Vai al contenuto

La mamma va in pensione e io la porto in giro per il Mid-Atlantic...


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

al momento, questo è l'itinerario che almeno su carta mi "convince" di più...però non riesco a farmelo piacere fino in fondo:

1 ITA - NY

2 NY

3 NY - Annapolis - Fredericksburg

4 Fredericksburg - Williamsburg - Jamestown - Hampton

5 Hampton - Kill Devil Hills - Bodie Lighthouse - Rodanthe - Chicamacomico Life Saving Station Historic Site & Museum - Jockey's Ridge State Park - Kitty Hawk

6 Kitty Hawk- Cape Hatteras National Seashore ( Waves, Salvo, Lighthouse, Frisco, Hatteras),  Alligator River NW Refuge - Kitty Hawk

7 Norfolk - Mount Vernon - Alexandria - Washington

8 Washington

9 Washington

10 Washington - Lancaster - Philadelphia

11 Philadelphia - NYC

12 NYC - ITA

 

vedete giornate particolarmente tirate o particolarmente light?

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le strade dell'Alligator sono sterrate ma in buono stato.  Nelle foto del mio diario si vedono un po' di tratti di strade.

Più che il navigatore per il Drive Loop è stata fondamentale la mappa nella seconda pagina di questo pdf :

https://www.fws.gov/southeast/pubs/All_river_tearsheet.pdf#a

Noi gli orsi li abbiamo visti in Bear Rd., manco a farlo apposta. :grin:

 

7 Norfolk - Mount Vernon - Alexandria - Washington : non so quanto tempo vi rimarrà per Alexandria.

Da Norfolk a Mount Vernon Google Maps indica almeno 3,5 ore di guida e per una visita a Mount Vernon io considererei almeno 4 ore piene... c'è davvero un sacco di roba da vedere (volendo anche il mulino e la distilleria che sono incluse nel biglietto).

C'è anche da considerare il fattore traffico in uscita  da Norfolk in quanto occorre accedere ad un ponte con i caselli. Noi con l'EZ-Pass ci siamo salvati abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Monica405 dice:

non so quanto tempo vi rimarrà per Alexandria.

potrei provare a dormire più in là di Norfolk, ma mi verrebbe una giornata forse troppo lunga in arrivo dalle OBX... sarò sempre io a guidare e francamente mi risparmierei tappe sopra le 4h 30'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero persa l'aggiornamento ....

Noi abbiamo fatto sia Mount Vernon che le piantagioni sul James River, queste ultime sono veramente carine ma molto piccole, magari dai uno sguardo al mio diario trovi un po' di notizie e foto. È piacevole anche Richmond se vuoi puoi provare a metterla come tappa intermedia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sabiki dice:

È piacevole anche Richmond

l'avevo già addocchiata e l'ho segnata come potenziale sosta...

al momento sto provando a ribaltare il giro, lasciando le OBX per ultime (così da rilassarci un pochino a fine viaggio) e risalendo dalla costa:

 

1 ITA - NYC

2 New York

3 New York - Philadelphia

4 Philadelphia - Lancaster - Washington

5 Washington

6 Washington

7 Washington - Alexandria - Mount Vernon - Richmond

8 Richmond - Williamsburg - Jamestown - Kill Devil Hill - Bodie Island Lighthouse - Jockey's Ridge State Park - Kitty Hawk

9 Kitty Hawk - Rodanthe - Cape Hatteras National Seashore ( Waves, Salvo, Lighthouse, Frisco, Hatteras),  Alligator River NW Refuge - Kitty Hawk

10 Kitty Hawk - Chincoteague & Assateague Island - Ocean City

11 Ocean City - New York

12 New York - ITA

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 7 e' fattibile, è esattamente come lo abbiamo fatto noi. Concordo con Luisa sul giorno 8 e' un po' tirato soprattutto se vuoi fermarti alle piantagioni del James River (anche se non ti fermi ti consiglio la strada che è molto bella). Potresti dormire a Norfolk magari sul mare e poi proseguire sulle OBX.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sabiki dice:

Concordo con Luisa sul giorno 8 e' un po' tirato

il problema è che mi trovo tirata nei giorni 8-9 e, secondo me, scarica nei 10,11,12.

