Vai al contenuto

La "mia" Route 66 - Un viaggio nel tempo


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Che lavoro strepitoso!!!! Bravo Bravo Bravo!

in particolare ho letto con piacere la storia del sig.Delgadillo

sono stato lì nel 2014, sinceramente quando non sapevo neanche chi fosse prima di incontrarlo per caso nel suo barbershop

la sua storia l'ho approfondita solo al ritorno a casa

è stato gentilissimo e abbiamo fatto qualche foto insieme poi dopo un po' è andato via in bicicletta

 

mia grande sorpresa fu rivederlo lo scorso anno a Dream Roads (la trasmissione tv della domenica mattina di rai1)

non ci potevo credere!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Franco_67 dice:

Angel è una leggenda, l'ultima rimasta della Route 66.

 

sì è fantastico, l'ho incontrato due volte ed entrambe le volte ho avuto i brividi. Fortunatamnete avevo letto la sua storia prima di partire, così ho potuto conoscerlo apprezzando a pieno quello che ha fatto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Volevo dare giusto qualche breve ma importante informazione a chi si appresterà a percorrere la Route 66 da qui a settembre prossimo:
 

1)      Un breve tratto di Route 66 che conduce a Carthage in Missouri sarà chiuso per lavori fino a settembre. Localmente sono comunque stati piazzati dei cartelli che indicano ai viaggiatori che stanno percorrendo la Route 66 quale strada seguire per riprendere la Mother Road dopo l’interruzione.
Il tratto interessato è questo:



ohL3ps0KzrKTZURxNj2XAfXJmUDWdZS6mxuZo7FM

 

2)       Il tratto nel Mojave Desert tra la Bolo Rd. e la Cadiz Rd., un tratto di poco più di 8 km, è chiuso fino a settembre per la sostituzione di due ponti. E’ il tratto di strada che conduce ad Amboy ed al suo Roy’s Cafe. Per arrivare ad Amboy, provenendo da Goffs quindi da est, sarà necessario prendere la la I40 ed uscire sulla Kelbaker Rd.,  da li si proseguirà verso sud, si intercetterà di nuovo la National Trails Hwy (La Route 66) e si arriverà ad Amboy; da qui si potrà proseguire verso Ludlow e Barstow.
Il tratto è interessato è questo:

 

V6jvhjAaV6VOpgj3t0I8DAr4oc18R7UFwhFongLI
 

3)      E’ stato invece riaperto al traffico, dopo anni di lavori, il Cajon Blvd in California. Prima della sua chiusura si era costretti a prendere, per un breve tratto, la I15 e la I215 per poi uscire di nuovo sul Cajon Blvd (la vecchia Route 66). Adesso è tutto molto più semplice. A breve aggiornerò anche la mia mappa allegata a questo post.
Il tratto interessato è il seguente:

 

vGytiH1VM1QC5qHfHmpJgaNaKcK4akBlhkvM-Un0

 

Il tratto del Gasconade Bridge in Missouri resta ancora chiuso (come ho già indicato nel post sul tratto di Route 66 in Missouri).

 

 

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, al3cs dice:

@Franco_67, che ne dici di aggiungere le news nel primo post, così saltano subito all'occhio?

 

Inviato dal mio HTC+One+A9 utilizzando Tapatalk

 

 

 

@al3cs dici prima del post sull'Illinois?
 

7 ore fa, Velvet dice:

Scopro solo oggi questo topic, nulla è lasciato al caso. Che bello quando c'è una passione che ti porta ad approfondire così tanto! 


Grazie @Velvet :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Volevo dare qualche informazione sullo stato di percorrenza della Route 66 in questi giorni.
 

  • Continua ad essere chiuso il Gasconade Bridge (Hazelgreen, Missouri). A causa di problemi di stabilità il ponte, ed il relativo tratto, è chiuso dal 2014.

In un percorso westbound occorrerà prendere la I44 dall'uscita 145 fino alla 140 dalla quale si potrà riprendere la Route 66.



psM2jWExn5sjqIwY_xtHH98Jh2d1nVF1T1YrZIvq

 

  • Il tratto nel Mojave Desert in California è, dalla primavera del 2017, chiuso da Fenner a Chambless a causa dei danni provocati da un flash flood.

E' necessario prendere la I40 nei pressi di Fenner (Exit 107) fino alla Exit 78 dalla quale, attraverso la Kelbaker Rd. in direzione sud, si riprenderà la Route 66 poco prime di Amboy (Roy's Cafè)

 

 

C24u5clQVGhxe9NVE1NGqXq7lPsDYYDAmbRaT3Yu

 

 

  • Tra Atlanta e Lincoln in Illinois è chiuso un tratto di Route 66 per la sostituzione di un ponte nei pressi Lawndale. La riapertura è prevista per la metà di Settembre.
    Allo stato attuale per proseguire verso ovest occorrerà prendere la I55 all'uscita 140 per poi lasciarla all'uscita 133 proseguendo verso Lincoln.

 

XJhsSvz0T2FiEHO1o_Ls0N4GRu5hm1JmEe5wG18h

 

 

 

  • In Texas è chiuso il tratto tra Groom e Conway, per proseguire si può prendere la I40 all'uscita 112 fino alla 98 per poi riprendere la Route 66 nei pressi del Bug Ranch.

 

 

uAH673HYrLLTQ5cBIvDyPUTSpvgFxps7MtYPQHC7

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non c'è pace per il tratto desertico della Route 66.

L'altro giorno sono girate foto terribili su internet riguardanti un violento flash flood che ha colpito la zona tra Arizona e California.

A farne le spese, come ormai è diventata una triste consuetudine, è il tratto della Route 66 in prossimità del Mojave Desert in California.

Un tratto dopo Essex era già chiuso fin dalla primavera dello scorso anno, stavolta è toccato ad un altro bellissimo tratto, quello che oggi si chiama Goffs Rd. e che dalla US 95 si congiungeva alla National Trails Hwy nei pressi di Fenner.

Per dare un'idea del tratto, la mia foto del profilo l'ho scattata li.

Per raggiungere quindi il Roy's Cafè, a questo punto, occorrerà prendere la I40 da Needles fino alla Kelbaker Rd (exit 78), proseguire verso sud fino alla Route 66 (National Trails Hwy) e girare a destra verso Amboy.

Speriamo sia una chiusura temporanea (fra un mese sarò li).

E' un peccato perchè il tratto desertico è uno dei più belli dell'intero percorso della Mother Road.
 

La fonte è il sito del dipartimento dei lavori pubblici della San Bernardino County.

 

 

 

2XDVx-xbcFWbymjOBNDawL0lUKcYl3F1SU_vlU7L

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Che meravigliose pagine….ne ho letto solo una parte, ma sono rimasta rapita da come ci hai trasmesso le tue  emozioni.

Ho finito da poco Furore che mi ha letteralmente preso  il cuore...e ahime' l'ho trovato molto attuale. Quindi trovare tra le tue parole degli stralci dal libro e' stato toccante. 

Grazie per questo lavoro certosino che hai messo a disposizione di tutti.

Modificato da LiviaGatto
Errore nella trascrizione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...