Vai al contenuto

Yellowstone + New York Mi aiutate a schiarirci le idee?


Grecia81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

finalmente dopo qualche anno di assenza riusciamo a tornare negli USA.

La prima volta abbiamo fatto il big circle. Questa volta l'idea era di fare YELLOWSTONE - che la scorsa volta non siamo riusciti a vedere , e poi?

Sono un po' in difficoltà perché penso di avere di fronte due opzioni.

Premessa: periodo agosto

Tempo: 3 settimane

Volo: vorremmo prenderlo entro max fine mese.

Gusti: adoriamo la natura ed i paesaggi mozzafiato. Non siamo grandi amanti delle città.

Queste le opzioni a cui avevo pensato...se dico delle castronerie perdonatemi, purtroppo trovo molto difficoltoso abbinare yellowstone perché è veramente lontano da tutto.

 

1. abbinarci NY e Niagara Falls e poi cos'altro nel caso? 

2. saltare NY (oppure al max fare uno stop over di 3/4 gg alla fine) ed inserire il New Mexico, evitando il volo interno...che in 3 e mezzo incide non meno di 400€.

 

L'opzione 2 è quella che maggiormente mi esalta perché almeno dalle foto mi incantano le foto del new mexico. Come potrei amalgamare yellowstone con esso? Riuscirei a csotruire un OTR:

a. evitando drop off

b. inserendo parchi e paesaggi..e in tal caso quali?

 

Grazie infinite, per il ns viaggio di nozze siete stati la ns salvezza, e ci auguriamo che anche questa volta riusciate a guidarci nel ns primo viaggio a 4 negli USA.

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
sicuramente visto che avete 3 settimane ti consiglio di visitare anche il Grand Teton NP.

Noi, nello stesso OTR in cui siamo stati a Yellowstone, abbiamo inserito anche la Olympic Peninsula.

Se vi piace la natura non ve ne pentirete.

Potreste fare un loop su Seattle.

In firma trovi il diario con l'Itinerario.

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che di opzioni ce ne siano ben più di 2: tanto per cominciare, in genere a Yellowstone si abbina, oltre all'ovvio Grand Teton, il giro della c.d. Real America, che arriva fino al Mt. Rushmore e al parco nazionale delle Badlands, difficilmente inseribili in altri tour. Così, due settimane sono già andate; poi si possono inserire molte altre mete, di cui forse la più ovvia potrebbe essere il Colorado. Come ti hanno già suggerito, dai uno sguardo ai diari, magari ti aiuta a schiarirti le idee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le tue richieste la prima cosa che mi viene da dire, è che Yellowstone e il New Mexico si possono abbinare ma.....

1 ora fa, Grecia81 dice:

a. evitando drop off

ma non evitando il drop off. Ci sono troppi km che li dividono ( e anche un sacco di cose da vedere in mezzo). sarebbe un controsenso farci un andata e ritorno in 3 settimane. Con il tempo che hai a disposizione io opterei per un loop su Denver, o su Salt Lake city o su Vegas, inserendo dentro la zona che citava @al3cs della real america, con rocky mountains e magari qualche parco dello Utah ( hai visto la zona di moab?). Oppure qualche parco del Colorado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!!

Sempre super efficienti!! :)

Si la zona di Moab l'abbiamo vista ma di canyonlands x es abbiamo visto solo la parte di island in the sky..quindi se dovessimo tornare potremmo anche vedere cose nuove.

Il pacific north west invece ci manca completamente. Adesso raccolgo i vs consigli ed itinerari e poi vi rifaccio qualche domanda. X ora grazie infinite come sempre, siete mitici!!!

Ciao ragazzi, rieccomi...

Mi sono messa a studiare su google maps e mi stanno sorgendo dei dubbi.

Ok lo so che sono in fissa con un itinerario impossibile ma ho bisogno del vs aiuto x capire fino in fondo.

Ho visto che Denver è a 8 h di auto da Cody e 6 da Santa Fe

- tra Denver e Cody cosa si potrebbe vedere di interessante?

- tra Denver e Santa Fe/Albuquerque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Cody e Denver ci sono tantissime cose interessanti che ti ha già detto @maozzo; tra Denver e Santa Fè va pure peggio con Greats Sand Dunes, Garden of gods, Durango, Mesa Verde, BNisti badlands Taos, Bandellier, Valles Caldera e altro ancora.

