Vai al contenuto

Il drop off


KaNDyNeRD

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Oggi ho prenotato l'auto con Skyscanner: ritiro a new york e lascio a washington.

Ho rilevato che:

a) quando si tratta di drop off è fondamentale selezionare un'agenzia nei pressi dell'aeroporto.

B) il prezzo indicato (molto buono) è comprensivo di drop-off che però viene pagato in loco insieme ad altre tasse.

Esempio nostro: auto Chrysler 300 touring = 495,86 di cui 376,68 prepagati immediatamente e 134,87$ in loco (cira 96,80 euro).

Se non c'è il drop off viene tutto pagato immediatamente.

Il voucher è molto chiaro, scritto sia in inglese che in italiano e riporta cosa è stato prepagato e cosa no:

nel nostro caso l'offerta comprende due guidatori aggiunti e il pieno di benzina (e AVIS mi noleggiava una macchina più piccola con 535 euro e rotti senza guidatori e benzina). Enoleggio (€571) non ha questo tipo di auto (il che è il minimo) ma quando ho provato a contrattare con il preventivo AVIS alla mano non si sono mossi quindi....CICCIA!

Insomma, la parte burocratica è chiara...ora speriamo di avere le macchine (devo prenotarne un'altra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo segnalo anche qui... Enoleggioauto.it: se, come nel mio caso, sapete di dover pagare il drop off, contattateli telefonicamente per fare il vostro preventivo e fatelo presente. L'operatore mi ha impostato la National come compagnia perchè aveva una drop fee inferiore rispetto ad Alamo e ho risparmiato 60 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, tra California e Nevada, solitamente (*) non viene applicato drop off.

(*) = è comunque consigliabile sincerarsene sempre.

Ciao, sono nuova del sito, mi scuso in anticipo per qualsiase errore o gaffe che farò !

Sto cercando di organizzare le nostre vacanze, partiremo io, mio marito e nostro figlio Yurij di 9 anni, per il nostro primo on-the -road, sto cercando di raccogliere tutte le informazioni perche' fin'ora mi sono appoggiata all'agenzia di fiducia per tutti i nostri viaggi, ma adesso che il "piccolo" e' abbatanza "grande" per affrontare un viaggio del genere, vorrei arrangiarmi !

Dovremmo partire il 31 agosto / 1 settembre per New York restare 2/3 giorni, poi partire per SFO dove resteremo per altri 2/3 giorni. Andremo poi a Petaluma da parenti per altri due giorni e da li' partiremo per il viaggio. Avrei intenzione di noleggiare la macchina direttamente da li' , ho visto che ci sono agenzie Hertz, Avis, confermate da mia cugina, fare i Parchi (Yosemite/Death Valley/Zion/Bryce -forse- / Page con Antelope / Monument Valley/ Ritorno a Flagstaff per Williams/Grand Canyon/Sedona/Phoenix data di arrivo il 23 settembre,dove lasciamo auto e poi tornare in Italia.

Ho fatto alcuni preventivi : Hertz circa 800 Euro noleggio 8/23 settembre - nissan xterra o sim - chilom. illimitato - NON C'E' EVIDENZA PER SECONDO GUIDATORE E PER IL DROP-OFF, COSA SIGNIFICA ?

Con Enoleggio circa Euro 600, offerta con Pieno, chilometraggio ill etc, MA IL DROP-OFF non e' menzionato.

Come posso essere sicura che California / Nevada il Drop - Off non e' da pagare?

Come posso avere codici Promozioni? Che tipi di documentazione bisogna fornire a riprova di averne diritto?

So di avere un sacco di domande, ma ho letto tutte le vostre esperienze e i suggerimenti sono preziosi, quindi , chiedo venia , e aspetto suggerimenti.

GRAZIE 1000 PER ORA

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Enoleggio conviene "salvare il preventivo". Verrai contattato da loro, anche via email, ai quali puoi chiedere tutto. Nel mio ultimo caso il drop off (essendo sulla costa est) non era compreso ma citato nel preventivo speditomi via Mail (250dollarazzi!!!!!).

Herz è caro...Avis già meno.

Se hai voglia prova a vedere con Skyscanner...ma da Petaluma neanche enoleggio trova nulla. Io ho simulato da San Francisco e siamo sui 530 euro per un'auto escape con 2 guidatori aggiunti e un pieno di benzina.

PS: trucchetto con skyscanner (se ti da un cifra da pagare in loco QUELLO è il drop-off e tasse varie)....se non c'è nulla da pagare in loco non dovrebbe esserci drop off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Enoleggio conviene "salvare il preventivo". Verrai contattato da loro, anche via email, ai quali puoi chiedere tutto. Nel mio ultimo caso il drop off (essendo sulla costa est) non era compreso ma citato nel preventivo speditomi via Mail (250dollarazzi!!!!!).

Herz è caro...Avis già meno.

