Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Per questa estate ho in programma un tour (NY - Boston - Chicago) dal 28/07 al 16/08. Dopo una prima settimana a NY, dovrei noleggiare un auto che ci scarrozzi fino a Chicago.

Il "problema" è che siamo due coppie con due bimbi al seguito (14 e 17 mesi) quindi in pratica 6 passeggeri!!

Ci piacerebbe fare il viaggio insieme e quindi ovviamente noleggiare una sola vettura e la scelta potrebbe essere quella del minivan. Solo che essendo 4 + due seggiolini + bagagli + due passeggini...esiste un minivan sufficientemente capiente e che non ci obblighi a fare improbabile tetris ad ogni trasferimento?

C`è qualcuno che per esperienza ha noleggiato un minivan e viaggiato in 6 e ci si è trovato bene come spazi? E se si, quale modello preferire? Su e-noleggio vedo che propongono il dodge caravan o simili, ma a guardarlo bene non mi sembra sufficientemente grande in effetti..e cmq, noleggiando online c`è la possibilità per potersi in qualche modo garantire uno specifico modello (magari telefonando?)

E poi in realtà ho il dubbio che alla fine noleggiare un solo minivan possa costare di più che noleggiare due vetture separate..

consigli?

GRAZIEE

D.

Inviato

Ciao, io ho fatto un viaggio con il Dodge Caravan ed eravamo 6 adulti con 6 bagagli da 24kg ciascuno.

Noi ci siamo trovati bene. :smile:

Ecco, se possibile, preferite bagagli morbidi e non valigie rigide così da poterle adattare meglio nel portabagagli. :wink:

Inviato

nel 2010 ci informammo per avere un minivan e nella zona non li noleggiano (avis, hertz,alamo)...non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma all'epoca i van da 9 posti in su non li avevano a noleggio.

per esperienza.. quest'anno eravamo in 8 in florida abbiamo noleggiato un 15 posti, e con i bagagli ci stavamo giusti giusti. Dunque a voi servirebbe un 12 posti... se lo trovate. :smile:

Ospite anonimo
Inviato
ho prenotato con dollar.. ho provato a vedere su enoleggio ma essendo il prezzo simile ho preferito prenotare direttamente sul sito dollar..

anche perché durante la prenotazione non c'era la possibilità di stipulare assicurazioni aggiuntive......

attenzione sei hai prenotato dal sito dollar.com le assicurazioni ldw e lis(responsabilità per danni da collisione/perdita del veicolo, assicurazione per responsabilità aggiuntiva, protezione contro danni causati da terzi non assicurati,) non sono incluse ma le paghi in loco, quindi il prezzo sale

Inviato

Per bagagli intendi 1 a mano e 1 in stiva per persona?

In tal caso credo che non sarà assolutamente sufficiente lo spazio.

Io invece mi chiedevo se le compagnie affittassero quei contenitori da portapacchi che si chiudono con la serratura in quel caso sarebbe un ottima soluzione e potreste rientrarci,

oltretutto mi trovo nella stessa situazione (6 adulti) con 1 bag. a mano e 1 in stiva a testa e mi sarebbe molto utile questa info.

HELP!!

Inviato
ho prenotato con dollar.. ho provato a vedere su enoleggio ma essendo il prezzo simile ho preferito prenotare direttamente sul sito dollar..

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

io avrei scelto Enoleggio perchè con loro son sicuro che ho franchigia ZERO e tutto compreso tranne la roadsafe, le assicurazioni delle compagnie non sempre hanno zero franchigia, ti conviene leggere bene il contratto e le clausole della dollar.

Inviato
Io invece mi chiedevo se le compagnie affittassero quei contenitori da portapacchi che si chiudono con la serratura in quel caso sarebbe un ottima soluzione e potreste rientrarci,

Prova a chiamare enoleggio : Chessygrin :

Inviato

Ragazzi mi aiutatae a capire una cosa? spesso su alcuni broker vedo che classificano le auto con delle sigle (icar,ifar ,sfar.. ecc..). Oltre a non capire molto bene la corrispondenza tra queste sigle e le classiche (standard, compatta, suv, mid suv), un un sito ho trovato questa offerta:

DODGE JOURNEY

STANDARD SFAR | O SIMILI

Ora mi chiedo, che categoria è? rientra nella mid size suv?

EDIT: ne approfitto anche per chiedervi se conoscete queste sigle:

Intermedia - IFAR (es:Jeep Patriot)

Intermedia - IJAR (es:Jeep Wrangler 2 Doors)

Inviato

chiedi con che compagnia ti noleggia e verifica direttamente con la compagnia di noleggio a cosa corrisponde la sigla del tuo contratto con il broker : Wink :

io infatti, quando mi arriva il voucher di enoleggio controllo bene che la sigla sul vuocher corrisponda alla macchina scelta anche sul sito del noleggiatore

Ospite anonimo
Inviato

DODGE JOURNEY

STANDARD SFAR | O SIMILI

Ora mi chiedo, che categoria è? rientra nella mid size suv?

EDIT: ne approfitto anche per chiedervi se conoscete queste sigle:

Intermedia - IFAR (es:Jeep Patriot)

Intermedia - IJAR (es:Jeep Wrangler 2 Doors)

le sigle sono quelle che ti garantiscono il tipo di macchina e non il modello, le sigle che citi sono

SFAR = Standard SUV Automatic Aria condizionata

IFAR= Intermediate SUV Automatic Aria condizionata

IJAR= Intermediate Open-air All Terrain Automatic Aria condizionata

l'ultima sigla attenzione non corrisponde sempre al wrangler xchè manca la sigla del 4x4 quindi anche qui avresti un 'auto simile

su che sito hai trovato?

Inviato

grazie giaco.

Quindi l'escape per intenderci ricadrebbe nell'IFAR?

il sito è quello che mi ha segnalato max ieri:

https://www.economybookings.com

diciamo che i prezzi sono buoni, ma c'è una franchigia (che si può abbattere acquistando un'assicurazione che viene sui 150 € che fa lievitare il prezzo rendendolo pari o superiore a quello dei classici enoleggio,carhire ecc..)

vorrei provare a contattare enoleggio per la formula garanzia allineamento prezzi e vedo se riesco a farmi fare un prezzo simile

Ospite anonimo
Inviato
Quindi l'escape per intenderci ricadrebbe nell'IFAR?

si esatto, ma potrebbe essere anche molte altre auto : Wink :

Inviato

si era giusto per capire il tipo di categoria : Chessygrin :

a me però quel sito non convince perchè non è troppo chiaro sulle inclusioni... prova a fare un preventivo quando hai tempo e vedi se ci capsici qualcosa rispetto a me che forse sto ancora dormendo : hmm :

Inviato

per allineare i prezzi enoleggio chiede che le assicurazioni corrispondano perfettamente alle loro, quindi il prezzo totale da paragonare è da aggiungerci le 150 per la zero franchigia che enoleggio ha sempre compresa

Inviato

grazie a tutti per l'aiuto

seattle - seattle 21 giu - 14 lug

vorrei prendere un mid suv ma potrei anche decidere di prenotare una classe inferiore qui (tipo compatta o intermedia9 e fare l'upgrade li

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...