Vai al contenuto

edge

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di edge

  1. ciao! posto qui una domanda evitando di aprire un altro topic... ho visto che hai intenzione di alloggiare al longstreet inn casino, per caso hai già prenotato? se sì...come hai fatto?? sono due settimane che invio mail ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta...
  2. ...potrebbero essere vere entrambe!! fortuna che ho letto il forum prima di prenotare! (anche se il topic unico sui noleggi auto e sui consigli dei preventivi che ormai ha raggiunto le 80 pagine è quasi impossibile da affrontare! ) fine OT
  3. sì, l'avevo già letto...solo che non capisco perchè enoleggio vende pacchetti con 3 guidatori aggiuntivi (over 25) e pieno benzina a 100-120 euro in più rispetto alla tariffa base, se i guidatori in più non si pagano! e cento euri per un pieno mi sembrano eccessivi! (il discorso è riferito solo ai noleggi in california)
  4. edge

    Il drop off

    aaaaahhh...quindi non è una regola scritta!...il secondo conducente invece è sempre incluso o anche lì cambia in base alla compagnia/broker? visto che saremo 3 guidatori over 25, vorrei capire se nella simulazione devo aggiungerne 1 o 2?
  5. edge

    Il drop off

    bene, grazie! ho fatto qualche simulazione dal sito della dollar per ca15gg ad agosto con ritiro a san francisco e riconsegna a san diego, ma non capisco perchè mi compaia una "One Way Drop Charge" di 300$? mi era sembrato di capire che non si pagasse drop off tra due località della california??
  6. edge

    Il drop off

    perdonate l'ignoranza, ma "drop off" e "One Way Drop Charge" sono la stessa cosa?
  7. edge

    in attesa di approvazione

    "nabo" riporta il punteggio sul 1 a 2! magnifico! ...potrebbe essere un'ottima idea visitare l'antelope al mattino, sopratutto perchè vista la natura del luogo, magari al mattino eviteremmo il superaffollamento turistico tipico del periodo estivo (tipo quello descritto da "aquila" nel suo diario) apprezzando al meglio la bellezza e la magia di questo posto...anche se la luce non sarà proprio perfetta! che ne dite? grand canyon - los angeles... google maps recita 790km e circa 9h di tempo (contando anche un pò di traffico) un pò come milano-napoli (contando i tutor)...chiaramente un tappone...fattibile? qualcuno ha esperienza dello stesso tragitto??
  8. edge

    in attesa di approvazione

    d'oh! in attesa che qualcuno controbatta la tesi di "pandathegreat" e mi illumini con qualche idea geniale...non mancherò di leggere il diario di "aquila"!
  9. edge

    in attesa di approvazione

    grazie ...però così sì perdono le info su distanza e tempo... siamo daccordo...se passo da flagstaff non passo da grand canyon village! ma non mi interessa flagstaff...l'ho usata solo come riferimento. infatti, se cerchi l'itinerario tra page e kingman, google maps lo fa passare da flagstaff, di default. tutto qui! anche kingman, sinceramente, è una località messa a caso, giusto per fermarsi la notte per poi proseguire verso los angeles. spero di aver chiarito... Vi ripropongo l'itinerario, con in verde le parti "sicure" e in rosso la parte "critica"...e quindi il DOMANDONE: in 4 giorni e 3 notti, partendo da Las Vegas con destinazione finale Los Angeles, riesco a visitare (nel modo più efficace ed efficiente possibile) tutti i seguenti posti: zion np, "the wave" (passi permettendo), antelope canyon, horseshoe bend, grand canyon village? se sì in che modo? grazie! 0 arrivo in serata a San Francisco 1 SF (visita alla città) 2 SF 3 SF 4 SF --> Sequoia NP (visita/escursione percorrendo la Hwy180 e Hwy198) --> pernotto a Visalia [ca.450km] 5 Visalia --> Death Valley NP (arrivo nel tardo pom e pernotto a furnace creek o beatty) [ca.550km] 6 Death Valley (visita prima mattina) --> Las Vegas [ca. 250km] 7 LV (visita al grand canyon in aereo) 8 LV --> Zion NP (visita/escursione e pernotto nel parco o a Springdale ) [ca. 300km] 9 Zion NP --> Coyote Buttes "The Wave" (visita la mattina) --> Page (visita Antelope Canyon nel pom) [ca. 200km] 10 Page --> horseshoe bend --> grand canyon village --> Kingman o dintorni (pernotto) [ca. 500km] 11 kingman --> Los Angeles [ca.500km] 12 LA 13 LA 14 LA-->San Diego [ca.200km] 15 San diego - partenza alle 10
  10. edge

