Vai al contenuto

La mamma va in pensione e io la porto in giro per il Mid-Atlantic...


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, luisa53 dice:

chissà come mai?

come mai? cosa c'è dentro di tuo del quale mi devo già iniziare a preoccupare?? :megalol:

 

comunque ho deciso che arrivo a Phi col Greyhound e noleggio il giorno 4... a conti fatti, nonostante 100$ di one-way fee, risparmio 200€

 

come al solito Rentalcars super efficiente, mi ha limato di parecchio il prezzo noleggio, portandolo ad un valore umano.

3 minuti fa, luisa53 dice:

incide anche il cambio

sorvoliamo... davvero uno schifo

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho terminato con le prenotazioni "preventive" degli hotel..sono sotto shock... :eek:

visti i costi, penso che la costa Est non mi rivedrà più per un bel po' di tempo!!! prezzi folli... posti in culandia nel Maryland come Easton (e chi l'aveva mai sentito?!) non si trovano a meno di 166€ a notte! più di NY...

 

no vabbè, ci vuole un mutuo per pagare gli hotel di questo viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero?? Io invece lo scorso anno temevo di spendere molto di più per gli hotel. A parte le OBX e Chincoteague, negli altri posti ho trovato sempre prezzi umani... Certo il cambio è un po' peggiorato negli ultimi mesi...

Hai provato a fare una ricerca su Orbitz? Con il codice TRAVELUP hai il 15% di sconto su moltissimi hotel, in più a ogni prenotazione accumuli gli Orbucks che poi puoi scalare. Prenotando quasi tutti gli hotel con loro, alla fine ho avuto una notte praticamente "gratis".

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flowerpower81 dice:

Hai provato a fare una ricerca su Orbitz? Con il codice TRAVELUP hai il 15% di sconto su moltissimi hotel,

è il mio provider preferito, ma il codice -attualmente- funziona su pochissimi hotels. riproverò più avanti con altri codici

inoltre, secondo me hanno cambiato qualcosa... prima, pre-pagando, ottenevi tariffe scontate. ora invece il prezzo del paga prima o paga in hotel è lo stesso...addio vantaggio.

 

2 minuti fa, Flowerpower81 dice:

Prenotando quasi tutti gli hotel con loro, alla fine ho avuto una notte praticamente "gratis".

prenoto con loro da parecchio, al momento ho 50$ di credito da usare ma lo tengo lì ancora per un po' in modo da usarlo proprio all'ultimo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nelle ultime 24h sono riuscita a limare 270€ rispetto al primo giro di prenotazioni... 

i prezzi rimangono sempre alti (siamo ad una media di 120€ a notte, uno sproposito se rapportato ai 79€ del viaggio di Marzo, ma soprattutto alla bassa qualità media degli alloggi disponibili in alcune delle zone che visiteremo), ma la costanza di controllare ogni giorno, incrociare i vari vendor e scovare sconti, sta dando i suoi frutti...

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A mia volta ti confermo che mezza giornata è sufficiente per visitare Georgetown, dove noi andammo con il City Sightseeing, che peraltro abbiamo sempre utilizzato per muoverci a Washington, comodissimo.

Ti consiglio, in un momento di nostalgia del cibo italiano, la Pizzeria Paradiso, 3282 M St NW, la Main Street di Georgetown, pizza veramente buona, con ottimi ingredienti e molto simile a quella che mangi in Italia 😀

 

Modificato da stef
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :flowers:

 

mi confermate anche che questi memorial/siti li vedo tranquillamente in una mattinata?

Vietnam Veterans Memorial

Lincoln Memorial

Reflecting Pool

Korean War Veterans Memorial

Martin Luther King, Jr. Memorial

World War II Memorial

The White House

Capitol Hill

 

calcoli alla mano, direi che partendo intorno alle 8am, massimo per le 12.30 (visita al Capitol inclusa) dovrei aver visto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio giudizio tranquillamente.

Non avendola fatta non so quanto tempo richieda la visita al Capitol Hill (mi pare di ricordare circa 1,5 ore), per il resto le altre sono tappe che comportano da 1 a 100 minuti l'una, a seconda di quanto tu voglia "leggere, pensare, toccare, guardare o piangere" davanti ad ogni Memorial, molto toccanti ed emozionanti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, penso che in 4/5 ore si possa vedere tutto quello che hai scritto.

Dal Capitol ti consiglio di arrivare fino alla Library of Congress...è meravigliosa. Ci si arriva anche con un tunnel direttamente dal Capitol (in questo modo eviti anche di passare di nuovo dai controlli di sicurezza).

La visita al Capitol non l'abbiamo fatta...non so quanto possa durare.

Ma vi muoverete a piedi? Sono distanze chilometriche...noi ci siamo trovati molto bene con i Circulator.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiara_jk per qualche idea sulle tempistiche con genitori ed affini al seguito c'è pure il mio diario sull'east triangle.

le visite che hai indicato a DC riesci a farle in mattinata, poi però non so quanto ruba il Capitol ma il resto sono visite veloci soprattutto i monumenti all'aperto. certo le distanze non sono da sottovalutare ma se vi aiutate anche coi bus...

Link al commento
Condividi su altri siti

È passato un po' di tempo era il 2011, ma mi sembra che la visita a Capitol Hull sia durata circa 1 ora. Calcola che sono visite guidate e che devi aspettare l'orario del gruppo. La library e' veramente meravigliosa li in 40 minuti controlli compresi la visiti tranquillamente

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...