Vai al contenuto

La "mia" Route 66 - Un viaggio nel tempo


Messaggi raccomandati


Grazie ancora!

E' un bel tratto, ci sono diversi paesi che meritano anche solo una piccola sosta per immaginare cosa sia stata la Route 66.

E Tucumcari da sola vale, secondo me, l'intero percorso in New Mexico.

Non è sfavillante come altre località più note lungo la Route 66, ma è di sicuro più vera e quella che racconta meglio la sua storia.





Grazie@Vale23 ! :)




Adoro Tucumcari ed il Blue Swallow.

Ho soggiornato 3 volte di fila al Blue Swallow ed ogni volta è stata emozionante, è un motel estremamente romantico.

Tucumcari la trovo unica per la quantità di cose che raccontano la sua storia, è un salto indietro agli anni d'oro della Route 66.






EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mamma mia @Franco_67 che belle le tue parole su Angel

Io ho avuto la fortuna di incontrarlo ben due volte, nel 2012 e nel 2015. La seconda volta l'ho trovato molto invecchiato, del resto ha quasi 90 anni, mentre nel 2012 ci abbiamo parlato tanto, è stato commovente.

 

Nel 2015 sono entrata e ho chiesto di lui a una signora, che mi ha detto che non c'era.

Poi, dopo 15 minuti, è arrivato sulla sua bicicletta, ed è entrato in negozio. Bè, la signora a cui avevo chiesto è uscita a cercarmi per dirmi che Angel era arrivato :777_revolving_hearts:

 

La cosa che mi dispiace è che adesso il suo Barber Shop, essendo diventato un negozio di souvenir, sia assediato da frotte di turisti che gli passano davanti quasi senza riconoscerlo, senza sapere che è solo grazie a lui se Seligman esiste ancora.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello. Di nuovo bravo @Franco_67 

 

Il tratto della Route 66 in Arizona l'ho percorso quasi tutto lo scorso ottobre, facendo tesoro anche dei tuoi suggerimenti. Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di incontrare Angel.

 

All'Hackberry Store mancava anche la Corvette bianca che compare nella tua foto, sostituita da una specie di rat rod (forse quella sullo sfondo della tua foto).
C'era comunque una bella atmosfera, d'altri tempi, con tanto di musica dal vivo :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!
@Vale23. Io ho percorso quel tratto di Route 66 3 volte ma fino alla scorsa estate non ero mai riuscito ad incontrarlo.
Questa volta ero arrivato li il 24 agosto ma la figlia  mi aveva detto che non sarebbe passato perchè era dal dentista, mi suggerì di passare il giorno dopo.
Io dormivo a Kingman ed avrei proseguito per Barstow.
La mattina dopo sono tornato indietro ed alle 8 ero li. la figlia lo ha chiamato ed è arrivato in negozio.
E' stata una bellissima chiacchierata, questa volta non potevo andarmene senza averlo incontrato.:)

 

1sKDxK3JkuHv4Sgr6k-26zKDylJqbliOaNn583h-

Grazie @mirko73!:)
L'hackberry General Store ha cambiato gestione all'inizio di quest'anno ed Ami, la nuova proprietaria non ha potuto acquistare anche la mitica corvette rossa.
Ho incontrato Ami ad un party organizzato a Kingman dalla "Route 66 Association of Kingman" il 24 agosto scorso e la cosa che mi ha stupito è stata la sua sorpresa per il fatto che l'Hackberry General Store fosse così popolare tra i viaggiatori della Route 66 anche in Italia. Non se lo aspettava.


-0BVGT-98kOYKJZD1k-LJLbhsodeozdkBxUwHDDA

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tratto in California ho terminato la descrizione del percorso della Route 66 da Chicago a Santa Monica.

A breve, nell'ultimo "RISERVATO" disponibile, aggiungerò qualche altra informazione storica ed anche qualche indicazione che può essere utile a chi deciderà di percorrere la US Highway 66 (adoro chiamarla in questo modo perchè questo nome la rende "viva").
Buone Feste!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando arrivi a Santa Monica , provi un misto di sensazione di trionfo e nostalgia allo stesso tempo

dopo 15 giorni a dire a tutti che eravamo diretti a Los Angeles, quando ci siamo arrivati, in fondo ci è dispiaciuto

 

Un'altra cosa che mi chiedevo, avendo letto "Furore" era come si potessero sentire quei disperati, che, attratti dai volantini in cui la California era descritta come il paradiso terrestre, con alberi, acqua, tanto verde e frutta matura a volontà, proprio all'ingresso in questo stato dovevano attraversare quello che forse era il tratto più pericoloso, il deserto del Mojave, sia loro sia i loro veicoli ormai allo stremo delle forze...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto Furore (e visto anche il film, anche se ovviamente il libro rende di più) ho pensato che non impariamo mai nulla dalla storia e che tutto il mondo è paese.
Il pezzo delle arance cosparse di kerosene per non farle mangiare agli Okies è terribile.

L'arrivo a Santa Monica è sempre pieno di ricordi, la nostalgia in verità comincia un po' prima visto che la "vera" Route 66 finisce dopo San Bernardino. ma l'arrivo è sempre carico di emozioni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... GRAZIE per la cura e la passione con la quale hai realizzato questa guida, sarà sicuramente un topic fondamentale per chi vorrà intraprendere in toto o in parte un viaggio sulla Mother Road. Ma anche chi ne ha già percorso diversi tratti, come me, può apprezzare maggiormente i piccoli dettagli e la storia che l'hanno portata a diventare ciò che è. :Love:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...