Vai al contenuto

Ritorno negli USA...ad ovest??


Madoka1983

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Madoka83 dice:

mi ha gia dipinto vari tragici scenari in cui sbagliamo le uscite e ci ritroviamo nei quartieri più malfamati di Los Angeles

 

ma no dai... capisco un po' di timore se non ci è mai stato, ma guidare in USA è molo più semplice che guidare in Italia... figurati che per me è meno peggio guidare a LA che a Milano, se non altro non ci sono i semafori nelle rotonde :53_cold_sweat:

che poi la metro non è che sia tutto questo potpourri di bella gente

 

9 minuti fa, Madoka83 dice:

solo Las Vegas la sta prendendo con tranquillità (chissà perché)

forse perché parcheggi l'auto e poi giri la Strip a piedi :megalol:

 

mi dispiace perché già so che quando poi sarà là si pentirà della scelta... 

"guidare il meno possibile" e "ovest USA" purtroppo non vanno d'accordo... ancora ancora se faceste le città dell'Est...

 

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un viaggio itinerante nell'Ovest degli USA richiede per forza l'uso accorto dell'auto, altrimenti rischia di diventare un grande spreco di tempo e soldi.

Se segui un itinerario come quello che vi è già stato suggerito evitate andrivieni inutili e vedete molti highlights del West. 

Sono del tutto d'accordo con @Vale23 , se l'esigenza è guidare il meno possibile forse sarebbe meglio orientarsi su un'altra meta.

 

Aggiungo che Los Angeles secondo me è veramente brutta, i posti famosi sono lontanissimi tra loro (stiamo parlando di una città estesa come una media regione italiana), ed è servita malissimo dai mezzi pubblici. Senza macchina sprecate un sacco di giorni per andare da A a B attraversando macchinosamente zone non esaltanti.

Qui sul Forum trovi l'esperienza di decine e decine di turisti che non hanno avuto mai avuto il minimo problema, pur essendo in tanti al primo viaggio in Terra americana.

 

 

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, dopo circa due ore di studio ho pensato a questo itinerario basandomi più sulle vostre indicazioni che sulle nostre incertezze :)

9 LA

10 LA

11 LA (universal)

12 LA-Palm springs

13 Palm Springs (Joshua Tree)

14 Palm Springs-Kingman

15 Kingman - Grand Canyon (va bene dormire a Williams??)

16 Grand Canyon - Las Vegas

17 Las Vegas

18 LAs Vegas-Death Valley (Ridgecrest per dormire?)

19 Death Valley-Los Angeles (passando per Lancaster per vedere la chiesa di Kill Bill)

20 LA

21 LA-ITA

 

ora inizio l'opera di convincimento anche se alla fine non mi sembra proprio proprio eccessivo il tempo trascorso in auto

Modificato da Madoka83
Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 minuti fa, Madoka83 dice:

va bene dormire a Williams??

 

non c'è nulla nemmeno a Tusayan?

io la prima nel 2009 volta dormii a Tusayan a Best Western, ma erano altri tempi e con un altro cambio (14,45). La secondo volta nel 2015 mi sono dovuta accontentare di Williams perché come al solito avevo prenotato tardi... chiaro che sarebbe meglio dormire nel parco, o ma anche Williams può andare

se rimanete al tramonto al Grand Canyon (sempre che non troviate il temporale come noi :censored:) occhio alla guida notturna

 

6 minuti fa, Madoka83 dice:

Ridgecrest per dormire?

 

sarebbe meglio dormire dentro alla Death Valley, cosa che io non sono riuscita a fare nessuna delle due volte. 

tralasciando il Furnace Creek che aveva prezzi esagerati, nel 2015 fui tentata dal Panamint Springs Resort ma poi, scoraggiata dalle recensioni negative, decisi di dormire a Lone Pine.