Se hai voglia prova a vedere con Skyscanner...ma da Petaluma neanche enoleggio trova nulla. Io ho simulato da San Francisco e siamo sui 530 euro per un'auto escape con 2 guidatori aggiunti e un pieno di benzina.

PS: trucchetto con skyscanner (se ti da un cifra da pagare in loco QUELLO è il drop-off e tasse varie)....se non c'è nulla da pagare in loco non dovrebbe esserci drop off.

Ciao Freelancer,

ho salvato preventivo enoleggio, mi hanno mandato mail ma senza evidenziare il preventivo, poco dopo mi hanno chiamato telefonicamente confermandomi quando vedevo nel prev: Saturn Vue o simile

Ritiro:

San Francisco - Civic Center 7 settembre 2011 a 9.00

Arrivo: Phoenix Aeroporto 23 settembre 2011 a 9.00

Stato Preventivo

Acconto €95.00 Saldo pagabile (10 ago 2011)

€534.74 Informazioni di Consegna Km illimitato//Il prezzo include un conducente in piu' con piu' di 25 anni ed una tanica di carburante//Tassa di sola andata inclusa// CIO' SIGNIFICA CHE IL DROP-OFF E' INCLUSO ! ?

NON MENZIONANO LE ASSICURAZIONI, SIGNIFICA CHE DOVRO' AGGIUNGERLE SUL POSTO?

Rispetto al preventivo HErtz e' molto meno , ma se devo aggiungere le assicurazione credo che si arrivi a quello !!

Link al commento
Condividi su altri siti

non pagare l'anticipo, scegli di pagare tutto insieme, così se trovi un'offerta migliore puoi cancellare con un rimborso al 100%

CON LA RAGAZZA AL TELEFONO NON RIUSCIVO A SENTIRE BENE QUINDI NON SONO RIUSCITA A FARMI SPIEGARE ALCUNI DETTAGLI: IL PREVENTIVO FINO A QUANDO E' VALIDO? NON CREDO SI POSSA TENERE PER MOLTO ?

STAVO GUARDANDO SU SKYSCANNER ANCHE PER GLI ALBERGHI, AVETE SUGGERIMENTI PER NEW YORK (31 AGOSTO /3 SETTEMBRE) E PER SAN FRANCISCO (3 SETTEMBRE/6 SETTEMBRE), FORSE QUESTO QUESITO LO DEVO POSTARE IN SEZIONE DEDICATA ???? NON VOGLIO SVENARMI MA NON VOGLIO PORTARE IL BAMBINO IN QUALCHE POSTO SQUALLIDO/PERICOLOSO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, e ti chiedo gentilmente di non scrivere in maiuscolo : Wink :

ok, grazie, ma perche' no il maiuscolo?

perchè stai urlando... :grin:

immaginavo, non era quella la mia intenzione avevo solo impostato ,chiedo scusa a tutti ! Se riuscissi ad inserire un Emoticon ci sarebbe una bella redface triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Freelancer,

ho salvato preventivo enoleggio, mi hanno mandato mail ma senza evidenziare il preventivo, poco dopo mi hanno chiamato telefonicamente confermandomi quando vedevo nel prev: Saturn Vue o simile

Ritiro:

San Francisco - Civic Center 7 settembre 2011 a 9.00

Arrivo: Phoenix Aeroporto 23 settembre 2011 a 9.00

Stato Preventivo

Acconto €95.00 Saldo pagabile (10 ago 2011)

€534.74 Informazioni di Consegna Km illimitato//Il prezzo include un conducente in piu' con piu' di 25 anni ed una tanica di carburante//Tassa di sola andata inclusa// CIO' SIGNIFICA CHE IL DROP-OFF E' INCLUSO ! ?

NON MENZIONANO LE ASSICURAZIONI, SIGNIFICA CHE DOVRO' AGGIUNGERLE SUL POSTO?

Rispetto al preventivo HErtz e' molto meno , ma se devo aggiungere le assicurazione credo che si arrivi a quello !!

In genere le assicurazioni base sono incluse, quasi sempre, per gli stati uniti, senza franchigia.

Prova a controllare bene.

La tassa di sola andata = drop off, quindi ok.

Non stupirti per la differenza di prezzo con Hertz; quest'ultima è cara parecchio assai molto ;) e in genere guidatore aggiuntivo e tanica di benzina si paga extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

le assicurazioni di cui hai bisogno sono incluse, al banc di solito ti propongono la road safe, una specie di assistenza stradale, fossi in te pagherei tutto invece che l'anticipo per il motivo spiegato da panda, il preventivo credo sia valido 48 ore ma non preoccuparti s escade lo rifai tanto il prezzo è quello. piuttoste specificherei di non volere la tariffa per il pieno prepagato ed il guidatore aggintivo, per noleggi in california il guidatore aggiuntivo è già gratuito per legge

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...