Vai al contenuto

Hawaii ed un pò di West ad Agosto


annalisin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Mi sono già presentata nell'apposito topic, ma lo faccio anche qui :)

Sono Annalisa, 29 anni di Roma. 

Ho già fatto il classico giro dei parchi partendo e tornando a Los Angeles un paio di anni fa, ma quest'anno sto seriamente valutando di tornare. 

 

Per circa 15-18gg ad agosto.

L'idea di base è la seguente: 

 

Volo Roma-San Francisco (anche con 27 scali, nn è un problema)

In auto da San Francisco Yosemite per arrivare a Las Vegas e volo per Honolulu

Giro delle isole hawaii

Ritorno verso San Francisco

Roma

 

In alternativa, visto che a Las Vegas ci sono già stata è che non ne vado matta (ci tornerei solo per andare al negozio di Rick Harrison :) ) potrei fare

 

San Francisco - Yosemite - San Francisco - Hawaii 

Probabilmente cosi risparmio qualcosa sul noleggio della macchina ma non sul volo.

 

In ogni caso mi resterebbero circa 10gg per le hawaii. Probabilmente farò solo 3 isole, per 4 credo che il tempo sia troppo poco.

 

Qualche consiglio? 

Forse sono un pò in ritardo su tutto, ma che dite ce la posso fare ad organizzarmi?

Quali isole conviene fare? Delle Hawaii so ancora troppo poco, nn saprei come orientarmi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo minimo secondo per isola è di 4 giorni. Avendo solo 10 giorni ti consiglierei di sceglierne solo due. Le isole sono molto diverse tra loro. Big island è l'isola dove troverai il vulcano ancora attivo, Maui l'isola con più spiagge fruibili, ohau è l'isola di Honolulu (e quindi Pearl Harbor) e Kauai è l'isola più verde e più antica. Noi l'anno scorso le abbiamo viste tutte e 4 mentre quest'anno torniamo in quelle che ci sono piaciute di più : Maui e Kauai, ma la scelta è molto soggettiva. Considera per i tempi e costi che tra le isole ci si muove solo in aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai saltare fuori un altro giorno e puoi fare tre isole, facendo 4 giorni in due e 3 giorni in un'altra.... nel piano che avevo io, dirottato poi per l'Australia, prevedevo di fare 4 giorni a Kauai, Big Island e Ohau, e 3 a Maui.

 

Sicura di non voler fare un Hawaii-only con tutte le 4 isole maggiori e di lasciare stare SF-Yosemite? Sei già stata a SF ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la tappa intermedia è più per Yosemite park che per SF (no, mai visitata prima). 

Il punto è che uno scalo sulla weat coast devo farlo probabilmente, è tutto sommato mi piacerebbe approfittarne.

 

Allora ribalto la domanda, vale la pena "perdere" un paio di giorni per lo Yosemite?

Da quanto mi scrivete forse no 🤣 valuto valuto 

 

Quanto è difficile trovare alloggi sulle isole? Ho paura di essere in netto ritardo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me no, non ne vale assolutamente la pena!

le Hawaii a livello di natura sono uno spettacolo, e i giorni a disposizione non sono molti, puoi fare o in andata o al rientro uno stop di 3 gg a San Francisco.

in effetti più che altro per i voli non so cosa tu possa trovare, per l'alloggio invece un buco lo trovi, ma inizia a controllare sui soliti siti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa aggiungo un'altra cosa

visitare tre / quattro delle isole è già abbastanza impegnativo, considera che ogni volta dovrai fare volo + noleggio auto + consegna auto + altro volo eccetera

aggiungere un altro noleggio e riconsegna mi sembra fatica sprecata

meglio tenerti quei gg per visitare un'isola in più, o allungare il soggiorno su quelle che hai già messo in nota

 

per l'alloggio, verifica anche la disponibilità di appartamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm mi sa che mi avete convinta. 

Mi concentrerò su un itinerario solo Hawaii facendo tutte e 4 le isole principali.. in fondo alle Hawaii probabilmente nn ci tornerò mai, mentre a SF potrei anche passarci in qualche viaggio futuro. Non avendo il vincolo di SF magari riesco a prendere anche un volo più economico.