Ognungo viaggia come piace a lui, ma non mi sentirei di consigliare a nessuno ti fare tappe di trasferimento che taglino tutta quella parte di america.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh ovviamente intendevo..magari spezzando un attimo...Con 2 dolci e pestiferi nanerottoli (1 infant e una 3 enne) in età non ancora da "trekking" le visite non saranno come quelle d'un tempo. Mi spiego meglio quando siamo stati ad arches abbiamo visto anche i giardini del diavolo, con loro...è diverso. Sarà un otr che si adatterà anche alle loro esigenze. In coppia e da soli è molto meglio ovviamente lo sappiamo bene.

Per cui non avremo modo di camminare tantissimo, un po' senza dubbio, ma senza fare percorsi di cammino particolarmente lunghi.

Magari potrei fare andata vedendo alcune cose e al ritorno altre passando x la stessa strada quindi?

Questo vale anche x la tratta denver santa fe\albuquerque?

 

Cioè detto diversamente non vorrei abbandonare l'idea di collegare queste due zone. Cosa potrei inserire come luoghi da vedere con il tempo che abbiamo a disposizione? Grazie infinite!!!

Modificato da Grecia81
inserimento approndimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

alla fine abbiamo deciso di seguire il vs consiglio. Piccolo loop da Denver (10 gg) fino a Yellowstone e poi ultimi 4/5 a NY. Quali i must to see presupponendo un giro circolare? 

 

Se non vado errando potrei fare un assaggio della real america giusto? Ho trovato molto interessanti le indicazioni di al3cs e maozzo....ma non so proprio da che parte partire x costruire l'itinerario...

 

Grazie mille!!!

Modificato da Grecia81
Link al commento
Condividi su altri siti

Da cellulare ho difficoltà a segnalarti un itinerario, ma prova a dare uno sguardo ai diari

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-I-Diari-Uotr---Indice-Generale-E-Linee-Guida-Per-La-Stesura

a partire da quello di@acfraine, che ha fatto un loop su Denver in 15 giorni.

P. S.@Grecia81, ho spostato la discussione nella sezione itinerari.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente partendo da denver e volendo inserire la Real America in 10 giorni riesci ad arrivare a Yellowstone e visitarlo però poi non hai il tempo di tornare indietro. ti riporto ad esempio il mio itinerario:

 

08/08: Vasto-Roma-Denver-Longmont
09/08: Longmont-Custer
10/08: Custer-Interior
11/08: Interior-Sundance
12/08: Sundance-Cody
13/08: Cody-West Yellowstone
14/08: Yellowstone
15/08: Yellowstone
16/08: Yellowstone
17/08: West Yellowstone-Jackson Hole

 

ho preso come vedi i primi 10 giorni e sono arrivato al grand teton

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@Grecia81, ho riunito qui la tua ultima domanda: ho notato che in pratica (quasi) per ogni dubbio hai aperto un topic, sarebbe meglio che invece li raccogliessi tutti in questa tua discussione. ;)

 

Tra Yellowstone e Denver non è che hai tutte queste alternative, ma anche una giornata intera di trasferimento, con un bimbo piccolo, non mi pare proprio il massimo :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Non ci capisco più niente....gli ormoni dell'8vo mese impazzano:7_sweat_smile: In effetti questo sarebbe ottimo!!!

Eh mi sono accorta che alla fine non ho alternative....avevo pensato di passare dalla riserva indiana da sud, ma forse mi conviene entrare cmq dalle parti di Cody..no?

Oppure avevo valutato di arrivare fino a Badlands x fare badlands + rushmore ma poi perdo cmq 2 gg di trasferimenti x 1. il tratto fino a Rapid City(?!) e poi 2. dal south dakota a yellowstone che x paesaggi nn mi ispira x niente :(  

Sono in un loop di indecisione...dal quale nn riesco ad uscire...solo voi potete illuminarmi!! 

 

ps tranquilla x il piccolo, tanto quando sono così piccoli hanno il pregio di non fare capricci (ancora il pianto non ti trapana i timpani), non si muovono come assatanati xkè non sono in grado...ed è vero che ogni 2 o 3 h faremo dei piccoli pit stop ma è cmq più comodo rispetto al periodo dello svezzamento o quando sono più grandi e psicologicamente impegnativi da gestire. Anzi l'auto spesso li culla a quell'età...se la sorella non lo tormenta urlando non mi spaventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà da Badlands a Yellowstone di stop interessanti, anche se magari non essenziali, ce ne sono diversi (oltre alle Black Hills, ovviamente, penso alla Devils Tower o al Bighorn Canyon, per esempio), quindi forse non sarebbe un'alternativa da scartare. Dipende però tutto da come sei messa con i tempi.

 

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...