Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Vedo che ci sono ben 103 pagg. che parlano di autonoleggio,

un pò troppe per sfogliarle tutte alla ricerca della mia risposta,

quindi ve la pongo nuovamente:

Questo sito mi dà dei prezzi veramente ridicoli,

possibile?

Potete verificare che includano tutto?

http://www.holidaycars.com/select_car.a ... 8BE99CBA6D

Per chi non riuscisse ad aprire:

#

Scelga la sua auto a noleggio

#

(disponibilità limitata

holiday economy)

*

Chevrolet Aveo 2 porte, Gasoline Chevrolet Aveo

4 sedili 1 bagagli(o) automatico manuale quattro ruote Sistema GPS aria condizionata

€ 202

€ 182,= PRENOTA QUESTA AUTO PREVENTIVO VIA EMAIL

*

(disponibilità limitata

holiday compact)

*

Chevrolet Cobalt 2 porte, Gasoline Chevrolet Cobalt

4 sedili 1 bagagli(o) automatico manuale quattro ruote Sistema GPS aria condizionata

€ 210

€ 189,= PRENOTA QUESTA AUTO PREVENTIVO VIA EMAIL

*

(disponibilità limitata

holiday intermediate)

*

Pontiac G5 2 porte, Gasoline Pontiac G5

5 sedili 2 bagagli(o) automatico manuale quattro ruote Sistema GPS aria condizionata

€ 211

€ 190,= PRENOTA QUESTA AUTO PREVENTIVO VIA EMAIL

*

Ma possibile?

E' esattamente la metà di Enoleggio... dov'è l'errore/orrore?

E poi: perchè tutti i siti mi chiedono se voglio aggiungere un guidatore (suppl. c.a. 50€),

in California non è già incluso?

: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,

dal 15 Ott al 05 Nov. 2011 da LAX a LAX

ho anche riprovato,

comunque anche fossero 50€ in più sarebbe sempre meno di Enoleggio,

però vorrei capire se ci sono tutte le clausole assicurative necessarie/fondamentali.

E più che altro,

perchè tutti i siti mi chiedono se voglio aggiungere un guidatore (suppl. c.a. 50€),

in California non è già incluso?

In sintesi mi viene:

Pontiac G5 o simile

Sempre incluso:

* Assicurazione C.D.W. (Kasko)

* Oneri aeroportuali

* Supplemento servizio di sicurezza

* California Concession Recoupment Fee

* Tassa Turistica

* Chilometraggio illimitato

* Assicurazione S.L.I. (Supplement Liability Insurance)

* Assicurazione Responsabilita' Civile

* Assicurazione Furto

* Tasse Locali

* Assistenza Stradale 24 ore

*E HO SELEZIONATO:

€ 24.50Assicurazione NoRisk

In caso di danni (propri od a terzi) o furto

*

€ 10.00Cancellation Protection

*

€ 10.10Credit card fee - American Express

An administrative fee charged when paying by American Express Card.

*

€ 53.10Supplemento guidatore addizionale

E' possibile segnalare un guidatore addizionale sul contratto di noleggio, a cui si applicheranno le stesse condizioni del guidatore principale. Un supplemento locale sara' dovuto.

€ 246.60Totale pagato in anticipo:

€ 53.10Totale tasse locali:

€ 299.70TOTALE:

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di domande:

noleggeremo un auto a boston per poi lasciarla ad atlantic city.

se metto orario di consegna alle 22 poi chiaramente se decido di consegnarla alle 20 o alle 21 non mi fanno storie?

e poi volevo chiedere se pago tutto online una volta che ritiro la macchina cosa mi chiedono i dati della mia carta in ogni caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

se metto orario di consegna alle 22 poi chiaramente se decido di consegnarla alle 20 o alle 21 non mi fanno storie?

No, purché non pretendi il rimborso... : Chessygrin :

e poi volevo chiedere se pago tutto online una volta che ritiro la macchina cosa mi chiedono i dati della mia carta in ogni caso?

Sempre. La carta di credito funge da garanzia per eventuali problemi/danni che dovessero presentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie...scusa se faccio il malfidato ma loro si prendono i miei dati a boston, io arrivo ad atlantic city e lascio la macchina e poi? che fine fanno i miei dati? non capisco questo passaggio.

EDIT by al3cs: se non è necessario non quotare il messaggio immediatamente precedente, si rischia di fare solo confusione : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sì, altrimenti il discorso dovresti farlo con qualunque acquisto fatto con carta di credito, soprattutto con quelli online. Certo, il disguido/problema può sempre capitare, ma parliamo di grandi società; se non ci si può fidare neanche di loro tanto vale tagliare le carte di credito in coriandoli... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattamento dei miei dati...non vorrei mi addebitassero cose strane...sbaglio a pensare male probabilmente : Thumbup :

se già hai prenotato online, la società di noleggio già ha la tua carta di credito, magari anche con il codice di sicurezza...

non mi preoccuperei troppo della strisciata che fanno all'ufficio di noleggio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie...scusa se faccio il malfidato ma loro si prendono i miei dati a boston, io arrivo ad atlantic city e lascio la macchina e poi? che fine fanno i miei dati? non capisco questo passaggio.

EDIT by al3cs: se non è necessario non quotare il messaggio immediatamente precedente, si rischia di fare solo confusione : Wink : .

