Vai al contenuto

programmazione OTR


maccuse

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi servirebbe il vostro aiuto!

a parer vostro è possibile inserire in 15 gg ovviamente arrivando il primo e partendo l'ultimo tutte queste cose?

San Francisco

big sur sino a LA

Death Valley

bryce

monument Valley

arches

dead horse state park

canyolands

San Diego

io ho provato a fare ipotesi ma sono tutte troppo troppo tirate....

grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte troppo tirate perché sono troppe mete in soli 15 giorni: anche a voler stringere al massimo, ti serve una settimana solo per San Francisco, Los Angeles e San Diego, senza contare i trasferimenti, ovvio che tutto il resto in un'altra settimana non ci entra.

Se non vuoi fare una corsa forsennata, in 15 giorni vai da San Francisco a Los Angeles passando per i parchi principali ma escludendo la zona di Moab e San Diego.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, maccuse dice:

ma sono tutte troppo troppo tirate

con 15 giorni ti servirebbe il teletrasporto o la macchina del tempo... 

Facendo un veloce conto della serva per i pernotti minimi in ogni punto elencato...

San Francisco 3 
big sur sino a LA 1 

LA 2
Death Valley 1
bryce 1
monument Valley 1
arches, dead horse state park, canyolands 2, più 1 a Capitol Reef
San Diego 3

 

sei già a 16 notti e manca tutto il viaggio tra Moab e San Diego e se ci metti Page e Grand Canyon sono almeno altre 3 notti.

 

Con 15 giorni (14 notti) devi tagliare per forza qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie.

non devo visitare LA già vista in precedenza quindi l'idea sarebbe di arrivare da big sur a LA e poi alla Death Valley.

serve per forza dormire nella Death? perché la mia idea magari sbagliata sarebbe stata quella di partire presto da LA arrivare nella Death e poi passare la notte a Las Vegas.

é una cosa possibile?

per il resto si devo cercare di capire cosa tagliare ovviamente..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, maccuse dice:

serve per forza dormire nella Death?

Per quanto parta presto, significherebbe visitare la Death Valley nelle ore più calde della giornata... il parco da il meglio di se al mattino e alla sera.

in 15 giorni, se non devi passare per LA, potresti provare a fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Big Sur - Morro Bay

5 Morro Bay - Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas...

8

9

10

11

12 ... San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - Ita

 

e ora devi riempire i puntini... con  5 notti c'è il giro classico Bryce, Page, Monument, Grand Canyon, Route66...

se vuoi vedere Arches e Canyonlands, devi togliere San Francisco o San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandathegreat dice:

 

5 Morro Bay - Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas...

8

9

10

11

12 ... San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - Ita

 

 

escludendo grand canyon, page e route 66 che ho gia visto ed a malincuore devo escudere ci potrei riiuscire? ed ipotizzando il viaggio a fine settembre c'è sempre comunque esageratamente caldo nella death?

2 gg a San francisco e a San diego sono pochi o giusti?

arches e canyolands in teoria sarebbero tappe "fondamentali"...

Modificato da maccuse
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi darti una priorità. Guarda se i diari e fatti un idea se ti interessa di più la zona di Moab  o San Diego. Entrambe non ci stanno. Io personalmente, pur avendo apprezzato molto San Diego propendo di gran lunga per Moab e dintorni. Ma non sono un gran amante delle città.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si so bene che avete ragione prima di rinuciare pero' aitatemi ancora un po:-(

mi serve un parere ed una mano per valutare e completare questo itinerario.

Considerate che non son molto attratto dalla monument valley , qualche ora credo che mi basti per apprezzarla

1 ita- SF

2 SF

3 SF

4 SF - MORRO BAY

5 MORRO BAY -DEATH VALLEY

6 (TAPPONE) DEATH - BRYCE

7 BRYCE (PER FAR QUALCHE TRAIL E RED CANYON)

8 BRYCE - MOAB

9?

10?

11?

12?

13 ? - SAN DIEGO

14 SAN DIEGO

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo prima alle cose negative.

Hai tre tapponi filati da Morro bay a Moab. Molto stancanti e che ti fanno vedere poche cose e un pò male. Soprattutto Bryce Moab grida vendetta. in quella zona si potrebbe passare una settimana vedendo ogni giorno cose diverse. Poi san Diego cosi è davvero molto sacrificata.Però se a te sta bene si può fare.

9 Moab

10 Moab - MV - Page ( è molto di corsa e io non lo farei mai, ma se la monument non ti ispira basta un oretta dall'alto.

11 Page - Grand Canyon

12 Grand Canyon  Kingman

13 Kingman - SD

 

E' un giro che io non farei mai e nemmeno consiglio. Ma per essere fattibile lo è.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.Però se a te sta bene si può fare.

9 Moab

10 Moab - MV - Page ( è molto di corsa e io non lo farei mai, ma se la monument non ti ispira basta un oretta dall'alto.

11 Page - Grand Canyon

12 Grand Canyon  Kingman

13 Kingman - SD

 

E' un giro che io non farei mai e nemmeno consiglio. Ma per essere fattibile lo è.

 

ok escludendo page e grand canyon che ho già visto la situazione migliora?

i tapponi però son solo 2 da morro bay alla Death e il successivo sino a bryce no?

dopo moab apparte un passaggio nella MV sarebbe tutta discesa sino a San Diego, magari si può spezzare vedendo altre cose sulla strada. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Bryce Moab è un tappone. Di solito si fa in 2 tappe fermandosi a Capitol reef.

Se tagli Page e Grand Canyon potrebbe venire fuori una cosa così:

8 Capitol Reef

9 Moab

10 Moab

11 Moab - Monument Valley

12 MV - Kingman

13 Kingman- SD

 

Mi piace un pò di più ma continua a non convincermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda : se parto da bryce ho visto che in circa 2 ore si arriva a capitol reef, dedicarli 2 orette ( non è un parco a cui do priorità) e poi potrei arrivare a moab in serata. non mi sembra male in teoria. recupererei un giorno

sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, continui a sottovalutare la bellezza e la ricchezza dei luoghi che attraverserai. Noi i tempi di viaggio te li stiamo dando per esperienza (personale e di altre decine di utenti che hanno percorso le stesse strade spesso più di una volta) ma, come ti è già stato detto, se a te sta bene viaggiare in stile 'giappo' (il 'dedicargli 2 orette' mi sembra estremamente significativo), il viaggio è tuo.

Non devi cercare di convincere noi (dubito che potrai riuscirci ), ma se a te sta bene, dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi e le battute... 

Hai 3 tapponi nei giorni 4, 5, 6 e 7, (si, anche il 4, non è tanta strada, ma starai tutto il giorno in auto) 2 notti a Moab e 800 miglia per tornare a San Diego e passarci 2 giorni...

 

Poi, il viaggio è il tuo e puoi fare quello che preferisci, qui ti consigliamo in base alle nostre esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, a non dare priorità a Capitol Reef!

ah ah e vabbè non do priorità neanche alla MV e lo so che passo per pazzo ma ognuno ha i suoi gusti.

per cui se voi pazzi come ne non deste priorità a capitol reef sarebbe una tappa possibile?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...