Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io li ho contattati per avere informazioni, in particolare sull'ammontare del deposito che non specificavano. Mi hanno risposto subito e in maniera abbastanza esaustiva. Ho cercato info e recensioni e vedo che l'azienda ha sede a Miami, FL e che a gennaio non la trovavo perchè probabilmente esiste da pochi mesi... e si spiegherebbero le offertone quanto meno.
La politica di cancellazione è specificata sul sito ed è la solita, gratuita entro le 48h, solo che qua c'è il pagamento anticipato (poco male, il dollaro è ancora debole e le prospettive tra un mese sono per un tasso di cambio euro/dollaro più svantaggioso per noi), cosa che ho trovato anche su AutoEurope, per dire...
In passato per viaggi di questo tipo ho sempre prenotato tramite provider e mai direttamente con la compagnia, e non ho mai avuto particolari problemi o trattamenti di "sfavore".
Comunque vista l'offerta l'ho fermata, dopo aver letto bene tutto non mi pare ci siano inghippi particolari, incrocio le dita e vi saprò dire! 

Inviato

io ci ho dato un'occhiata al volo adesso e mi costerebbe di più che la prenotazione fatta su Alamo.com.

certo che dovrei calcolare che include l'assicurazione di viaggio...

... attendiamo recensioni di prima mano da te!

io, purtroppo, sono semp're molto scettica sulle nuove cose, soprattutto se sono "troppo" vantaggiose

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, volevo segnalare che se si prenota sul sito Alamo e si vuole fare lo Skip the Counter non bisogna prepagare il noleggio.

Nel 2017 e nel 2018 avevamo prepagato ed utilizzato lo skip the counter, adesso invece non è più possibile e se si prepaga bisogna passare per forza dal banco.

Se si vuole fare lo Skip the counter bisogna quindi prenotare senza pagare e poi, poco prima della partenza, fare il check in on line e poi la procedura Skip the counter.

• Mi piace 2
Inviato
Se si vuole fare lo Skip the counter bisogna quindi prenotare senza pagare e poi, poco prima della partenza, fare il check in on line e poi la procedura Skip the counter.

Ciao, ne approfitto per chiederti una conferma: leggendo su internet pare che con Alamo scegliendo di pagare al ritiro e poi selezionando l'opzione Skip the counter venga visualizzato un importo maggiore rispetto a quello previsto in fase di prenotazione, ti risulta?

Inviato
1 ora fa, micco78 ha scritto:

venga visualizzato un importo maggiore rispetto a quello previsto in fase di prenotazione, ti risulta?

Ti saprò dire tra qualche giorno, ieri sera ho cancellato la prenotazione prepagata ed effettuata una nuova prenotazione senza pagare (fortunatamente costava uguale), la procedura skip the counter la facciamo ad inizio settimana prossima.

Inviato
Il 08/08/2025 at 08:57, micco78 ha scritto:

leggendo su internet pare che con Alamo scegliendo di pagare al ritiro e poi selezionando l'opzione Skip the counter venga visualizzato un importo maggiore rispetto a quello previsto in fase di prenotazione, ti risulta?

Eccomi qua con l'aggiornamento: ieri abbiamo fatto il check in e poi lo skip the counter e l'importo era identico al centesimo a quello della prenotazione (noi avevamo prenotato Alamo gold + la Roadside plus).

Ne approfitto anche per segnalare che con Alamo a Los Angeles il coniuge può ancora essere inserito come guidatore aggiuntivo gratuitamente.

Inviato

Ne approfitto anche per segnalare che con Alamo a Los Angeles il coniuge può ancora essere inserito come guidatore aggiuntivo gratuitamente.

In realtà il coniuge o il partner convivente con Alamo (ma anche con molte altre delle principali compagnie di noleggio) sono sempre inclusi gratuitamente

https://www.alamo.com/en/customer-support/car-rental-faqs/additional-driver.html

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Giovanna86 ha scritto:

Eccomi qua con l'aggiornamento: ieri abbiamo fatto il check in e poi lo skip the counter e l'importo era identico al centesimo a quello della prenotazione (noi avevamo prenotato Alamo gold + la Roadside plus).

Ottimo, grazie mille per la conferma!

Io ho prenotato Alamo Fully (come la Gold ma senza 3 conducenti aggiuntivi e il pieno di benzina, se non sbaglio) senza roadside: quest'ultima immagino si possa aggiungere anche facendo lo Skip the counter, giusto?

Modificato da micco78
  • Mi piace 1
Inviato
12 minuti fa, al3cs ha scritto:

sono sempre inclusi gratuitamente emoji6.png

Anche fuori dalla California? Anni fa non ero sposata e non convivevo quindi non ci ho mai prestato attenzione 🤣

10 minuti fa, micco78 ha scritto:

senza roadside: quest'ultima immagino si possa aggiungere anche facendo lo Skip the counter, giusto?

Si, nel nostro caso avendola opzionata in fase di prenotazione era già selezionata automaticamente ma sennò basta selezionarla facendo lo Skip the counter. È davvero comodissimo!

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Giovanna86 ha scritto:

Anche fuori dalla California?

a Las Vegas sicuramente si, però anche io avevo letto che il coniuge con loro è sempre compreso come secondo guidatore

• Mi piace 1
Inviato
56 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Anche fuori dalla California? Anni fa non ero sposata e non convivevo quindi non ci ho mai prestato attenzione 🤣

Ovunque: semplicemente, fino a qualche anno fa in California era sempre gratuito, anche in caso di non conviventi o amici, poi hanno ristretto il campo di applicazione.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
Il 08/08/2025 at 08:44, Giovanna86 ha scritto:

Scusa se ti stresso, ma manca poco anche alla mia di partenza e purtroppo si stanno presentando problemi famigliari che mi stanno facendo mettere in forse il viaggio per cui ti chiedo: dopo aver fatto il ckeckin e lo skip the counter c'è ancora modo di cancellare la prenotazione? Grazie

Modificato da micco78