    in attesa di approvazione

    scusate, ma non ricordo più come incorporare le immagini o le piantine di google maps, quindi, in attesa di un ripasso, posto direttamente i link: page-kingman via flagstaff ...io leggo 4h44m 453km page-kingman via grand canyon village ....io leggo 5h34min 496km http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... F8&t=h&z=8 sul fatto che il programma sia complicato non ci sono dubbi, ci sono tanti bellissimi luoghi da visitare e il tempo è relativamente poco (15gg)...non so se ho ben capito, ma il grand canyon village è un parco? riassumendo: posso dire che fino all'8°giorno sta bene così!! bisogna raffinare la seconda metà del viaggio... @nabo: se non c'è pl allora come minimo un pò di pp?
  11. edge

    in attesa di approvazione

    bene...grazie mille! piccolo O.T. complimenti per le splendide foto!! hai usato un polarizzatore? le foto dell'antelope canyon sono dell'upper o del lower??
  12. edge

    in attesa di approvazione

    d'oh!...certo che vorrei fare belle foto! non c'è niente che dà il meglio di sè al pomeriggio, nella zona di Page?
  13. edge

    in attesa di approvazione

    ...ammazza che rapidità! grazie! 1. i luoghi di partenza e arrivo purtroppo sono fissi, abbiamo già i biglietti aerei!arriviamo a sfo in tarda serata! 2. non ho vinto la lotteria per "the wave" (magari!) ma se non sbaglio ci sono anche altre possibilità di "accaparrarsi" (il termine è giusto?) degli ingressi..io puntavo sulla opzione di collegarsi il primo del mese con tre mesi di anticipo al sito dove rilasciano i pass (o qualcosa del genere) o al max presentarmi lì la mattina...però avevo (erroneamente) calcolato che in mezza giornata ce l'avremmo fatta...invece no way! 2.tappa page-kingman: google maps riporta +1h di tempo e + 50km di strada passando per grand canyon village piuttosto che per flagstaff. perchè è parecchio impegnativa? è una strada difficile?? dovremmo fermarci prima (anche se non so dove)?? in realtà ho inserito kingman per non appesantire troppo la tappa successiva fino a LA... 3.visita all'antelope canyon al mattino: si potrebbe spostare l'horseshoe bend al pomeriggio precedente 4. bryce canyon, gita aerea a monument valley: vale la pena togliere un giorno a sfo per cercare di incastrare una di queste tappe? secondo alcuni amici che sono stati a sfo, tre giorni pieni sono il minimo sindacale... ancora grazie!
  14. edge

    in attesa di approvazione

    Ciao , eccovi l'ennesimo itinerario in cerca di approvazione! consigli, idee, commenti e avvertimenti sono ben accetti! la partenza e l'arrivo e i giorni complessivi però non sono modificabili (solo 15gg! ) periodo: agosto! 0 arrivo in serata a San Francisco 1 SF (visita alla città) 2 SF 3 SF 4 SF --> Sequoia NP (visita/escursione percorrendo la Hwy180 e Hwy198) --> pernotto a Visalia [ca.450km] 5 Visalia --> Death Valley NP (arrivo nel tardo pom e pernotto a furnace creek o beatty) [ca.550km] 6 Death Valley (visita prima mattina) --> Las Vegas [ca. 250km] 7 LV (visita al grand canyon in aereo) 8 LV --> Zion NP (visita/escursione e pernotto nel parco o a Springdale ) [ca. 300km] 9 Zion NP --> Coyote Buttes "The Wave" (visita la mattina) --> Page (visita Antelope Canyon nel pom) [ca. 200km] 10 Page --> horseshoe bend --> grand canyon village --> Kingman o dintorni (pernotto) [ca. 500km] 11 kingman --> Los Angeles [ca.500km] 12 LA 13 LA 14 LA-->San Diego [ca.200km] 15 San diego - partenza alle 10 NB: -ho volontariamente evitato di inserire Yosemite! -manca il bryce canyon NP ma, tenendo conto del tempo disponibile, credo sia fuori portata... -da page partono dei tour in aeroplano verso la monument valley, idee su come inserire questa attività? ne vale la pena?? quanto vi sembra stressante l'itinerario in generale? saremo in quattro...tutti over 21 (quindi quattro guidatori!)
  15. edge

    Presentatevi!

    un saluto al forum! sono francesco da modena, vi leggo da circa un mese, cioè da quando, insieme ad altri tre amici, ho scelto la california ( e dintorni) come meta delle prossime vacanze estive!! ho già avuto modo di "testare" la vostra esperienza seguendo un pò la sezione sui voli...ma direi che ora viene la parte più difficile: mettere a punto un itinerario! complimenti per il forum e grazie della disponibilità!
×
×
  • Crea Nuovo...