Il concetto è sempre lo stesso: la DV dà il suo meglio al tramonto e dopo. se devi andare fino a Lone Pine, o peggio ancora Ridgecrest, devi partire almeno al tramonto perché le strade non sono illuminate. Ancora più che al CG, secondo me qui vale la pena di investire qualche soldo in più per dormire nel parco

sicuramente chi è stato in uno degli hotel dentro al parco ti saprà dare qualche dettaglio in più

 

passando per Lancaster per vedere la chiesa di Kill Bill

 

io l'ho fatto nel 2012, non è così facile da trovare... anche il navigatore farà fatica a segnalartela.

io avevo impostato a casa le coordinate direttamente nel navigatore come destinazione preferita

 

questa è la posizione esatta

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato di invertire l'itinerario per non trovarmi a Las Vegas nel week end. Che mi dite di Manhattan Beach come zona per dormire a Los Angeles?ho visto per furnace creek è tutto già pieno mentre Tusayan è fuori budget anche se poi bisogna calcolare più o meno quanto costa fare avanti e indietro da Williams...insomma è il primo viaggio così grande che organizzo, alla fine in Giappone ci siamo spostati per le città con i treni ed era tutto veloce ed efficiente. Non vi nascondo che sono un po' preoccupata ma anche molto curiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Madoka83 dice:

Tusayan è fuori budget anche se poi bisogna calcolare più o meno quanto costa fare avanti e indietro da Williams

 

Non è solo una questione economica, ma anche di quanto tempo perdi per spostarti, considerando che viaggiare con il buio su quelle strade non è decisamente consigliato: sono pur sempre strade di montagna non illuminate e popolate da animali in un modo che da noi non è neanche immaginabile, come purtroppo scoprirai trovando parecchie creature morte a bordo strada :Sad:. E' vero che si fanno pagare, ma ne vale sicuramente la pena.

 

47 minuti fa, Madoka83 dice:

Che mi dite di Manhattan Beach come zona per dormire a Los Angeles?

 

A Los Angeles tutto è lontano da tutto, quindi se trovi una sistemazione che ti piace, più o meno un posto vale l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a Williams ci ho dormito, ma non c'è paragone rispetto a quando ho dormito a Tusayan. Certo, non c'è paragone neanche con i prezzi. Però, se il tuo fidanzato già non si fida a guidare tanto, fargli fare i 100 km al buio non è il massimo

Poi guarda, noi l'abbiamo fatto e ci è andata bene, nessun intoppo, guidando piano e facendo attenzione non solo l'autista ma anche gli altri due. Ma ti ripeto bisogna fare attenzione.

 

per Los Angeles, quoto Al3cs... ovunque dormi sei vicina a qualcosa e lontana da qualcos'altro

 

7 ore fa, Madoka83 dice:

Non vi nascondo che sono un po' preoccupata

 

quando sarete là vi accorgerete che è tutto molto più semplice di come sembra in fase di organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene, diventa tutto più reale: domenica scorsa abbiamo preso il volo a/r su Los Angeles dal 16 al 28 settembre euro 560 sul sito della British,  scalo a Londra e poi da lì American Airlines per Los Angeles. Io intanto ho fermato vari hotel con cancellazione gratuita...la maggior parte a Las Vegas perché sono indecisa dove stare di preciso, per adesso ho fermato stratosphere, circus circus, mardi gras e jockey club tutti con booking, sto più che altro cercando di capire a quanto ammontano le varie fee in quanto dall'applicazione di booking  compaiono solo dei punti interrogativi  ho scritto ai vari hotel e attendo lumi. Per la serie si vive una volta sola io volevo andare alla Trump Tower ma il mio fidanzato non è d'accordo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nn conosco gli ultimi due ma posso dirti che il circus non solo dimostra abbondantemente gli anni che ha ma è scomodo e lontano da tutto.

 

Lo Stratsphere è anche lui proprio alla fine della strip ma è un po' meglio e quantomeno ha il vantaggio della vista...

 

Sinceramente io oserei qualcosa in più (e nn c'èposto migliore di Vegas X farlo) e nn è poi così difficile trovare qualche offerta in alberghi più belli e più centrali...