Devi tenere in considerazione che anche per un qualunque noleggio nazionale devi dare la carta di credito come garanzia. Quando riconsegni l'auto ti fanno una specie di verbale...se è tutto ok, se non ci sono danni e non ci sono segnalazioni, non possono pretendere nulla e i tuoi dati (ovvero quelli della carta di credito) vengono automaticamente distrutti e non possono essere utilizzati...anche perché non avrebbero la tua firma. Gli unici casi possono riguardare eventuali multe, anche se la questione cambia di stato in stato e dipende anche dalla cifra. In Florida a me è capitato di fare un "missed toll", vale a dire di mancare un pedaggio autostradale (sembra ridicolo ma vi posso assicurare che hanno un sistema allucinante...merita un capitolo a parte!) e ho preso una multa di 7 euro. Ho fatto "l'infrazione" il 3 luglio e la multa mi è arrivata a casa in Italia a dicembre. In quel caso hanno prelevato l'importo direttamente dalla carta di credito. Ripeto: per le multe non funziona sempre così e ci sono una serie di limitazioni...tra le altre cose credo ci si possa opporre attraverso la propria banca ad eventuali prelievi non autorizzati. Io, ovviamente, ho autorizzato il tutto visto che avevo commesso l'infrazione e visto che la cifra era davvero ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene fare un preventivo su http://www.enoleggio.it ? di solito si spuntano prezzi migliori, e le assicurazioni sono tutte comprese.

mi inserisco in questo vecchio thread.. purtroppo enoleggio mi dice:

Sfortunatamente la vostra ricerca non ha riportato alcun risultato, questo può essere per diversi motivi: la lunghezza del noleggio, l’orario d’apertura dell’agenzia di ritiro o consegna, o ci avete dato poco tempo per preparare il vostro noleggio.

Vi preghiamo modificare i criteri di ricerca e re-introdurre i dati del noleggio...

economy car rentals mi fa una offerta ottima su un'astra USD 550,34 e mi pare che ci siano tutte le assicurazioni senza franchigia ( no excess)

(hertz mi da lo stesso tipo a 561$ ma senza tutte le assicurazioni.... Tutti mi dicono prendi Hertz.... ma io non riesco a trovare i costi delle assicurazioni su Hertz per poter fare un confronto diquanto in piu` mi verrebbe a costare....

Unlimited mileage

VAT

ASC: Airport Service Charge where applicable.

CDW-Collision Damage Waiver with NO excess

Third party insurance

Theft insurance with NO excess

Fire Insurance with NO excess

One additional driver (if shown in the extras that it is free, during the booking procedure)

FDW: Insurance with NO excess

Any One-Way fees, if applicable.

Any Out Of Hours and Delivery (to hotels, etc.) fees, if applicable.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Seguendo i vostri consigli ho finalmente prenotato l'auto per il mio on the road su enoleggioauto.it!

Ho preso una jeep Liberty (o simile) per un periodo dal 12 Agosto a 28 Agosto a 434 dollari...che ve ne pare?!

Siamo in tre e abbiamo messo un solo guidatore (gli altri li aggiungiamo sul posto, niente gps perchè ce l'abbiamo e niente pieno).

Ovviamente grazie ai vostri preziosi consigli!

(Avevo chiesto per curiosità all'agenzia di cercarmi la macchina, mi hanno chiesto 1240 euro per una cesso su ruote tramite la hertz! Quando gli ho detto che avevo fatto da solo trovando la jeep Liberty a 434 la ragazza dell'agenzia cè rimasta malissimo e si è appuntata l'indirizzo del sito enoleggioauto.it! :grin: )

P.s. Perche cè questo abisso tra i prezzi della Hertz e quelli di enoleggioauto.it? Alla hertz con meno di 1200 euro non prendevo niente per arrivare fino ai 2000 euro per una jeep/suv media... : Eeek :

Qualcuno può/sà rispondermi?!? : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo motivo è semplicemente che Hertz è più cara; il secondo che enoleggio è un broker, e quindi (come expedia per i voli, tanto per fare un esempio) offre tariffe più concorrenziali appoggiandosi a compagnie decisamente meno care delle tradizionali Hertz e Avis : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! :)

I miei amici non si fidavano quando gli ho mostrato enoleggioauto.it seguendo il vostro consiglio...secondo loro era impossibile e di sicuro cè l'imbroglio!

Alla fine li ho convinti! E sopratutto gli ho mostrato questa fantastica community! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

dal 7 al 23 ottobre dovrei partire per la west coast, il mio viaggio comincia a lax e finisce a phoenix, passando per sf, yosemite, deathvalley, lv, bryce, powell, monument, grand canyon (queste le mete principali).

Siamo in 4, due coppie, due guidatori, partiamo con "mezza" valigia a testa e vogliamo stare comodi, molto comodi. : Chessygrin :

Avevamo pensato di prendere un minivan, tipo il dodge grand caravan (7 posti e tanto posto per gli acquisti), dite che è troppo?

E' tanto scomodo portarsi un baraccone in giro nella west coast?

Quale sito mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao, se ho ben capito siete in 4 e portate una valigia a coppia, più penso uno zainetto mi sembra un pò troppo un minivan, si stareste anche su una full size ma se volete essere un pò più largi prendeti una categoria mid suv che costa sempre molto meno del minivan e avrete molta più scelta di auto

per noleggiare prova enoleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...