Fabrizio69 Inviato 30 Ottobre 2017 Segnala Inviato 30 Ottobre 2017 Ciao a tutti....un amico mi ha consigliato questo sito e ne approfitto subito.... Ho stilato un itinerario per andare la prossima estate a visitare l'Ovest americano (il classico giro dei parchi) e ho un pò di domande sparse: - dove è meglio dormire vicino a Yosemite? - cosa è imperdibile a Yosemite? - qual'è il momento migliore della giornata per visitare Alcatraz? Mi ispira molto la sera - Dove vedere il tramonto e l'alba alla Death Valley? - Quali trail imperdibili al Bryce? - Avendo una giornata e mezzo a Moab come è meglio gestirla? - Quale Antelope visitare o entrambi? Grazie a chi vorrà rispondermi1 Fabrizio 1 Cita
pandathegreat Inviato 30 Ottobre 2017 Segnala Inviato 30 Ottobre 2017 Ciao, ti va di cominciare da qui: 31 minuti fa, Fabrizio69 dice: il classico giro dei parchi Quanti giorni hai? è la prima volta a ovest o la prima volta negli USA? Hai già il volo? Prova a farci vedere l'itinerario che hai stilato, ci possiamo lavorare insieme. Cita
Fabrizio69 Inviato 30 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2017 Prima volta all'Ovest, quarta negli Usa. Il volo l'ho trovato ma non ancora comprato. L'itinerario già fatto: Partenza Arrivo Visite 1° giorno Ven Casa S.Francisco Arrivo in serata a S.Francisco 2° giorno Sab S.Francisco S.Francisco S.Francisco 3° giorno Dom S.Francisco S.Francisco S.Francisco 4° giorno Lun S.Francisco Oakhrust Mariposa Grove (dovrebbe riaprire nella primavera 2018) 5° giorno Mar Oakhrust Lee Vining Yosemite, Tioga Pass, tramonto Mono Lake 6° giorno Mer Lee Vining Furnace Creek Bodie, Death Valley nel pomeriggio e tramonto 7° giorno Gio Fornace Creek Las Vegas Alba alla Death Valley, Strip in serata 8° giorno Ven Las Vegas Las Vegas Las Vegas e Outlet. (nel tardo pomeriggio si potrebbe partire per avvicinarsi al Bryce) 9° giorno Sab Las Vegas Bryce N.P. Bryce N.P. fino al tramonto 10° giorno Dom Brice N.P. Moab UT12, Canyonlands 11° giorno Lun Moab Moab Arches N.P. 12° giorno Mar Moab Monument V. Cosa riesco a fare prima di arrivare alla MV (Muley Point-Gooseneck State Park-Valley of the Gods) 13° giorno Mer Monument V. Page Antelope Canyon, Horseshoe Bend al tramonto 14° giorno Gio Page Grand Canyon Grand Canyon fino al tramonto 15° giorno Ven Grand Canyon Williams Grand Canyon. Posso anche arrivare un po’ più a Ovest di Williams. 16° giorno Sab Williams Los Angeles Passaggio per Hackberry,Peach Spring,Seligman, Oatman. Posso anche non arrivare LA 17° giorno Dom Los Angeles Volo 18° giorno Lun Casa Cita
pandathegreat Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 15 ore fa, Fabrizio69 dice: L'itinerario già fatto L'itinerario è quasi ok, per quanto non sia un estimatore di Los Angeles, per una prima volta un paio di giorni ci si trascorrono volentieri. Moab è un po' forzato, con 2 notti riesci a fare sia Canyonlands, partendo presto dal Bryce, che una giornata intera ad Arches. Cita
acfraine Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 mi sembra un ottimo itinerario cerco di risponderti anche alle domande precedenti io dormirei dentro il parco, io amo il Curry Village (da qualche anno rinominato Half Dome Village) perchè sei nel pieno della yosemite valley e riesci a muoverti anche con la navetta volendo. le tent cabin sono spartane ma dormi in un bosco favoloso. altrimenti ci sono dei lodge all'interno del parco non proprio economici. oakhurst nonostante sia vicina alla mariposa grove è però lontana da tutto il resto ed il giorno dopo dovresti fare tanti km per arrivare alla vallay, se proprio non vuoi dormire nel parco sceglierei El Portal. da vedere assolutamente a yosemite la mariposa grove che hai già nominato e le varie cascate, farei sicurament eil trail per le Vernal Falls a SF con due gorni pieni dovrai sfruttare al meglio le giornate alzandovi presto, sicuramente il tour serale di alcatraz è molto suggestivo però ricordatevi di prenotare per tempo per