Vai al contenuto

Arizona, Utah e un pò di colorado


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

 

Ma cosa ci faccio qui nella sezione west? non volevo andare a New York? SI, finchè l'altro giorno Luca, dopo aver ignorato per due mesi i miei discorsi su New York, se ne esce chiedendomi se invece non riesco a trovare qualche volo in offerta su Los Angeles o ancora meglio Las Vegas!

 

Quindi eccomi qua, a chiedere consigli su un eventuale loop su Los Angeles o Las vegas. (L'ipotesi New York è ancora in piedi dovesse uscire qualche offerta, ma ormai mi sembra chiaro che lui preferisca il west, quindi in caso farò questo enorme sacrificio! :megalol: )

I giorni sarebbero 13/14, al massimo15 a seconda del volo, non di più per discorsi lavorativi.

 

Ho escluso Yellowstone per mancanza di giorni e di fondi (gli alberghi mi sembrano tutti carissimi e quest'anno si va al risparmio, il viaggione era quello dell anno scorso :P ) quindi la mia idea sarebbe una cosa del genere:

 

Venezia/Milano - LA o LV

Joshua tree - sedona (se arriviamo a LA) oppure Las Vegas - Sedona (se arriviamo a LV)

sedona

sedona - Canyon de Chelly

Canyon de chelly - durango

Durango - ouray

Ouray - Moab

Moab

Moab - Torrey

Torrey - Bryce

Bryce - Las Vegas

LV

LV o LA - Venezia/Milano

 

E' solo un abbozzo quindi tutti i consigli sono ben accetti :) 

 

I nostri must see di questo viaggio sono la zona di moab che abbiamo dovuto tralasciare l'anno scorso, sedona e la zona di Durango / Ouray. La mia prima idea era il treno durango - silverstone ma poi ho letto i post di @Bnx e letto il diario di @acfraine e l'alpine loop mi ispira tantissimo, sarebbe una cosa per cui Luca impazzirebbe.

 

Non avevo minimamente considerato il canyon de Chelly prima di leggere il bellissimo diario di @pandathegreat e @mouette , quindi se ci sta mi piacerebbe inserirlo.

 

A Bryce ci basterebbe una mezza giornata considerando che siamo già stati lo scorso anno, magari stavolta sperando di trovare il sole e stando ben lontani dai cavalli :4_joy:

 

Eventualmente il giorno pieno a Las Vegas si può mettere da qualche altra parte visto che ci siamo stati anche lo scorso anno.

 

Il periodo è la settimana di ferragosto o quella successiva in quanto abbiamo necessitò di essere a casa entro fine agosto, quindi dal 13 agosto in poi prima si parte meglio è, spero di trovare una buona offerta grazie alle super segnalazioni di @Nolamers :) 

 

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!! :flowers:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giovanna86 dice:

durango - silverstone

beh, sarebbe un po' lunghetta... :wink2:

 

A parte gli scherzi, l'Alpine Loop richiede tanta prudenza e soprattutto mezzi adeguati. Lo scorso anno abbiamo dovuto rinunciare perchè la strada più facile (quella per Animas Forks) era in condizioni pietose e l'auto, nonostante fosse alta e grossa, non aveva abbastanza presa e scivolava sui sassi.

A Silverton ci sono parecchi che affittano le auto fatte apposta per quel terreno e se dovessimo ricapitare, la prenderemmo per fare il giro!

Per il resto... non rinunciare al treno, magari anche solo andata!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna, se intendi percorrere l'Alpine Loop, il mio consiglio è quello di prevedere un pernottamento in più ad Ouray e dedicare allo stesso una giornata, percorrendolo tramite ATV preso a noleggio, non rischiate con la vostra auto.

Circa il treno, potreste tranquillamente evitarlo, percorrendo la bellissima million dollar highway, la quale offre scorci veramente suggestivi, 

Modificato da Bnx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i must sono Seonda Moab  e la zona di Durango direi che sarebbe meglio cercare un volo su Vegas piuttosto che su LA. Anche Phoenix potrebbe andare bene.

Tra l'altro così riusciresti a guadagnare in giorno che potresti spendere a Oray o per inserire la zona di Escalante dopo Torrey.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ceemo dice:

meglio cercare un volo su Vegas piuttosto che su LA

però difficilmente troverà prezzacci a livello di voli (non vedo LV conveniente da almeno 2 anni pieni), che mi pare di capire sia l'imperativo per preferire la costa West alla East.

su LA ci sono maggiori possibilità di risparmio secondo me

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Chiara_jk dice:

su LA ci sono maggiori possibilità di risparmio secondo me

Se il risparmio è considerevole secondo me ne vale la pena. Ma se non si risparmia qualche centinaio di € di volo allora il tempo risparmiato dal partire  da Vegas è da preferire a qualche €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dopo essermi messa a studiare questo possibile itinerario la voglia di west si è impossessata di me e  ormai anche io l'offerta spero proprio di trovarla per los angeles o las vegas anzichè per New York ..e menomale che avevo detto che quello dell'anno scorso sarebbe stato un viaggio da una volta nella vita!! :megalol: 

 

@ceemo hai ragione che sarebbe davvero molto più comodo arrivare a Las Vegas, e sarebbe la mia prima scelta infatti, ma purtroppo vedo molto più facile che esca qualche offerta su Los Angeles..poi se uscisse su Las Vegas sarebbe il top!!

