più restrittiva tra i vari stati che attraverserete.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
4 ore fa, al3cs ha scritto:

A me il prezzo dell'auto sembra un po' caro, ma è anche vero che è presto per vedere prezzi attendibili per agosto: in linea generale, comunque, dovresti stare abbondantemente sotto i mille euro (e con un po' di fortuna anche sotto gli 800). Se vuoi toglierti il pensiero puoi anche prenotare ora, ma assicurati che la prenotazione sia cancellabile e rimborsabile, così eventualmente non avrai problemi a modificarla nei prossimi mesi. Per me però un MidSuv rischia di essere un po' piccolo per 4 persone

@al3csIn realtà intendevo SUV scusami, e sto cercando SUV come la FORD EXPEDITION, CHEVROLET TAHOE o SUBURBAN, e mi sto focalizzando solo sulle compagnie di ALAMO e HERTZ, visto a quanto ho capito sono le più affidabili.  Grazie mille per il sito, direi che il tuo consiglio è giusto, prenderò 2 alzatine per entrambi i bambini.  @alessipe L'unica cosa folle è che da booking.com le alzatine me le preventiva a 120 € cadauna 😱 Quindi credo di fare come come mi consigli, anche perché la macchina la ritirerò dopo 2 giorni a San Francisco, bene che va trovo le alzatine da comprare, male che va le affitto direttamente in agenzia. 

 

 

Inviato



@al3csIn realtà intendevo SUV scusami, e sto cercando SUV come la FORD EXPEDITION, CHEVROLET TAHOE o SUBURBAN, e mi sto focalizzando solo sulle compagnie di ALAMO e HERTZ, visto a quanto ho capito sono le più affidabili. 


Ok, quindi cerchi un FullSize, non un MidSuv: la differenza non è da poco, non solo in termini di stazza ma, ovviamente, anche di costo. È comunque presto per prenotare ma con quella categoria probabilmente sarai comunque più vicino ai 1000 che agli 800.

Io sono una fedele cliente Alamo, ma, almeno per ora, guarda anche le altre compagnie: dovesse capitare un'offertona sarebbe un peccato perdere l'occasione di valutarla!



Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...