la DV credo che zabriskiepoint sia sempre un ottimo punto per alba e tramonto, se dormi come leggo al furnace creek sei anche molto vicino eviterei il trasferimento pomeridiano verso bryce, se parti al mattino da LV hai tutto ilpomeriggio per il parco che non è enorme, come trail la combinazione navajo trail/queen garden un giorno e emzzo per moab sei tirato però se vuoi comunque includerla nell'itinerario dovrai a malincuore saltare il capitol reef, in mattinata fai il trasferimento da bryce a moab passando per la ut 12 e la ut 24, strade molto panoramiche quindi non considerare la tempistica di googlemaps perchè ci metterai di più per le varie soste fotografiche. ad ogni modo quel pomeriggio andrei subito a canyonlands sezione island in the sky e lascerei il giorno pieno per arches la MV la visiti tranquillamente in 4 ore (e sono anche tante) quindi direi dalle 16 al tramonto, se parti presto da moab vai subito a muley point e poi ridiscendi per fare la valley of the gods e gooseneck state park, ti linko una guida la riguardo QUI dopo il GC arriverei fino a kingman anch eper accorciare la tappa del giorno dopo, all'altezza di seligman lasci la interstate 40 e segui le indicazioni per la historic route 66 che segui proprio fino a kingman passando per seligman peach spring e hackberry 1 Cita
pandathegreat Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 Un po' di note: 15 ore fa, Fabrizio69 dice: 4° giorno Lun S.Francisco Oakhrust Oakhurst è sicuramente meno cara che all'interno del parco, ma è comunque a un paio d'ore dalla Yosemite Valley... meglio El Portal o Wawona o anche la zona di Fish Camp. Da vedere a Yosemite, secondo me il tramonto a Glacier Point e uno tra Mariposa Grove e le Vernal Falls, sempre che ci sia acqua. 15 ore fa, Fabrizio69 dice: Las Vegas e Outlet. (nel tardo pomeriggio si potrebbe partire per avvicinarsi al Bryce) Las Vegas è amata/odiata, però 2 notti ci stanno tutte. Al Bryce il trail più bello è quello che scende nel canyon partendo da Sunset Point, Navajo trail + Queen's Garden, per poi risalire dal Sunrise Point. 15 ore fa, Fabrizio69 dice: 10° giorno Dom Brice N.P. Moab UT12, Canyonlands Tra Bryce e Moab salti il Capitol Reef, è un peccato perchè è un parco molto bello. Se parti molto presto da Bryce, riesci a fare le UT12 e UT24, ma senza fermarti a Capitol Reef, altrimenti non hai tempo per Canyonlands. 15 ore fa, Fabrizio69 dice: Cosa riesco a fare prima di arrivare alla MV (Muley Point-Gooseneck State Park-Valley of the Gods) Si, ricordati di partire presto da Moab, a me Gooseneck è piaciuto di più visto dal Muley Point che dal suo viewpoint. Per fare agevolmente il giro della Monument, devi partire circa 3 ore prima del tramonto. 15 ore fa, Fabrizio69 dice: 15° giorno Ven Se parti dal Grand Canyon verso l'ora di pranzo, puoi arrivare a Kingman, ricordati che tutto, ma proprio tutto sulla 66 chiude alle 18. Cita
acfraine Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 @Fabrizio69 se dovessi avere problemi con la visualizzazione delle foto nei diari o nella guida che ti ho segnalato segui queste indicazioni: http://www.usaontheroad.it/index.php?%2Fannouncement%2F9-risolto-problema-visualizzazione-foto-di-photobucket%2F=&hotlinkfix=1509437039433 Cita
fraxnico Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 Benvenuto Ironman, come vedi ti sono già arrivate diverse dritte.. Cita
Fabrizio69 Inviato 31 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 Grazie @acfraine e @pandathegreat delle dritte..... @fraxnico Come vedi mi sono subito iscritto seguendo il tuo consiglio!! Prendo nota e sicuramente avrò altre domande! Cita