La zona di Escalante cosa comprenderebbe a parte capitol reef? Ho visto gli slot canyon e mi attirerebbero tanto ma non so se visto il mio problema ai piedi riuscirò a farli, il mio limite adesso è sui 5/6 km di camminata...

@pandathegreat grazie per il link delle macchinine... sicuramente se faremo l'alpine loop lo faremo con un mezzo a noleggio, quegli affari sembrano essere, con la dovuta attenzione, molto divertenti!!

 

Pensavo che un pernottamento a Ouray fosse sufficiente arrivando da durango e facendo l'alpine loop in giornata, dormendo a Ouray e poi ripartire la mattina dopo verso Moab. Non è così? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche Phoenix. non si sa mai, sarebbe comoda come Vegas.

Escalante è una zona splendida. La zona degli slot canyon non richiede grandi camminate e non dovresti avere problemi. La difficoltà di questa zona è più nell'ingresso del canyon principale alto 3 metri che nella lunghezza. Più impegnative invece potrebbero le lower calf creek falls, belle cascate che però richiedono un oretta di cammino per arrivare. In zona senza dover faticare c'è anche la Bella Hell's backbone road e il burr trail, strade panoramiche molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Giovanna86 dice:

Pensavo che un pernottamento a Ouray fosse sufficiente arrivando da durango e facendo l'alpine loop in giornata

Noi un giorno l'abbiamo dedicato completamente alla ferrovia, partendo per un breve tratto dell'Alpine Loop da Silverton solo il giorno successivo, durante il viaggio tra Durango e Ouray.

 

Però Silverton ci è piaciuta un sacco, è davvero un posto fuori dal tempo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ceemo, ho dato un occhiata veloce a quello che mi hai detto della zona di escalante e mi sembra molto interessante... stasera studio bene :) 

 

41 minuti fa, pandathegreat dice:

Noi un giorno l'abbiamo dedicato completamente alla ferrovia

 

Infatti non vedo l'ora di leggere la prossima giornata del vostro diario per vedere com'è la gita in treno :D Noi dovremmo scegliere tra l'alpine loop e la ferrovia, unicamente perchè costano tanto entrambi, altrimenti li farei sicuramente tutti e 2.

 

Domanda: Se decidessi per l'alpine loop, considerando che mesa verde non mi ispira, se invece di fare una notte a durango andassi direttamente a Ouray e facessi 2 notti li? Arrivando dal Canyon de Chelly intendo. Così oltre a guadagnare una notte da mettere a Ouray avrei un albergo in meno da cambiare.

 

Praticamente cosi':

 

Giornata piena a Sedona

Sedona - Canyon de Chelly (Arriverei prima di pranzo avendo tutto il pomeriggio per vederlo nel pomeriggio)

Canyon de chelly, alba e partenza per Durango - Silverton (passando per million dollar Highway come suggerito da @Bnx) - Ouray

Ouray

Ouray - Moab

 

Sarebbe fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che alla fine per l'alloggio sceglierò in base a quello che decideremo di fare, se optiamo per il treno 2 notti a durango, se optiamo per l'alpine loop 2 notti a ouray.. comunque 2 notti nello stesso hotel così abbiamo uno sbatti in meno..

 

@acfraine ho letto il tuo diario e sicuramente opteremo per qualcosa a noleggio, avrei troppa paura a farlo con la macchina, l'ultimo pezzo di strada che hai raccontato mi farebbe venire un infarto!!  Ho visto che noleggiano Wrangler, quad ecc. ma a me ispirano un sacco le macchinine consigliatemi da @pandathegreat quindi in caso penso opteremo per quelle :D 

 

Per il resto l'itinerario fila? Mi sembra di aver capire che togliereste una notte a Las Vegas per metterla a Torrey e questa opzione non mi dispiace per niente.

C'è qualcosa in zona che non ho considerato ma che merita veramente?

 

Ho dato un'occhiata alle auto...ma costano una follia, per 14 giorni mi sparano 650€ :51_scream: l'anno scorso abbiamo speso sui 450 di 16 giorni... è stato un colpo di fortuna lo scorso anno o i prezzi di adesso scenderanno secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare che fondamentalmente in USA la crisi è finita e i prezzi hanno ricominciato a crescere...

Per l'itinerario... secondo me, manca un po' di Colorado... ancora non ci siamo arrivati col diario, ma il Black Canyon e il Colorado National Monument meritano un sacco.

Lo scorso anno avevamo pensato di fare il giro che ci avrebbe portato ad Animas Forks e tornare a Silverton con un anello, per evitare le parti più difficoltose.

atvtrails_alpineloop.gif

Questi erano i waypoint che ci eravamo segnati:

  • Da Animas Forks prendere la Country Road 9 e continuare per 1.5 miglia fino a 37°55'54.2"N 107°35'23.4"W (37.931721, -107.589843) e al bivio proseguire a destra sulla Country Road 19.
  • Dopo 3.1 mi (37°55'13.3"N 107°37'10.9"W - 37.920368, -107.619695) svoltare a sinistra sula Country Road 10. 
  • Dopo 2.2 mi al bivio (37°54'37.1"N 107°38'43.1"W - 37.910305, -107.645320) tenere la sinistra sulla Country Road 10.
  • Dopo 1.5 mi si arriva nella zona della Silverton Ski Area (37°53'26.9"N 107°39'02.8"W - 37.890796, -107.650771). Svoltare a destra sulla country road 110 e proseguire fino a Silverton (6.3 mi).
     

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...