Vai al contenuto

programmazione OTR


maccuse

Messaggi raccomandati

 

Puoi andare anche da New York a San Diego in 42 ore, ma significa aver visto gli USA?

ok ma le cose sono talmente tante che uno deve per forza fare una scelta, mica posso vedere tutto, io vorrei vedere in primis Death Valley, bryce, canyolands, arches e fare un passaggio alla MV.

so che c'è altro ovviamente ma vorrei organizzare un viaggio non esageratamente tirato per vedere questo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, maccuse dice:

io vorrei vedere in primis Death Valley, bryce, canyolands, arches e fare un passaggio alla MV

Allora rinuncia a San Diego ;)

Poi il giro per come lo hai impostato tu è fattibile, ma secondo me, ed altri utenti qui non ne vale la pena. Ma se a te sta bene vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi ripartire da SLC o da Las Vegas...

 

1 minuto fa, maccuse dice:

ma vorrei organizzare un viaggio non esageratamente tirato per vedere questo.

te lo riporto in europa, più o meno...

 

Da Roma vai a Salisburgo passando sulla costa adriatica... quindi vai a praga, ti fermi una notte e riparti per Berlino, passando sull'autostrada, quindi torni a Nizza per una giornata di mare...

Lo faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti


non condivido molto il paragone in quanto Praga e Berlino sono mete importanti che richiedono molti giorni,non farei mai comunque 4 notti a bryce anche se avessi tanto tempo. e comunque il viaggio on the road è di circa 9 giorni, mica tutti sono tapponi. per me una tappa con 4 ore di macchina non è tappone poi vabbè ovviamente siamo tutti diversi.



io non vorrei demordere.



fare 3 tapponi per vedere quello che desidero lo considero un buon compromesso. poi ovviamente non deve essere una corsa quello è chiaro ed è messo in conto anche di sacrificare qualche meta importante



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, maccuse dice:


non condivido molto il paragone in quanto Praga e Berlino sono mete importanti che richiedono molti giorni

 

 

 

 

Forse voleva solo farti capire che anche i tapponi che vuoi fare tu ti porterebbero a sacrificare mete molto belle :wink2:

Ma il viaggio giustamente è il tuo e, se a te sta bene così, siamo tutti contenti  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maccuse dice:

ok ma le cose sono talmente tante che uno deve per forza fare una scelta, mica posso vedere tutto, io vorrei vedere in primis Death Valley, bryce, canyolands, arches e fare un passaggio alla MV.

so che c'è altro ovviamente ma vorrei organizzare un viaggio non esageratamente tirato per vedere questo

 

ma è dall'inizio che sembra tu voglia fare l'esatto contrario, ossia inserire di tuto di più. hai messo tre tapponi di seguito e dici che non vuoi fare tappe tirate. se la priorità sono DV, Bryce e la zona di moab perchè volare sulla costa? prendi un volo su LV e fai tutto con calma

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


perché vorrei vedere ovviamente anche San Francisco....



3 tapponi su 9 non è accettabile?



un altra info :cosa ci potrebbe essere di interessante da vedere tra kayenta e Phoenix?



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



EDIT by al3cs: ti invito ancora ad evitare di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.


Link al commento
Condividi su altri siti

@maccuse

Io non sono assolutamente esperto da poterti dare consigli in merito all'itinerario. Ma su una cosa mi sento di espormi. Ascolta i consigli dei ragazzi del forum. Se parlano è perché hanno esperienza e cognizione di causa. Quando l'anno scorso ho programmato il mio otr mi hanno bocciato diversi itinerari. Ma proprio perché ero inesperto ho seguito tutti i loro consigli, ma modellandoli sulle mie esigenze, ed ora - col senno del poi - non posso che ringraziarli e ringraziare me stesso per non essere stato troppo orgoglioso da non voler ascoltare chi oggettivamente aveva più esperienza di me e nulla da guadagnarci a bocciare le mie proposte.

Ovviamente poi devi scegliere te e anche se ci saranno errori sicuramente sarà un bel viaggio.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maccuse dice:

un altra info :cosa ci potrebbe essere di interessante da vedere tra kayenta e Phoenix?

Girando un pò di interessante trovi :

-Canyon de Chelly

- Petrified Forest e paintend desert

- Winslow

- Flagstaff

- Wallnut canyon

-Sedona

 

Ovviamente non da fare in una singola giornata. Ma in almeno 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! faccio ovviamente tesoro dei consigli. mi studio ancora un po l'itinerario per valutare ogni possibile soluzione.

un paio di info : per san francisco e San Diego quanti giorni sono necessari?

nella MV per fare la scenic Drive é necessaria una 4x4?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per San Francisco almeno tre notti, lo stesso viene consigliato per San Diego (io non ci sono stata però!).

Per lo sterrato della MV non è necessario un 4x4, basta che l'auto non sia troppo bassa perché (soprattutto il tratto iniziale) è piuttosto sconnesso e ci sono molte buche (almeno così era nel 2012!)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da non amante di San Francisco, ti dico che di cose da vedere in città ce ne sono parecchie e 2 giorni sono pochi, anche perché è una città "faticosa" anche dal punto di vista fisico visto che è un continuo saliscendi.

Sinceramente Alcatraz è la cosa che mi è piaciuta di più ed è anche assolutamente unica. La visita con audio-guida è veramente interessante e coinvolgente, io non vi rinuncerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...