 

vorrei rimaneggiare la tappa Ocean City-NY + NY-ITA, ma il fatto di dover lasciare l'auto l'ultima sera (perchè l'ultimo gg non saprei come gestire i bagagli) non mi semplifica la vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, sabiki dice:

Potresti dormire a Norfolk magari sul mare e poi proseguire sulle OBX.

arrivare almeno fino a Kitty Hawks mi farebbe guadagnare più di un'ora di guida, quindi preferisco continuare a mantenere lì la sosta... 

in base al tempo di arrivo vedo se riusciamo a fare qualcosa...

alla fine Richmond-Kitty Hawk sono 3h 42', con in mezzo Jamestown/Williamsburg.

 

16 ore fa, Chiara_jk dice:

vorrei rimaneggiare la tappa Ocean City-NY + NY-ITA, ma il fatto di dover lasciare l'auto l'ultima sera (perchè l'ultimo gg non saprei come gestire i bagagli) non mi semplifica la vita..

rimaneggiando per "guadagnare un giorno" (lasciando quindi l'auto direttamente a JFK l'ultimo gg), ho pensato a questo:

 

1 ITA - NYC

2 New York

3 New York - Philadelphia

4 Philadelphia - Lancaster - Washington

5 Washington

6 Washington

7 Washington - Alexandria - Mount Vernon - Richmond

8 Richmond - Williamsburg - Jamestown - Kitty Hawk (Bodie Island Lighthouse - Jockey's Ridge State Park)

9 Kitty Hawk - Rodanthe  - Cape Hatteras National Seashore ( Waves, Salvo, Lighthouse, Frisco, Hatteras) - Kitty Hawk

10 Kitty Hawk - Kill Devil Hill - Oxford - St. Michaels

11 St. Michaels - Annapolis - Princeton

12 Princeton - Staten Island - JFK (drop off auto) - [New York] - JFK - ITA

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Monica405 dice:

L'ultima ipotesi di itinerario mi piace molto.

ottimo, perchè anche a me inizia a convincere... ^_^

visti gli alti costi del noleggio auto (loop su NY costa 550€ per 9gg), stavo pensando di provare ad accorciare i gg di noleggio.

quindi, il giorno 3 potremmo andare da NY a Phi in treno (prendendone uno presto la mattina), girare Phi a piedi (che non credo sia un problema) e il giorno 4, affittare l'auto (probabilmente in aeroporto) e da lì partire per l'OTR.
la macchina la lascerei poi il giorno del volo, magari a metà giornata (o primo pomeriggio), a JFK...
se non ci fosse drop-off (devo ancora verificare), potrebbe essere una buona idea?

 

in questo cavolo di OTR costa tutto una follia...i prezzi si sono triplicati rispetto alla mia ultima volta nell'est (2014), ma anche rispetto allo scorso marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

A Philadelphia l'auto non serve, il centro è davvero piccolino e comunque i mezzi pubblici funzionano molto bene.

Mi viene da pensare che, invece, i parcheggi siano piuttosto cari.

 

E' molto probabile che il drop-off ci sia... noi, anche per quel motivo, facemmo un loop su Philadelphia e andammo a NY a fine viaggio spostandoci in treno.

Avevamo scelto un multiticy come biglietto aereo (arrivo su PHL e partenza da JFK).

 

Bisogna verificare la differenza di costo tra due biglietti del treno e il drop-off con noleggio più corto..

Se poi dormite a Manhattan, il giorno 3 dovete anche andare fino al JKF per ritirare l'auto... a me sembra sempre eterno quel tragitto...:33_unamused:

 

Comunque ti capisco... Nel 2015 ho cambiato il giro almeno 4 volte in fase di pianificazione... e dovevo anche combattere con i prezzi di agosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Monica405 dice:

Se poi dormite a Manhattan, il giorno 3 dovete anche andare fino al JKF per ritirare l'auto... a me sembra sempre eterno quel tragitto..

dormiamo a Long Island,  forse 10'-15' in meno su quel tragitto

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace quest'ultima versione. Per il trasferimento verso Philly valuta anche il Greyhound. Noi lo abbiamo usato per un trasferimento da Washington a NY qualche anno fa, i tempi di trasferimento erano pari a quelli del treno con costi decisamente inferiori, i pullman sono comodi il nostro aveva anche il Wi-Fi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...