Vai al contenuto

Non c'è il 2 senza il 3: Florida


ester70k

Messaggi raccomandati

Fatto! :Thumbup:

Ma,una curiosità  i mezzi pubblici come sono? Ho letto dell'Airport Flyer risolverebbe il problema del parcheggio, dall'aeroporto il bus va a Miami beach,potremmo riconsegnare l'auto gli ultimi due giorni.Qualcuno l'ha provato?

Mettendo il percorso da Hotel airport a Sobe  su google maps mi dice che Il percorso prevede il pagamento di pedaggi....cosa intende? Da Miami a Miami Beach si paga qualche ponte o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:WallBash: Ma che voli di m... cacca ci sono per Miami?? Quanto devo aspettare ancora per prenderli??  o sono  di 28 ore   o sono sopra i 650€ . Qual'è un buon prezzo? Dopo Natale erano a 560 e per vari motivi non sono riuscita a prenderli! Le prime 3 notti le ho già prenotate , ma volevo  essere sicura delle date per proseguire  , anche per  l'auto  sto aspettando e per Dry tortuga ...ma porc... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, crepi l'avarizia : voli presi! :Yahooo: Mpx-Mia, 10-21 agosto,  British 

Dunque confermate le prime due notti a Miami  airport, confermata  la notte  a Marathon e altre due a Key West   (prossimo passo prenotare x Dry Tortuga).

-giorno 1: arriviamo alle 17, tra una cosa e l'altra   ci rimane  solo la sera...   se stiamo in zona aeroporto o poco più in là c'è la possibilità di cenare ? Pensavamo di prendere l'auto  la mattina dopo.

-giorno 2 : considerato che a Miami Beach  ci torneremo  1 giorno e mezzo alla fine del giro, come si puo' organizzare la visità? downtown, Key Biscaine? volevamo prendere  il metromover... 

-giorno 3:  wallmart, frigo in polistirolo e partenza per Marathon... ci andiamo dritti  o ci sono soste imperdibili prima?

Per ora mi fermo qui, grazie a chi vorrà darmi una mano soprattutto ad organizzare  la giornata a Miami che non so bene  come gestire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Help! Sto prenotando per Dry Tortuga   nella pagina iniziale c'è  la possibilità di prenotare x 2 adulti e un "student 17+ with ID" , come lo dimostro che mio figlio è studente?  Basta mostrare il passaporto (ID) poi è scontato che sia studente tempo pieno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a ovest? :4_joy:

  +ok,mi rispondo da sola  :33_unamused:

1 di fronte all'hotel  a Miami airport c'è un pub ristorante=  cena 

2 organizzazione  visita Miami: me lo invento sul momento

3 ci fermeremo a Islamorada -Robbie's marine prima di Marathon

4 Dry tortuga  una cippa! abbiamo solo 6 reni in tre e ne servono 7 per la gita di un solo giorno...per il mare caraibico andrò ai caraibi prima o poi.(risolto anche il problema  dello student Id)

 

Di seguito scriverò un'ipotetico itinerario  per tenere a portata di mano  le notizie lette qua e là

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aeroporto di Miami non è distantissimo dal centro, quindi volendo evitare south beach almeno raggiungerei downtown, cosi potete fare un giro dell'inner loop e visitare magari il bayside market.

In firma trovi il mio diario del 2012 magari trovi qualche spunto.

Key Biscayne ottima tappa anche per foto dello skyline di south beach.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ester70k dice:

organizzazione  visita Miami: me lo invento sul momento

 

io ho avuto pochissimo tempo a Miami, sono dovuta rientrare in Italia prima del previsto.

Avevo fatto la visita a piedi delle case stile liberty di South Beach, e un giro a Little Havana.

Poi la mattina dopo una bella visita dal finestrino dell'auto di Coral Gables e Downtown, e il Bayside Market

 

Saltato a piè pari Key Biscayne e tutto il resto di Miami proprio per il rientro anticipato :(

 

10 ore fa, ester70k dice:

ci fermeremo a Islamorada -Robbie's marine prima di Marathon

 

noi pensavamo chissà cosa alle Keys, invece alla fine abbiamo fatto una tirata unica da e per key West, salvo per le foto panoramiche.

Il Bahia Honda era chiuso.

Avevamo fatto una notte a Key Largo perché arrivavamo dalle Everglades e non volevamo guidare al buio fino a Key West, ma sinceramente è stato tempo perso, l'hotel e il ristorante peggiori della vacanza.

 

Vale invece la pena di fermarsi qui:  keylimeproducts.com, a Key Largo.

Fanno una Key Lime e un gelato al lime molto buoni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Chiara_jk dice:

la guida

 

21 ore fa, luisa53 dice:

mio diario del 2013

 

10 ore fa, wolentini dice:

il mio diario del 2012

Preziosissimi , grazie ;) 

Key Byscayne non l'avevo considerata,  ma  ci andrò  una scappata per le foto 

10 ore fa, Vale23 dice:

Key Lime e un gelato al lime molto buoni

segnato!! 

Grazie ragazze 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Key Biscayne è molto bella. Noi l'anno scorso ci siamo stati il primo giorno, la mattina abbastanza presto... C'era pochissima gente e tanta pace. Anche il faro è molto bello. Io un giretto ce lo farei senz'altro!

 

Su Miami per decidere cosa fare la guida di Fagianella che ti ha suggerito Chiara è fatta molto bene.

 

All'elenco delle cose da fare a Miami aggiungerei anche il Fairchild Tropical Garden (nel quartiere di Coral Gables). Si tratta del più grande orto botanico degli Stati Uniti continentali occupa 83 acri di parco ben curati disseminati di 12 laghi artificiali. Il giardino vanta più di 2.500 specie di piante tropicali e alberi provenienti da tutto il mondo e sistemati in spazi che variano enormemente da stretti viali a vaste aiuole. Vi sono anche un giardino delle farfalle (Butterfly Garden), un palmeto, serre speciali e aiuole per piante tropicali. Io però ci sono stata in primavera. Forse in estate le spiagge di Miami Beach (che sono sempre ventilate) hanno un clima decisamente più gradevole di quello di Miami. Questa considerazione vale anche per downtown Miami che io ti consiglierei di visitare verso sera per evitare l'afa.

 

Per quanto riguarda la strada verso Key West, non avere grandi aspettative su Robbie's Marina perché è un porticciolo molto turistico con un po' di bancarelle. Vale la pena di farci una sosta per sgranchire le gambe, ma niente di più.

 

Se ti interessa un outlet con pochi negozi ma che proprio per questo si visita velocemente ed è anche conveniente, appena prima di imboccare la overseas highway trovi i florida keys premium outlets. Ci passi praticamente davanti.

 

Se ti interessa la barriera corallina, invece, ti consiglio vivamente di fermarti a Key Largo e visitare il John Pennekamp Coral Reef State Park. A me è piaciuto molto.

 

Dry Tortuga è cara e anche un po' impegnativa come escursione...So di andare un po' controcorrente qui sul forum. Ma io l'anno scorso ho trovato molto belle 2 spiagge di Key West: Smathers Beach e Fort Zachary Taylor Historic State Park.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...