Mi studio qualche diario di viaggio a questo punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io approvo 

 

noi abbiamo fatto solo tre isole: Kauai 4 notti , Oahu 6 notti e Big Island 5 notti

l'unica cosa che cambierei, ridurrei le notti di Big Island a 3/4 massimo. A Kauai invece ci starei per sempre :inlove2:

 

cerca anche di studiare un itinerario che non ti costringa a fare scalo continuamente a HNL quando ti sposti tra le isole

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, hai azzeccato il punto... alle Hawaii non ci si va spesso, meglio andarci facendo il più possibile.... potrai fare SF abbinato al Pacific North West e Yosemite l'anno prossimo (o quest'anno se l'organizzazione ed i voli verso le Hawaii saranno proibitivi). Yosemite è bello, ma è il parco più europeo di tutti gli stati Uniti.... mentre alle Hawaii vedrai una natura diversa.

 

Io volerei su Kauai (Lihue) e farei 

4 giorni Kauai

3/4 giorni Maui

4 giorni Big Island

4 giorni Ohau - Volo da Honolulu

 

 

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto troverai probabilmente poca acqua nelle cascate (anche se quest'anno ha nevicato parecchio) ma non è quello il punto. credo che yosemite sia più facilmente collocabile in un'altra occasione mentre lasciare fuori un'isola delle hawaii sarebbe un peccato perchè vuoi per un discorso economico vuoi per questioni di distanza difficilmente ci tornerete per recuperare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò nel panico. Ormai ho deciso per le sole Hawaii ma gli unici voli che ho trovato a prezzi abbordabili sono della korean air che "fanno il giro al contrario" con oltre 40h per il viaggio di ritorno. Dite che da qui in avanti può solo peggiorare la situazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi quest'anno andiamo alle Hawaii, Alitalia permettendo.

Il giro al contrario lo fa un mio amico, passando da Tokyo. So che al ritorno ha uno stopover a Tokyo, per cui le tue 40 ore sembrano proprio quello.

Per quanto riguarda le isole io faccio 5 giorni a Oahu, 4 giorni a Maui e 6 giorni su Big Island.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conti alla mano mi sa che prenotare le hawaii in questo periodo mi costa veramente troppo :57_cry::57_cry:

Il volo a meno di 1600 non credo che lo troverò mai, spostamenti interni altri 300-400€, noleggio auto.....troppo.....Riproverò per il prossimo anno iniziando a monitorare da novembre questa volta :Cry:

 

Non vorrei però abbandonare il sogno americano per quest'anno. Ho già fatto il classico loop su Los Angeles (death valley, las vegas, grand canyon etc).

Stavo valutando un loop su Denver, ma ho già sofferto il freddo e l'assenza di ossigeno in alta quota l'estate scorsa in Perù e vorrei evitare quella tipologia di parchi.

 

 

Si accettano consigli :2_grimacing::2_grimacing::2_grimacing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando un loop su Denver, ma ho già sofferto il freddo e l'assenza di ossigeno in alta quota l'estate scorsa in Perù e vorrei evitare quella tipologia di parchi.

 

Se cerchi il caldo, ma veramente caldo! potresti valutare il Southwest più a sud (da Los Angeles verso San Diego, Yuma, Tucson, New Mexico), il Southeast (e qui possono aiutarti, per esempio,@criscorpione o@flowerpower81) o la Florida, anche se magari ad agosto non è esattamente l'ideale.

 

 

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi..... Solo per dare un idea del giro, non si tratta chiaramente delle tappe

 

Volo su Denver, Mt Rushmore, Yellowstone 

Spezzare un pò tutto il giro dei parchi con una tappa a Las Vegas

Moab e ritorno a Denver.

 

Cosi per non stare tutto il tempo nei parchi a "nord". A Las Vegas invece ci sono già stata e non mi ha entusiasmato, ma la aggiungerei come tappa per "spezzare" un pò le visite dei parchi.

 

Il ritorno su Denver mi farebbe comodo per approfittare della buona visione nella zona dell'eclissi solare del 21  

 

SouthWest, mi documento un pò :2_grimacing:

SouthEast. Stavo valutando, ma non credo di trovare la stessa bellezza naturalistica che c'è nel west (spero qualcuno mi smentisca  :) )

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che per Yellowstone è davvero tardi per gli hotel, soprattutto ad Agosto

prima di fermare il volo, controlla bene gli alloggi disponibili, altrimenti rischi di trovarti con il volo prenotato e dover spendere 250-300€ a notte per gli hotel

 

l'anno scorso avevo ipotizzato un viaggio simile, ma con 15 gg Las Vegas non mi ci stava

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...