Vai al contenuto

Yellowstone + New York Mi aiutate a schiarirci le idee?


Grecia81

Messaggi raccomandati

Scusami ma a parte l'itinerario, se vai in agosto se molto in ritardo per gli alloggi nella zona della real America e Yellowstone.. io ho prenotato a novembre lo scorso anno! 

Potresti anche rimandare Yellowstone a un futuro viaggio e fare ny e la zona del new england, così non dovresti prendere voli interni e forse per i bambini sarebbe più leggera... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici come tempi x quella zona al3cs?

Avevo pensato di tenermi 

1 g x trasferimento denver badlands

2 g badlands

3 g rushmore + pezzetto di black hills x arrivare fino a deadwood

4 g deadwood cody

5+6+7 g yellowstone - 3 gg pieni

8 uscire passando da grand teton con pernotto Salt Lake (dopo qui inizia la seconda parte del ns giro...ma andrei OT)

 

cosa dici? Considera che non faremo grandi trail col passeggino, direi i view point principali. Potrebbe andare?

 

Ery grazie x il suggerimento ma siamo giunti a questo viaggio dopo una serie di eventi. Non sempre è possibile muoversi con un anno d'anticipo. Non credo potremo tornare a breve e non penso prenoteremo molto. Proprio x adattarci ai ritmi dei bimbi prenderemo sim locale e prenoteremo anche gli alloggi più spartani  (basta che abbiano il bagno in camera) anche a distanza di km, in base ai loro tempi. A noi basta andare, non abbiamo troppi fronzoli....ci adattiamo molto. E i bimbi ancor più di noi, molto spesso siamo noi genitori ad avere limiti (più che altro mentali). Il sogno di mio marito è vedere Yellowstone e abbiamo preso il volo su Denver proprio x quello. Il volo interno invece l'abbiamo già preso diverso tempo fa :) E ieri ho trovato anche l'auto, ora ci rimane da capire come aggiustare l'itinerario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grecia81 dice:

1 g x trasferimento denver badlands

2 g badlands

3 g rushmore + pezzetto di black hills x arrivare fino a deadwood

4 g deadwood cody

 

Da Deadwood a Cody è una bella mazzata ma, se per voi va bene, tutto sommato mi pare fattibile.

 

1 ora fa, Grecia81 dice:

Considera che non faremo grandi trail col passeggino, direi i view point principali. Potrebbe andare?

 

In generale, a parte il discorso dell'altitudine che, se non ricordo male, abbiamo già fatto, questo non è un giro fisicamente molto impegnativo: i trail più noti sono brevi e, soprattutto a Yellowstone, per lo più in piano, quindi puoi andare tranquilla.

 

1 ora fa, Grecia81 dice:

qui inizia la seconda parte del ns giro...ma andrei OT

 

Questo è il tuo topic, puoi chiedere tranquillamente quello che vuoi senza andare OT. Eventualmente ci fossero sezioni/topic che rispondono meglio alle tue domande, ti indirizziamo noi. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Al3cs! Grazie:)

Si ho visto che deadwood cody sono circa 6 h, come il trasferimento da Denver a Badlands.

Ricordi benissimo x il discorso altitudine, ottimo allora, adoro gli usa, sono proprio stra baby friendly!!!

 

Ah ok fantastico, non lo sapevo potessi fare altre domande.

Allora ne approfitto.

Badlands: dove mi consigliate di dormire venendo da Denver considerando che poi devo tornare verso rapid x Rushmore? Rapid City , All o Interior? Interior mi ispirava xkè non dovrei fare avanti ed indietro diversamente dall'entrata nord. Ma se non ho visto male nn c'è nulla e conta tipo 66 abitanti?! Cioè...ci sarà un qualche luogo nel caso x cenare?

Dopo Yellowstone...ok x favore non ci cacciate dal forum, è che probabilmente non torneremo x anni e stiamo cercando di incastrare le cose che più ci piacciono.

Dunque l'idea era dopo il pernotto a SLC

giorno 9 Bonneville x vedere il lago salato - poi vorremmo avvicinarci quanto più a petrified forest, infattibile in giornata. Dove ci possiamo fermare? Stavo considerando Bluff, dove siamo già stati e che disterebbe 3 h da Bonneville e 3 h da Petrified. Cosa ne pensate?

giorno 10 potremmo andare o direttamente a Petrified (opzione che preferirei) oppure deviare e ripassare dalla Monument Valley(opzione maggiormente gradita dal marito). Dopo questa meta ci aspetta un altro bel trasferimento (x questo non vorrei passare dalla monument ma non so se ho tempo) xkè vorremmo raggiungere un altro stato che ci è rimasto sul groppone x il viaggio di nozze, di quelli che dici prima o poi...ed il momento è giunto: new mexico.X cui o andiamo ad Alamorgo a dormire ma sono altre 6 h di auto e non credo sia fattibile o ci fermiamo prima tipo San Antonio x cena e pernotto

giorno 11 white sands dunes con trasferimento verso nord fino Albuquerque

giorno 12 Santa Fe

giorno 13 Taos Pueblo e trasferimento fino a great sand dunes (sono belle come white sands?), ma qui non ho ben capito dove dormire. Alamosa??

giorno 14 great sand dunes con pernotto colorado springs

giorno 15 colorado springs - denver anche se come città non mi attira, e non so se inserire al suo posto un ripasso della monument. Oppure ci sarebbe il canyon de chelly (mai visto ma non so se è altrettanto bello.

giorno 16 riconsegna auto Denver airport x volo interno su NYC ore 12.30

 

E' una seconda parte molto da aggiustare, come la modifichereste? 