Dai un occhio su smart vegas

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il jockey club suites non è male. Sono appartamenti grandi, belli e puliti. E la posizione è ottima. Se sei fortunata potrebbe capitarti un appartamento vista fontane del Bellagio (o, al contrario, uno vista muro del Cosmopolitan :grin:). Ci sono stato lo scorso ottobre perchè era l'unico a prezzi decenti, visto che siamo capitati di sabato sera. Ovviamente non è il classico hotel "a tema" e la reception è un po' difficile da trovare.

 

Lo stratosphere solo se vuoi risparmiare e ti interessa approfittare dell'ingresso gratuito alla torre; per il resto ti costringe a muoverti sempre in auto. Ci sono stato nel 2014 e le camere "Select" erano appena state rinnovate (discrete, ovviamente pulite perchè nuovissime, ma insonorizzate pessimamente).

 

Il Circus Circus lascerei perdere. Mardi Gras non lo conosco.

 

Tra quelli in cui ho soggiornato, gli hotel che ho preferito sono il Mirage ed il Golden Nugget a Fremont Street, che come ti ha suggerito @pandathegreat è bella, soprattutto se c'è qualche evento in programma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie a tutti per i consigli, alla fine forse il jockey sembra il migliore ma guarderò anche su smartvegas per vedere qualche altra alternativa. 

Capitolo Grand Canyon: south rim, giusto? Se invece volessi azzardare e arrivare fino all'Anthelope sarebbe meglio il North? (Partendo da Las Vegas). Forse vi martellerò un po' nei prossimi mesi ma il mio fidanzato è della serie "io voglio vedere x e y il resto pensaci tu senza coinvolgermi più di tanto". Eviterei un eventuale tour in bus da LV al GC che lui invece vorrebbe fare sempre per la questione di prendere l'auto il meno possibile: su questo ho letto il diario di Al3cs e non mi sembra abbia avuto una grande impressione della cosa. C'è qualcun altro che lo ha fatto?

Grazie a tutti ^_^ 

 

Modificato da Madoka83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2017 at 17:08, Madoka83 dice:

mi ha gia dipinto vari tragici scenari in cui sbagliamo le uscite e ci ritroviamo nei quartieri più malfamati di Los Angeles

allora diciamo che negli USA senza macchina..è una follia !!!!!!!!!  gli americano sono un popolo in movimento( spostano anche le case) e dunque è tutto studiato  e ottimizzato per muoversi autonomamente in macchina

 

Sbagliare uscite???...fatto mille volte, esci quella dopo , segui il satellitare e arrivi uguale, magari con 15 min di ritardo...ma che ti cambia??

Zone Malfamate???  si ce ne sono anche qui in Italia, basta andare intorno le stazioni dei treni di ROMA,PADOVA etc....., è uguale solo che li hai più controlli e troverai spesso e volentieri pattuglie della polizia..dunque MEGLIO CHE IN ITALY :Chessygrin: , io ho dormito in zone malfamate , ho mangiato  ad un KFC  in un ghetto di neri e il KFC aveva le sbarre di ferro  alla cassa( mai visto una roba del genere)...eppure sono qui .  Troppi film americani con sparatorie mi sa ;)

 mi preoccuperei più di guidare a vegas...nelle ore giuste puoi stare imbottigliato sulla strip per ore ( io 1h per fare  dal Luxor al Mirage....sarebbero 9 min di macchina senza traffico)

non posso fare altro che sconsigliarti tour in bus...manco se loro pagassero me!

16 Grand Canyon - Las Vegas

17 Las Vegas

18 LAs Vegas-Death Valley (Ridgecrest per dormire?)

19 Death Valley-Los Angeles (passando per Lancaster per vedere la chiesa di Kill Bill)

20 LA

21 LA-ITA

 

ma non potresti fare ..

16 Grand Canyon- Page(antelope)

17 Page -Vegas

18 Vegas

19  vegas -Death

20 Death- LA

21 ritorno ?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...