stef Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 Itinerario bello e super collaudato, anche se è un peccato dedicare solo un giorno pieno a Moab, ma purtroppo la coperta è sempre troppo corta! Come ti hanno suggerito dormi, quando puoi, all'interno dei Parchi. Nella Death Valley abbiamo dormito al Furnace Creek, percorrendo nel tardo pomeriggio l'Artist’s Drive, la strada panoramica a senso unico con vista su Artist’s Palette, per poi ammirare il tramonto a Dante's View. Alba a Zabriskie Point, in una pace surreale, con il silenzio che avvolge i calanchi che progressivamente si illuminano dei colori più caldi a mano mano che il sole sorge. Alla Monument Valley solo il The View, non si discute! 😀 1 Cita
Fabrizio69 Inviato 31 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 (modificato) Capitolo Page. Qualcuno ha sentito parlare di questo Canyon alternativo? https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g60834-d10628406-Reviews-Antelope_Canyon_X_by_Taadidiin_Tours-Page_Arizona.html Capitolo Death Valley Alcuni preferiscono Stovepipe Wells a Furnace Creek per dormire......che mi dite? Thanks Modificato 31 Ottobre 2017 da Fabrizio69 Cita
acfraine Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 interessante, il nome non mi è nuovo, bisognerebbe vedere col tasto "cerca" per lo stovepipe, è leggermente più economico però il furnace è decisamente più centrale Cita
fraxnico Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 Se non sbaglio l'unico modo per raggiungerlo è con una unica agenzia quasi impossibile da prenotare (e parecchio costosa), ma magari ricordo male! Cita
Fabrizio69 Inviato 31 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 Nelle recensioni del 2017 parlavano di 38$ Cita
acfraine Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 il sito dovrebbe essere questo: https://www.antelopecanyon-x.com/ però non mi sembra più costoso dei soliti tranne che per il cardiac canyon Cita
Bnx Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Inviato 31 Ottobre 2017 49 minuti fa, stef dice: Itinerario bello e super collaudato, anche se è un peccato dedicare solo un giorno pieno a Moab Concordo, io commisi questo errore, al punto tale da dover rimediare un paio di anni dopo. Se puoi, lasciati due giorni pieni a Moab. Cita
ery85 Inviato 1 Novembre 2017 Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Aggiungo qualche consiglio a quelli che ti hanno già dato: - noi il tramonto alla Death Valley lo abbiamo fatto a mesquite flat sand dunes, arrivando da ovest arrivi da quella strada quindi se programmi gli orari ti fermi lì e poi vai a furnace creek. - Noi abbiamo fatto Alcatraz al tramonto, molto suggestivo terminare la visita in notturna. - ricordati anche oatman sulla Route 66, la cittadina più autentica a mio parere - antelope fatti entrambi, lower alle 8.30 (tour fotografico) e upper alle 12.30, molto meglio il primo perché a parità di prezzo nel primo siamo stati dentro un paio d’ore mentre nel secondo sembrava di essere in un gregge, “avanti, muoversi,...” però dovete avere entrambi cavalletto e macchina fotografica con obiettivi intercambiabili per farlo. Cita
ceemo Inviato 1 Novembre 2017 Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Il 31/10/2017 at 12:09, Fabrizio69 dice: Qualcuno ha sentito parlare di questo Canyon alternativo? Io mi ero informato un paio di fa per andarci in autonomia, ma avevo trovato che era vietato. Se vuoi in zona Page hai altre canyon alternative all'antelope splendido ma molto pieno. Tipo il Waterholes, per il quale devi comunque comprare il permesso. Dico anche io la mia sull'itinerario andando un pò controcorrente. Potresti pensare di dedicare un giorno in più alla zona Moab e Capitol reeff facendo un tappone finale dal GC a LA. E lungo ma fattibile. Sempre che la zona di Moab sia per te una priorità. Cita
Fabrizio69 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2017 Altra domanda: durante la visita a San Francisco pensare di dormire ad Oakland è molto scomodo? Cita
ieio14 Inviato 3 Novembre 2017 Segnala Inviato 3 Novembre 2017 Io l'ho fatto dormendo a Berkeley e si è scomodo(almeno da lì e per me). L'anno dopo avevamo hotel in centro ed è stato nettamente meglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.