Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

Direi molto scomodo. Non avendo una rete metropolitana molto ramificata San Francisco non è una città che si può raggiungere dalla periferia in maniera veloce.

Gli hotel in centro costano di più ma il prezzo si ripaga con il tempo che risparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

D aOakland ci dovrebbe essere la Metro che ti porta in centro.p, ma aoltre alla scomodità per il tempo che si perde a fare avanti indietro nn avevo avevo letto recensioni particolarmente incoraggianti riguardo al discorso sicurezza e servizi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenoto quasi sempre su Orbitz: ciclicamente nella home page del sito vengono riportati dei codici sconto,solitamente del 15%, che puoi utilizzare in tantissimi hotel. Attualmente ad esempio il codice è SEETHEWORLD. 

Inoltre, se ti registri al sito (puoi farlo anche tramite un social) per ogni prenotazione che fai accumuli una piccola percentuale di "Orbucks", dei veri e propri soldini che poi puoi decidere di utilizzare quando vuoi. Io generalmente, in un OTR di un paio di settimane, alla fine riesco ad avere un hotel praticamente gratis.

Modificato da Flowerpower81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo auto:

Per risparmiare due giorni di noleggio ed eventuale parcheggio noleggerei l'auto dalla sera prima la mia partenza da SF.  Conviene tornare in aeroporto o si può fare anche in città? Ho letto che molte compagnie fanno scegliere l'auto: immagino che all'aeroporto la scelta sia maggiore. O non è così?

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho noleggiato in città quest'anno per la prima volta proprio a San Francisco e, come a @fraxnico, non mi hanno fatto scegliere (la compagnia era Hertz).

Nel mio caso però la differenza tra noleggio in città e consegna in aereoporto e noleggio e consegna in aeroporto era di quasi 200 euro a favore della prima opzione quindi mi sono accontentata :Smile:. La categoria dell'auto è comunque garantita.

Il centro di San Francisco è collegato all'aeroporto tramite la linea BART, che se non ricordo male copre il tragitto in circa 40 minuti. In taxi/auto ci puoi mettere un po' meno, compatibilmente col traffico che negli orari di punta può essere veramente micidiale. Comunque secondo me un paio d'ore sono tranquillamente sufficienti per andare e tornare da Downtwon a SFO.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Me la cavo in un paio d'ore?

Se hai pronto un parcheggio per quando rientri a San Francisco, si, ce la fai, se vai nel tardo pomeriggio il traffico in ingresso a San Francisco non è esagerato.

Se dai uno sguardo nel diario del 2015, ho fatto proprio così, perché alcune compagnie di noleggio applicavano la tassa di dropoff dagli uffici cittadini.

All'aeroporto hai sicuramente una scelta maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...