Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

No no scherzo! È piccola, tortuosa, con tanti ponticelli a un senso e perennemente umida. Ma il fondo è buono.

piuttosto metti in preventivo di fare la kahekili highway, divertente

• Mi piace 1
Inviato

Io ho preso una Convertible a Oahu. E l'ho sfruttata poco e male. Il più grosso problema è stato che ogni giorni beccavo 2 3 anche piccoli acquazzoni e bisognava fermarsi in fretta e tirare su tutto. Cosa scomda se sei a stradine, quasi impossibile se sei un autostrada. Per questo io tenderei a sconsigliarti quel tipo di auto.

Inviato

Noi avevamo la mustang a Oahu, il tizio ce l’ha omaggiata quando gli abbiamo detto che eravamo in viaggio di nozze. Ma quando ce l’ha proposta cabrio in effetti gli abbiamo detto di no

Inviato

Maui, Kauai e Oahu: sempre noleggiato macchine "Economy", la Hyundai Accent mi ha portato in vetta all'Haleakala e ad Hana senza problemi! (non ho fatto alcun tipo di sterrati però..)

Inviato

le adoro le hawaii. ci sono stato due volte e conto di tornarci. per ora ho fatto kauai (la piu bella) 5 giorni, maui 4 e oahu 3. trovi tutti i racconti dettagliati in diario di viaggio (route 66 + hawaii + seattle e Kauai + northern california e oregon)

• 3 settimane dopo...
Inviato

In realtà sto avendo dei grattacapi per l'utilizzo dell'auto (pur 4WD) sugli sterrati. Pare che non sia consentito....

Voi siete a conoscenza di limitazioni del genere?

Il problema si porrebbe solo per salire sul summit del Mauna Kea.

Inviato

Non sei assolutamente coperto, se fai uno sterrato, lo fai a tuo rischio e pericolo, consapevole che non sei coperto dall'assicurazione in caso di danni derivanti dalla guida sullo sterrato.

12 ore fa, AJ83 dice:

E quindi, si rischia?

eh, si, guidando con attenzione.

• Mi piace 1
Inviato

Noi abbiamo rischiato, come tutti gli altri che salgono. Avevamo un 4x4, quindi almeno eravamo in regola su quello. L’obbligo del 4x4 mi sembra esagerato, è una strada senza asfalto ma molto larga, ben battuta e con una pendenza poco accentuata. Abbiamo visto diversi altri turisti che la facevano in berlina (era una giornataccia nebbiosa, c’era pochissima gente e nessun controllo).

Inviato

Adesso non puoi più fare la salita in berlina. Al VC controllato che sia un SUV, 4 WD inseriti e abbia almeno metà del serbatoio pieno. L'anno scorso diverse persone arrivate su con la berlina chiedevano passaggio a quelli con SUV.

La prima metà della strada è piuttosto bruttina, ma andando piano ed evitando buche si fa tranquillamente. Dopo la strada migliora.

• Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Tornato ieri dalle Hawaii!

Tutto splendido, anche se purtroppo la fine della stagione delle piogge ha portato un tempo un po' ballerino....

- inondazioni (con evacuazioni) a Kauai, nel north Shore, con chiusura della strada ad Hanalei (e chiusura del Kalalau trail, tuttora chiuso);

- ripresa del vulcano Kilauea 'col botto' (terremoto del 6.9 Richter) e nuovo fronte di lava presso le Loelani estates, a 25 miglia ad est dal parco VNP;

Resoconto dettagliato inizia a breve!

:) 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...