Ho messo in grassetto quei luoghi x i quali siamo proprio andati in fissa.

Come sempre, grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Grecia81 dice:

Badlands: dove mi consigliate di dormire venendo da Denver considerando che poi devo tornare verso rapid x Rushmore?

 

Se trovi posto, assolutamente nelle cabin del Cedar Pass Lodge: costose, ma davvero bellissime! 

Però attrezzati per una cena alternativa, non è che nei dintorni ci siano molte possibilità.

 

3 ore fa, Grecia81 dice:

Dunque l'idea era dopo il pernotto a SLC

giorno 9 Bonneville x vedere il lago salato - 

giorno 10 potremmo andare o direttamente a Petrified

giorno 11 white sands dunes 

 

Certo che con i tapponi non scherzate mica in questo giro! :???:

Io a Bonneville mi sono divertita molto, ma onestamente non sono sicura che valga la pena fare una deviazione di quattro ore da SLC per visitarla: diverso (per me) il discorso sul Canyon de Chelly, che - ovviamente opinione personale - trovo uno dei parchi più belli del West. Io comunque più che a Bluff mi fermerei a Moab, logisticamente mi sembra più sensato; da lì, il giorno successivo punterei Canyon de Chelly e Petrified Forest.

 

4 ore fa, Grecia81 dice:

(sono belle come white sands?)

 

Per me le White Sands non si battono, ma le Great Sand Dunes sono comunque bellissime, molto suggestive ed imponenti.

 

4 ore fa, Grecia81 dice:

ma qui non ho ben capito dove dormire. Alamosa??

 

Alamosa è una possibilità, ma la posizione del Great Sand Dunes Lodge non si batte

 

 

4 ore fa, Grecia81 dice:

denver anche se come città non mi attira

 

Prova a dare uno sguardo ai diari di @yesterday1973, potrebbe stupirti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Badlands: ho appena scritto al lodge che ci hai indicato :17_heart_eyes:

La sera prima quando arriviamo a Denver abbiamo prenotato in un Super 8 vicino super walmart proprio x fare tanta spesa e scorte...quest'anno faremo molto spesso gli alternativi credo!! :3_grin:

 

Bonneville: dici 4 h xkè cmq per andare giù poi dobbiamo tornare verso SLC giusto? Quindi se non vale la pena dopo SLC andresti direttamente a Canyon de Chelly?

 

Moab: ci è rimasta nel cuore, x cui accolgo super volentieri il tuo suggerimento <3 Chissà se c'è ancora quel spettacolare microbirrificio?! Sarà difficile non fermarsi a rivedere arches e island in the sky!!!

 

Quindi giorno dopo canyon de chelly e petrified, qui dove si dorme?:???:Gallup potrebbe andar bene??

 

Vado a leggere i diari di yesterday :26_nerd: così magari se ci rimane qualche ora abbiamo qualche spunto

Come sempre....:Thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @al3cs per la citazione! :RedFace: Denver non è certo una città all'altezza di New York, San Francisco, Chicago o compagnia bella, ma può offrire comunque diversi spunti interessanti. Vista la presenza dei due bambini, il mio primo pensiero va al Children's Museum: l'ingresso per tutta la famiglia non è esattamente economicissimo, ma per trascorrere qualche ora di relax/divertimento alla fine del viaggio è l'ideale. Il primo martedì del mese l'ingresso è gratuito... ma, se ho ben capito, vi trovereste a Denver verso la fine di Agosto, quindi la cosa (purtroppo) non vi riguarda.

Altra opzione per i bimbi potrebbe essere il Denver Zoo... o, in ultima battuta, anche il Denver Museum of Nature and Science, che offre l'ingresso gratuito il 6 ed il 28 agosto di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

USA- Rushmore: quanto tempo devo considerare x visita? Se la sera dormo a Rapid city (veniamo da Badlands) e faccio rushmore, passando x black hills e visita a Deadwood, è impensabile partire sulle 14 ed andare a dormire a Sheridan? X non farci poi lo sbattone su cody il giorno dopo :) Grazieeeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x lo spostamento e il suggerimento, seguiremo il tuo consiglio e pernotteremo a Gillette!!:Thanks:

Info su Rapid City: ma è vero che è malfamata??!!

La preferivo a Keystone xkè gli alloggi costano la metà (magari x quello?!) 

Mi hanno lasciato questo link:

https://www.neighborhoodscout.com/sd/rapid-city/crime

Avete qualche feedback da darmi in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passata a Rapid city. Ho visitato la replica di una chiesetta vikinga tutta in legno. @luisa53 mi sembra che abbia visto in un parco un pezzetto del muro di Berlino. In centro ci sono le statue dei presidenti americani agli incroci delle vie.

La chiesetta si chiama Chapel in the Hills e ne ho fatto anche la recensione. Si trova però nella periferia della città,vicino ai boschi, per cui non ti so dire come sia la città in centro. Da quello che ho visto e' una tipica cittadina americana molto allargata negli spazi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...