Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Puoi anche mandargli una mail con il codice del preventivo e chiedere se il drop off è incluso o meno..

Poi ti chiamano loro (se metti il numero di telefono) oppure ti rispondono per mail.

Inviato

a differenza edegli altri miei viaggi USA quest'anno saremo solamente in due, una domanda, per i bagagli (avremo due valige una grossa e una un piu piccola) pensate che basti prendere una compact per poterle mettere nel bagagliaio, in modo tale che non rimangano in vista?

grazie

Ospite anonimo
Inviato

valuterei la differenza, che essendo poca prenderei la intermediate

Inviato

Ciao a tutti,

come da titolo il 31 agosto vorrei noleggiare un'auto per poi riconsegnarla il 12,13 settembre a Las Vegas.

Che compagnie mi consegnate? Che suggerimenti avete in genere? siamo in due. Ho letto che il secondo conducente è gratis. vero?

voi dove avete ritirato l'auto? dato che sto cercando anche l'albergo vorrei trovare autoneleggio-albergo che siano vicini in modo tale da partire di buon mattino senza grossi problemi.

che macchina mi consigliate? considerate che sara' un viaggio mooolto on the road fino alla Monument Valley con tutte le tappe classiche (bryce, page etc.). io avevo pensato a una jeep o qualcosa di simile pero' cerco anche qualcosa di comodo in modo tale da non rimanere paralizzati dopo 5 ore di macchina.

grazie :)

Ospite anonimo
Inviato

se non fate sterrati particolari e fate il classico giro potete prendere un intermediate o una full size

Ho letto che il secondo conducente è gratis. vero?

si in california si

per la compagnia prova a fare un preventivo con enoleggio

Inviato

ho ricevuto questo:

Sfortunatamente la vostra ricerca non ha riportato alcun risultato, questo può essere per diversi motivi: la lunghezza del noleggio, l’orario d’apertura dell’agenzia di ritiro o consegna, o ci avete dato poco tempo per preparare il vostro noleggio.

puo' essere dovuto al fatto che il drop-off e' a las vegas e non a san francisco? leggendo nel forum mi pare che il drop-off a las vegas non si paghi. sbaglio?

Inviato

La maggior parte delle compagnie non lo fa pagare, ma sicuramente non è quello il motivo per cui hai ottenuto quella risposta: può essere che non abbiano a disposizione auto della categoria che cerchi, o magari potresti avere sbagliato ad inserire le date del noleggio (alcune compagnie non noleggiano oltre i 45 gg.)

Per quali date stai cercando?

Inviato

nel sito della Alamo puoi selezionare una lista di location, scegliendo lo stato , la citta' e poi ti da le opzioni disponibili .Seleziona quella che ti interessa.Ogni tanto va in errore ....ma riprova vedrai che funziona!

Inviato

ciao a tutti,

qualcuno ha esperienza di drop-off a las vegas? ho cercato su enoleggio e mi da risultati soltanto indicando aeroporto. FYI parto da san francisco. se e' davvero l'unica soluzione quanto dista l'aeroporto dalla strip?

io di auto non ne capisco nulla :) cosa posso prendere per il classico giro da san francisco a las vegas fino a monument valley e ritorno?

mi piacerebbe una jeep (pensando che sia piu' indicata per un viaggio che passa tra deserti e rocce varie) ma credo

- costi abbastanza

- consumi parecchio

- non sia comodissima

io invece cercherei qualcosa che non costi un occhio non consumi come una ferrari e che sia comoda date le ore che passeremo in auto. mentre vi scrivo mi rendo conto che probabilmente quest'ultimo fattore e' il piu' importante.

suggerimenti? :)

grazie!

Inviato

qualcuno ha esperienza di drop-off a las vegas? ho cercato su enoleggio e mi da risultati soltanto indicando aeroporto. FYI parto da san francisco. se e' davvero l'unica soluzione quanto dista l'aeroporto dalla strip?

La domanda non mi è molto chiara : hmm : ; in ogni caso a LV l'aeroporto è praticamente in fondo alla Strip : Wink :

io di auto non ne capisco nulla :) cosa posso prendere per il classico giro da san francisco a las vegas fino a monument valley e ritorno?

viewtopic.php?f=76&t=3686

Inviato

chiarisco :)

usando enoleggio posso dare piu' location per il drop-off a las vegas. sono praticamente tutti alberghi e l'aeroporto. dato che alloggio vicino la strip e non sapendo quanto dista l'aeroporto eviterei di lasciare l'auto a 50 km dal mio albergo e prendere un taxi per tornare in hotel.

quel thread l'ho letto. info sui consumi? alla fine (come mi e' stato anche suggerito credo) optero' per una intermediate (corrisponde a mid size?) visto che siamo in due.

spero sia abbastanza comoda per un viaggio on the road del genere.

anche se pensando a un viaggio sulle strade degli states mi immaginerei su un SUV/megajeep :)

Inviato

Ragazzi fra qualche giorno parto per NY. Ho noleggiato un auto a Buffalo e Orlando, entrambe con Alamo.

Volevo chiedervi ... quando arrivo li devo far aggiungere altre assicurazioni aggiuntive?

Al momento ho:

Il vostro noleggio include

* Chilometraggio Illimitato

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

Sovrattasse da pagare localmente

* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario

* Tassa di sola andata (dove applicabile)

* Extra richiesti al momento della prenotazione o acquistati localmente (per esempio seggiolini per bambini)

* Consegne e Ritiri

* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente

Per le autostrade come funziona? Ci sono "telepass" locali e quindi poi pago al momento della riconsegna della macchina?

Inviato

Come assicurazioni mi sembrano complete.. se vuoi fare la Road Safe per il soccorso stradale ed essere più tranquillo (mi sembra siano sui 5$ al giorno).

Per il telepass non ti so dire.. a volte te lo dà la compagnia di noleggio su richiesta così poi paghi direttamente con la carta di credito (come qui in Italia).

Assolutamente non prendere le corsie riservate al telepass se non ce l'hai e pensi di pagare a fine noleggio (multa assicurata). Lo chiedi prima di ritirare la macchina oppure paghi in contanti ai caselli.

Inviato
Come assicurazioni mi sembrano complete.. se vuoi fare la Road Safe per il soccorso stradale ed essere più tranquillo (mi sembra siano sui 5$ al giorno).

Per il telepass non ti so dire.. a volte te lo dà la compagnia di noleggio su richiesta così poi paghi direttamente con la carta di credito (come qui in Italia).

Assolutamente non prendere le corsie riservate al telepass se non ce l'hai e pensi di pagare a fine noleggio (multa assicurata). Lo chiedi prima di ritirare la macchina oppure paghi in contanti ai caselli.

perfetto grazie 1000! Un consiglio sugli orari invece ... a Buffalo il volo arriverà alle 7:50, ho messo il ritiro alle 08:30. A Orlando arriverò alle 14:35 con ritiro auto 15:30. Ci stiamo no?

Inviato

Non so se i voli interni siano più veloci da sbarcare.. ma penso di si.

Comunque il problema del rispettare l'orario è alla riconsegna secondo cui fa fede l'orario stabilito dal contratto. Per il ritiro è più per sapere quando dovresti arrivare e garantirti la macchina.. se arrivi 5 minuti prima o 5 minuti dopo non penso sia un problema, al limite ti fanno un upgrade gratuito se non hanno la macchina che ti serve. : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...